REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 19-9-2008)

                       BANDO DI GARA - Servizi
 
   SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  - I.1) DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E PUNTI DI CONTATTO: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Direzione  Centrale  Patrimonio  e  Servizi  Generali, Corso Cavour 1,
I-34132   Trieste.   Tel.   +390403772012   -  2227  -  2197.  E-mail:
po.gare.patrimonio@regione.fvg.it   Fax   +390403772142.  Indirizzo(i)
internet:   www.regione.fvg.it.   -   I.2)   TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale.
-   L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: NO.
   SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1) DESCRIZIONE II.1.1) -
Denominazione      conferita      all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  servizio  di  copertura  assicurativa  contro  rischi
diversi  connessi  al  patrimonio immobiliare e mobiliare e all'uso di
automezzi  - per l'anno 2009 II.1.2) - Tipo di appalto: servizi. Luogo
principale  di  consegna:  Regione  Friuli  Venezia  Giulia. II.1.3) -
L'avviso  riguarda:  un  appalto pubblico. II.1.5) - Breve descrizione
dell'appalto  o  degli  acquisti:  servizio  di copertura assicurativa
contro rischi diversi connessi al patrimonio immobiliare e mobiliare e
all'uso  di  automezzi  -  per  l'anno 2009 II.1.6) - CPV (Vocabolario
comune  per  gli  appalti):  66330000  II.1.7) - L'appalto rientra nel
campo  di  applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO.
II.1.8)  -  Divisione  in  lotti:  si.  II.1.9)  -  Ammissibilita'  di
varianti:  No.  II.2)QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO: II.2.1) -
Quantitativo  o  entita' totale: Importo a base d'asta Euro 543.000,00
(cinquecentoquarantatremila/00)    imposte   incluse.   II.3)   DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 12 mesi (01/01/2009-31/12/2009).
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1)
-  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria secondo le
modalita'  e  le  condizioni stabilite nel Disciplinare di gara, nella
misura  del  2%  dell'importo  a  base  di  gara  (art.  13). Cauzione
definitiva,    costituita   a   proprie   spese   dall'aggiudicatario,
corrispondente  al  10%  del  corrispettivo  dell'appalto,  secondo le
modalita'  e  le  condizioni  stabilite nel Disciplinare di gara (art.
16).  III.1.2)  - Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Al pagamento
si  fara'  fronte  con i normali fondi iscritti a bilancio. III.1.4) -
Altre   condizioni   particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto:   si   (Dlgs  209/2005  art.  13  e  ss.  Autorizzazione
amministrativa  all'esercizio  delle  attivita'  assicurative nei rami
oggetto  di  partecipazione  alla  presente procedura o in possesso di
equivalente  autorizzazione  valida  per  imprese aventi sede in altro
stato    membro    dell'Unione    Europea).   III.2)   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  -  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi  i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Informazioni e formalita' per valutare la
conformita'  ai  requisiti  :  come stabilito nel disciplinare di gara
agli   art.  6  e  7  (requisiti  di  ordine  generale  e  d'idoneita'
professionale).   III.2.2)   -   Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:   Come  stabilito  nel  disciplinare  di  gara  all'art.  8
(requisiti  di capacita' economica e finanziaria). III.2.3)- Capacita'
tecnica:   Informazioni   e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  come  stabilito  nel disciplinare di gara
all'art.  9 (requisiti di capacita' tecnica e professionale). III.2.4)
- Appalti riservati: NO
   SEZIONE  IV:  PROCEDURA. IV.1.1) - Tipo di procedura: Aperta. IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) - Criteri di aggiudicazione: prezzo
piu'  basso.  IV.2.2)  -  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  NO IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.  IV.3.2)  - Pubblicazioni
precedenti  relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) - Termine per il
ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:
21/10/2008  -  Documenti  a  pagamento:  NO.  IV.3.4) - Termine per il
ricevimento  delle  offerte:  22/10/2008 ore 12.00 -. IV.3.6) - Lingue
utilizzabili   per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)  - Periodo minimo durante il quale
l'offerente  e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle offerte). IV.3.8) -
Modalita'  di  apertura  delle  offerte: seduta pubblica 27/10/2008. -
10.00.  Luogo:  Trieste  Corso  Cavour  1  sala  riunioni piano terra.
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si', i
concorrenti o loro rappresentanti muniti di procura.
   SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI DI UN APPALTO
PERIODICO: no.
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI   COMUNITARI:   NO   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   1).
Documentazione  disponibiile  online  con  accesso  libero,  diretto e
completo  sul  sito  dell'Amministrazione:  www.regione.fvg.it -link :
Bandi ed avvisi della Regione, Direzione centrale Patrimonio e servizi
generali.  Riduzione dei termini ai sensi dell'art. 70 comma 8 e 9 del
D.lgs.  163/2006.  2).  CIG: codici per ogni singolo lotto e modalita'
di pagamento come riportate nel disciplinare di gara all'art. 13 punto
17).  3).  Responsabile  unico  procedimento: Direttore centrale dott.
Franco   Milan.   4)   Il   servizio  FAQ  verra'  attivato  sul  sito
www.regione.fvg.it  -link:  Bandi  ed  avvisi della Regione, Direzione
centrale  Patrimonio  e  servizi generali. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO.
VI.4.1)  -  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.
Friuli Venezia Giulia - P.zza dell'Unita' d'Italia 7 - 34121 Trieste -
Italia.  VI.4.2)-  Presentazione  di ricorso: Informazioni precise sui
termini  di  presentazione di ricorso: 60 giorni al T.A.R - 120 giorni
al  Presidente  della  Repubblica.  VI.4.3) - Servizio presso il quale
sono  disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Regione
Autonoma  Friuli  Venezia  Giulia,  Direzione  Centrale  Patrimonio  e
Servizi  generali,  Corso  Cavour  1  -  34132 Trieste, Italia. E-mail
po.gare.patrimonio.@regione.fvg.it.  Fax  0403772142.  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 12/09/2008

                        Il Direttore Centrale
                          Dott. Franco Milan
 
T-08BFD7817 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.