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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Regione Toscana - Giunta Regionale - Agenzia d'Informazione Indirizzo postale: Via Dell' Oriuolo, 38 - 50122 Firenze Punti di contatto: Daniele Pugliese Telefono: +39 055/4384714 E-mail: daniele.pugliese@regione.toscana.it Fax: +390554384800 Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.rete.toscana.it/appalti/profilo_committente/index.htm Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati I. 2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale. Agenzia d'Informazione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Realizzazione grafico-editoriale e stampa di un opuscolo contenente la Carta del Servizio Sanitario della Toscana e delle sue Aziende Sanitarie in 12 edizioni differenziate. - Codice di identificazione del procedimento di selezione del contraente (CIG): 00128804E83 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi - Categoria n. 15 Luogo principale di esecuzione: Regione Toscana II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico di servizi II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro (se del caso) II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Redazione, realizzazione grafico-editoriale, impaginazione, stampa, confezionamento, imbustatura e stampigliatura di nominativi sulla busta di un opuscolo contenente la Carta del Servizio Sanitario della Toscana e delle sue Aziende Sanitarie in 12 edizioni differenziate a seconda del territorio di diffusione e quindi delle strutture sanitarie interessate. II.1.6) CPV Oggetto principale 78.40.00.00-1 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti:no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Importo base stimato per l'espletamento del presente appalto: euro 220.000,00 (duecentoventimila/00) iva 4% esclusa. Non sussistono i costi relativi alla sicurezza. II.2.2) Opzioni: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 4 (quattro) mesi dalla stipula del contratto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta di euro 4.400,00 (quattromilaquattrocento/00). Validita' della garanzia: fino al 27.05.2009 Garanzia fideiussoria da parte dell'esecutore del contratto pari al 10% dell'importo contrattuale al netto dell'I.V.A. con l'applicazione degli eventuali aumenti ai sensi dell'art. 113 comma 1 del D.L.gs. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Finanziamento: capitolo 24006 anno 2008 - Bilancio Regione Toscana. Pagamento effettuato entro 60 gg dal ricevimento di regolare fattura ovvero della verifica di regolare esecuzione di cui all'art 12 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti di forniture e servizi, ne' possono essere affidatari di subappalti, e non possono stipulare i relativi contratti i soggetti partecipanti che si trovano in una delle condizioni di cui al comma 1 dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e al comma 2 dell'art. 34 del D.Lgs. 163/06. Ammissione alla gara previo raggiungimento della soglia minima richiesta per ciascuno dei requisiti di capacita' tecnico-professionale e professionale ed economico-finanziaria riportati ai successivi punti III.2.2) e III.2.3). In caso di raggruppamento temporaneo d'impresa, di consorzio ordinario di concorrenti o di G.E.I.E. e' sufficiente che la soglia minima sia posseduta dal raggruppamento, dal consorzio ordinario di concorrenti o dal G.E.I.E. nel suo complesso. Nel Disciplinare di gara sono specificate condizioni di partecipazione per i raggruppamenti temporanei d'impresa, i consorzi ordinari di concorrenti, i G.E.I.E., per i consorzi di cui alle lett. b) e c) dell'art. 34 del D.lgs 163/2006, per i subappaltatori, nonche' le condizioni di partecipazione in caso di avvalimento, ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/06. I soggetti partecipanti, quale condizione di ammissibilita' alla gara, sono tenuti al pagamento del contributo di euro 30,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, con le modalita' di cui al punto A.6) del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa del triennio 2005-2006-2007 (volume di affari di cui all'art 20 DPR 633/72). Livelli minimi di capacita' richiesti (soglia di ammissione): Fatturato globale di almeno euro 700.000,00 (settecentomila/00) nel triennio 2005-2006-2007. III.2.3) Capacita' tecnica. Servizi di realizzazione