REGIONE EMILIA-ROMAGNA AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 29-8-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   I.1)  Amministrazione  appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
INTERCENT-ER,    viale    Aldo   Moro   n.   38   -   40127   Bologna,
Tel.051/283081/283082            -           Fax           051/283084,
intercenter@regione.emilia-romagna.it- Sito Internet www.intercent.it.
I.2)   Responsabile   Procedimento   Amministrativo:   Dott.ssa   Anna
Fiorenza,   Direttore   dell'Agenzia  Intercent-ER  I.3)Indirizzo  per
ottenere ulteriori informazioni: punto I.1) I.4)Indirizzo per ottenere
la  documentazione:  punto  I.1)  I.5)Indirizzo  per  inviare offerte:
punto I.1) I.6) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
II.1)  Denominazione  dell'appalto: procedura aperta per la "fornitura
di   software   di   gestione  di  identita',  di  autenticazione,  di
federazione e servizi correlati" II.2) Tipo appalto, luogo esecuzione,
consegna  o  prestazione  di  servizi:  Regione  Emilia-Romagna  II.3)
L'avviso  riguarda: appalto pubblico II.4) Breve descrizione appalto :
fornitura  di software di gestione di identita', di autenticazione, di
federazione  e  servizi correlati. II.5) CPV: 72000000-5 II.6) Importo
dell'appalto: Euro 800.000,00 IVA esclusa, che potra' arrivare fino ad
Euro  1.200.000,00  IVA esclusa, comprensivo dell'importo previsto per
il  periodo di eventuale ripetizione di servizi analoghi a quelli gia'
affidati  (ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57 comma
5  lett.  b) del D.Lgs. 163/2006 e successive modifiche); II.7) Durata
dell'appalto:  36  mesi.  III.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste: 1)
cauzione  provvisoria,  corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore a
rilasciare la garanzia fidejussoria per l'esecuzione del contratto; 2)
cauzione  definitiva.  III.2)  Soggetti ammessi alla gara: soggetti di
cui  all'art.  34 del D. Lgs. n. 163/2006 come da Disciplinare di gara
III.3)  Situazione  giuridica  -  prove  richieste: a) non sussistenza
cause  esclusione  ex  art.  38  D.lgs.  n.  163/06  b) iscrizione per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o
in  uno  dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato di
residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato  dell'UE,  ex art. 39 D.lgs.
n.163/06 III.4) Capacita' economica e finanziaria: 1). Aver realizzato
nell'ultimo  triennio un fatturato globale d'impresa al netto dell'IVA
non  inferiore  a  Euro  1.500.000,00; in mancanza di detto requisito,
avere  realizzato nell'ultimo esercizio un fatturato globale, al netto
dell'I.V.A.,  pari  alla  base  d'asta;  si  precisa  che per ultimo/i
esercizio/i  si  intende  quello/i  i  cui  bilanci  sia/siano stato/i
approvati  al  momento  della pubblicazione del bando di gara; 2) aver
realizzato   o   gestito,   negli   ultimi   tre  anni  per  pubbliche
amministrazioni,  sistemi  simili  a  quelli  oggetto della fornitura,
ovvero  sistemi  di gestione utenti, di autenticazione e di accesso ai
servizi,  per  un  fatturato di almeno Euro 300.000,00; in mancanza di
detto  requisito  aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato pari a
Euro  150.000,00.  In  caso  di  R.T.I./Consorzio,  i requisiti devono
essere  prodotti dal raggruppamento nel suo complesso o in alternativa
dalla   sola   ditta  capogruppo;  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta
IV.2).Criteri   di   aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa   IV.3)   Termine   ricezione   offerte   e   domande   di
partecipazione:  giorno  16/10/2008  h 12.00 IV.4) Lingue utilizzabili
offerte/domande  di  partecipazione:  Italiana  IV.5)  Periodo  minimo
offerente e' vincolato offerta: 180 giorni IV.6) Modalita' di apertura
delle  offerte:  17/10/08  h 10.00 Punto I.1) Persone ammesse apertura
offerte:  incaricato  Ditta  con  mandato  di rappresentanza o procura
speciale  IV.7)  Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti:
esclusivamente  via fax (n.fax punto I.1) entro 02/10/2008 h.12.00; 2)
codice CIG attribuito alla procedura 02015292FD, per il versamento del
contributo  di  Euro 40,00 all'Autorita' di Vigilanza, pena esclusione
dalla  gara;  3) all'interno della Busta "A" dovra' essere inserita I)
cauzione  provvisoria;  II)  impegno di un fideiussore a rilasciare la
garanzia  fideiussoria per l'esecuzione del contratto; III) in caso di
avvalimento,  documentazione  richiesta  al Disciplinare; VI) ricevuta
che  attesti  l'avvenuto  versamento del contributo relativo al codice
CIG;    V)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dell'Amministrazione  aggiudicatrice: Determina n.prot. IC/08/3536 VI)
Data di pubblicazione GUUE: 25/08/08

                Il Direttore Dell'Agenzia Intercent Er
                       (Dott.ssa Anna Fiorenza)
 
T-08BFD7191 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.