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ALIENAZIONE DI BENI IMMOBILI AVVISO D'ASTA ENTE AGGIUDICATARIO: Provincia di Ancona, Corso Stamira n. 60, 60100, Ancona, sede amministrativa Via Ruggeri n. 5, tel. 071/5894257-5894349, fax 071/5894213, www.provincia.ancona.it. 3. DESCRIZIONE: pubblico incanto - in esecuzione della determinazione n. 174 adottata in data 03/10/2008 dal Direttore del Dipartimento II della Provincia di Ancona, Dott. Ing. Paolo Manarini - per la vendita degli immobili sotto-indicati. LOTTO 1: unita' immobiliare posta al terzo piano di un edificio di cinque piani, completamente destinato ad uffici, situato nel centro storico del comune di Ancona, in posizione centralissima, con ingresso su via Palestro n. 7. Nelle immediate vicinanze, oltre alle fermate di tutti gli autobus urbani ed extraurbani, e' presente anche il parcheggio sotterraneo Stamira. Il fabbricato si articola su cinque piani fuori terra, con struttura portante in cemento armato, con solai in laterocemento. La copertura e' piena, con manto di impermeabilizzazione. E' inoltre dotato di n. 2 ascensori. La facciata principale su via Palestro e' caratterizzata da ampie vetrate, mentre le pareti che danno sui cortili interni sono intonacate e tinteggiate. L'unita' immobiliare e' stata acquistata dalla Provincia di Ancona, con atto rep. n. 14937 del 24.06.2004 a rogito del Segretario Generale; risulta censita al Catasto Fabbricati del Comune di Ancona al Fg. 8, mappale 130, subalterno 11, categoria A/10 (uffici), classe 6, vani 8. Essa ha un'ampiezza di 163 mq lordi commerciali e di 145 mq circa netti. E' composta da: n. 5 locali che si affacciano su via Palestro; n. 2 locali e w.c. che affacciano sul cortile interno; un piccolo locale privo di finestra. Il pavimento e' in parquet, le porte sono tamburate in legno; gli infissi esterni delle aperture che danno su via Palestro sono in metallo di vecchia fattura, mentre quelli delle aperture sul cortile interno sono in legno. E' dotato di riscaldamento centralizzato condominiale a gas metano, di impianto idrico, di impianto elettrico, di aria condizionata, di cablaggio rete. Sono presenti servizi igienici in sufficienti condizioni. Tutti gli impianti e i bagni sono stati oggetto di manutenzione e miglioramento nell'anno 2004. Lo stato di manutenzione e di conservazione generale e' nel complesso buono. L'immobile sara' alienato a corpo, nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova, cosi' come pervenuto alla Provincia, senza altro onere finanziario a carico di quest'ultima, comprese le spese notarili o quante altre collegate o connesse alla vendita stessa. Nel vigente strumento urbanistico il fabbricato e' inserito con i seguenti dati: - edificato: ristrutturazione vincolo di sedime art. 34 CPI5; - zonizzazione: ZTO prevalentemente residenziale art. 32, con numerosi usi previsti, tra i quali anche U4/7 uffici e U1/1 residenziale; - ZTO - ZT3 art. 41. LOTTO 2: unita' immobiliare posta al quinto ed ultimo piano di un edificio di cinque piani, completamente destinato ad uffici, situato nel centro storico del comune di Ancona, in posizione centralissima, con ingresso su via Palestro n. 7. Nelle immediate vicinanze, oltre alle fermate di tutti gli autobus urbani ed extraurbani, e' presente anche il parcheggio sotterraneo Stamira. Il fabbricato si articola su cinque piani fuori terra, con struttura portante in cemento armato, con solai in laterocemento. La copertura e' piena con manto di impermeabilizzazione. E' inoltre dotato di n. 2 ascensori. La facciata principale su via Palestro e' caratterizzata da ampie vetrate, mentre le pareti che danno sui cortili interni sono intonacate e tinteggiate. L'unita' immobiliare e' stata acquistata dalla Provincia di Ancona, con atto rep. n. 14829 del 27.03.2003 a rogito del Segretario Generale, rettificato con atto rep. n. 14881 del 02.10.2003; risulta censita al Catasto Fabbricati del Comune di Ancona al Fg. 8, mappale 130, subalterno 43, categoria A/10 (uffici), classe 6, vani 5. Essa ha un'ampiezza di 135 mq lordi commerciali e di 120 mq circa netti. E' composta da: n. 3 locali che si affacciano su via Palestro; n. 2 locali e w.c. che affacciano sul cortile interno; un piccolo locale privo di finestra. Il pavimento e' in linoleum, le porte sono tamburate in legno e vetro; gli infissi esterni delle aperture che danno su via Palestro sono in metallo di vecchia fattura, mentre quelli delle aperture sul cortile interno sono in legno. E' dotato di riscaldamento centralizzato condominiale a gas metano, di impianto idrico, di impianto elettrico, di aria condizionata, di cablaggio rete. Sono presenti servizi igienici in mediocri condizioni. Tutti gli impianti e i bagni sono stati oggetto di manutenzione e miglioramento nell'anno 2003. Nell'anno 2005 e' stato realizzato l'impianto di condizionamento. Lo stato di manutenzione e di conservazione generale e' nel complesso buono. L'immobile sara' alienato a corpo, nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova, cosi' come pervenuto alla Provincia, senza altro onere finanziario a carico di quest'ultima, comprese le spese notarili o quante altre collegate o connesse alla vendita stessa. Nel vigente strumento urbanistico