grafico-editoriale e stampa nel triennio 2005-2006-2007 per un importo di almeno di euro 300.000,00 (trecentomila/00) di cui almeno un servizio pari o superiore a euro 200.000,00 (duecentomila/00). III.2.4) Appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Offerta tecnica ponderazione: 1. Qualita' della carta, qualita' della stampa, aspetto estetico complessivo fino a 40 punti 2. Piano temporale di stampa, fino a 20 punti 3. Offerta economica: fino a 40 punti IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 17.11.2008 ora: 12.00 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 17.11.2008 ora: 12.00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 26.11.2008 ora: 10.30 Luogo: uffici della Giunta regionale - VI piano palazzo A stanza n. 609 - via di Novoli 26 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si Il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica delega puo' assistere, in qualita' di uditore, alle sedute pubbliche di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - Ai fini della verifica delle offerte anormalmente basse a corredo dell'offerta economica dovranno essere fornite le seguenti giustificazioni del prezzo complessivo offerto in termini di: -costo delle professionalita' impiegate con l'indicazione dei contratti collettivi nazionali di lavoro di riferimento, del livello di inquadramento e delle attivita' svolte nonche' l'indicazione della tipologia dei contratti di lavoro; -costo degli impianti e attrezzature e costi per la sicurezza; -spese generali e margine di profitto - Documentazione inerente la gara: la domanda di partecipazione, la scheda di rilevazione, il modello di dichiarazione dell'impresa ausiliaria, il disciplinare di gara e il Capitolato Speciale d'Appalto sono disponibili al seguente indirizzo Internet: www.rete.toscana.it/appalti/profilo_committente/index.htm nonche' possono essere richiesti all'indirizzo di cui al punto I.1. - Nel Disciplinare di gara e' specificata la documentazione da presentare per la partecipazione alla gara nonche' le modalita' di presentazione della stessa, per i soggetti che partecipano singolarmente, in raggruppamento temporaneo, consorzi, G.E.I.E. Atto di indizione dell'appalto: Decreto del Dirigente n 3971 del 14.08.2008; Riferimento alla Programmazione contrattuale: art. 51 comma 4 L.R. 38/2007. Altre informazioni inerenti il procedimento amministrativo, il trattamento dei dati personali e i controlli sulle dichiarazioni rese dai partecipanti sono indicate nel disciplinare di gara. Il responsabile unico del procedimento e' Daniele Pugliese tel. 055/4384714 Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E 06.10.2008 VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Indirizzo postale: Citta': Codice postale: Paese: Posta elettronica: Telefono: Indirizzo Internet (URL): Fax: Organismo responsabile delle procedure di mediazione (se del caso) Denominazione ufficiale: Indirizzo postale: Citta': Codice postale: Paese: Posta elettronica: Telefono: Indirizzo Internet (URL): Fax: VI.4.2) Presentazione di ricorso (compilare il punto VI.4.2 OPPURE, all'occorrenza, il punto VI.4.3) Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso Denominazione ufficiale: Indirizzo postale: Citta': Codice postale: Paese: Posta elettronica: Telefono: Indirizzo Internet (URL): Fax: I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Denominazione ufficiale: UFFICIALE ROGANTE DELLA REGIONE TOSCANA Indirizzo postale: a) Consegna a mano: Settore Contratti e Forniture via di Novoli, 26 CAP 50127 Firenze - Palazzo A - 5 piano - stanza 524 b) Invio alla casella postale 3027 succursale 26 cap 50127. Le specifiche dell'inoltro sono riportate al punto 1 del disciplinare di gara. Citta': Firenze, codice postale 50127, Paese Italia, punti di contatto Alberto Stefanizzi telefono +390554383708. Posta elettronica alberto.stefanizzi@regione.toscana.it fax 0554384047. II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE Denominazione ufficiale: Regione Toscana Agenzia d'informazione della Giunta. Indirizzo postale:Via Dell' Oriuolo, 38 - 50122 Firenze. Paese: Italia Punti di contatto: Daniele Pugliese. Telefono: 055/4384714 Posta elettronica: daniele.pugliese@regione.toscana.it Fax: 055/4384800 Indirizzo Internet (URL): www.rete.toscana.it/appalti/profilo_committente/index.htm Il Direttore Daniele Pugliese T-08BFD8588 (A pagamento).