il fabbricato e' inserito con i seguenti dati: - edificato: ristrutturazione vincolo di sedime art. 34 CPI5; - zonizzazione: ZTO prevalentemente residenziale art. 32, con numerosi usi previsti, tra i quali anche U4/7 uffici e U1/1 residenziale; - ZTO - ZT3 art. 41. PREZZO A BASE D'ASTA: LOTTO 1: Euro 375.000,00 (euro trecentosettantacinquemila/00); LOTTO 2: Euro 315.000,00 (euro trecentoquindicimila/00). CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: l'asta sara' tenuta "per mezzo di offerte segrete da confrontarsi poi col prezzo base indicato nell'avviso d'asta", di cui all'art. 73, comma 1, lettera c), del R.D. 23 maggio 1924, n. 827. L'aggiudicazione sara' a unico incanto. Si procedera' all'aggiudicazione anche quando venga presentata una sola offerta, purche' superiore all'importo a base d'asta: non saranno pertanto prese in considerazione offerte inferiori o uguali all'importo a base di gara. Non sono ammesse le offerte condizionate ovvero espresse in modo indeterminato o con semplice riferimento ad altra offerta propria o di altri. Quando in una offerta all'asta vi sia discordanza fra il prezzo indicato in lettere e quello indicato in cifre, e' valida l'indicazione piu' vantaggiosa per l'amministrazione. Ognuno dei due immobili verra' aggiudicato provvisoriamente - per singolo lotto - all'offerente che avra' presentato la migliore offerta: verranno pertanto aperti, prima i pieghi pervenuti relativi all'alienazione dell'immobile di cui al lotto 1), successivamente quelli pervenuti relativi all'alienazione dell'immobile di cui al lotto 2). Nel caso di presentazione di due o piu' offerte uguali trovera' applicazione l'articolo 77 del R.D. n. 827/1924. Non sono ammesse offerte per persona da nominare (art. 1401 e segg. del codice civile). Se non sono state presentate offerte, l'asta e' dichiarata deserta. In caso di prima seduta andata deserta non e' previsto un secondo esperimento di gara. DOCUMENTAZIONE: sono consultabili presso l'Area Appalti e Contratti (2° piano) della sede amministrativa dell'ente aggiudicatario, nelle mattine del mercoledi' e venerdi', tassativamente dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nonche' nei pomeriggi del martedi' e giovedi', tassativamente dalle ore 15.30 alle ore 17.00, i seguenti documenti: documentazione fotografica; planimetrie degli immobili; estratto di mappa. Per il rilascio di copie: rivolgersi alla Splendar S.n.c., in Via S. Martino n. 73, Ancona (per prenotazione tel. 071/200917). L'avviso e la suddetta documentazione sono, altresi', disponibili sul sito Internet dell'ente aggiudicatario. DEPOSITO CAUZIONALE: l'offerta dovra' essere corredata, a pena di esclusione, dalla ricevuta dell'avvenuto versamento del deposito cauzionale entro la scadenza del termine per la presentazione delle offerte, ovvero da copia dell'attestazione bancaria dell'avvenuta esecuzione del bonifico sul conto sotto menzionato sempre entro lo stesso termine. Il deposito cauzionale dovra' interessare ogni immobile per il quale verra' presentata offerta, per un ammontare pari al 10% dell'importo a base d'asta. Pertanto: il soggetto interessato all'acquisto dell'immobile di cui al lotto 1) dovra' costituire un deposito di Euro 37.500,00 (euro trentasettemilacinquecento/00); quello interessato all'acquisto del lotto 2) dovra' costituire un deposito di Euro 31.500,00 (euro trentunomilacinquecento/00). La costituzione del deposito avverra' mediante versamento in contanti o mediante bonifico bancario presso la Banca delle Marche S.p.A, filiale di Ancona n. 275, utilizzandosi le seguenti coordinate bancarie IBAN: IT20E0605502600000000004015 (per informazioni: tel. 071/2895818). La cauzione provvisoria copre la mancata sottoscrizione del contratto per fatto dell'aggiudicatario nonche' il puntuale pagamento del prezzo di aggiudicazione. La cauzione e' svincolata automaticamente al momento della sottoscrizione del contratto medesimo. Ai non aggiudicatari verra' restituita entro trenta giorni dall'aggiudicazione definitiva. PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: i plichi contenenti l'offerta e la documentazione devono pervenire chiusi entro il termine perentorio del 02/12/2008, alle ore 11.00; essi debbono essere indirizzati a "Provincia di Ancona - Area Appalti e Contratti, Via Ruggeri n. 5, 60131 Ancona (zona Baraccola)", con la seguente specificazione, da porre sopra l'indirizzo, in grassetto e con carattere cubitale "Partecipazione ad asta immobiliare". DATA IN CUI SI RIUNIRA' L'ORGANO DI GARA: il giorno mercoledi' 3 dicembre 2008, alle ore 9.00, in seduta pubblica, il Direttore del Dipartimento II della Provincia di Ancona, Dott. Ing. Paolo Manarini, procedera' all'esperimento dell'incanto. La seduta pubblica si terra' presso la residenza provinciale, Area Appalti e Contratti, in presenza del Responsabile dell'Area, con funzioni di verbalizzante, e di due testimoni. Il verbale di gara verra' pubblicato sul sito dell'ente entro i due giorni successivi. ALTRE INFORMAZIONI: si rinvia all'avviso pubblicato sul sito internet dell'Ente aggiudicatario come contenuto sostanziale ed integrante del presente avviso. Il Dirigente del II Settore-Dip.I (Dott. Fabrizio Basso) T-08BFE10120 (A pagamento).