PROVINCIA DI CROTONE - STAZIONE UNICA APPALTANTE
STAZIONE APPALTANTE
AZIENDA SANITARIA LOCALE MAGNA GRECIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 26-11-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   I.1)  Stazione  Unica  Appaltante:  Provincia  di  Crotone,  via M.
Nicoletta,   28,   88900,   Crotone,  tel.  0962/952623,  fax  952252,
e-mail:sua@provincia.crotone.it;    Ente    Aggiudicatrice:    Azienda
Sanitaria  Locale  Magna  Grecia  di  Crotone;  II.1.1)  Oggetto:  del
Presidio  Ospedaliero  S.  Giovanni  di  Dio;  II.1.2) Luogo: Crotone;
II.2.1)  Entita' dell'appalto: E. 1.065.000,00, di cui E. 1.000.000,00
lotto  1  ed  E. 65.000,00 lotto 2. II.3) Termine di ultimazione della
prestazione:  60  gg.  dalla  ricezione  dell'ordine  come  da  c.s.a.
III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve
essere  corredata  da  una cauzione provvisoria di E. 21.300,00 o pari
al  2%  dell'importo  del  lotto  a cui si partecipa, con le modalita'
previste del bando integrale di gara; III.1.2) Finanziamento: mediante
fondi  propri  di bilancio; III.1.3) Forma giuridica dei partecipanti:
sono ammessi i soggetti di cui art. 34 d.lgs. 163/06, e s.m.; nel caso
in  cui  si partecipi in r.t., si precisa che: 1) la mandataria dovra'
possedere  i  requisiti  in  misura  maggioritaria;  2)  i concorrenti
riuniti  in raggruppamento temporaneo dovranno specificare le quote di
partecipazione  all'A.T.I., con l'indicazione della parte del servizio
che  lo  stesso  andra'  ad  eseguire;  3)  i  requisiti  di capacita'
economica  e  finanziaria  e  tecnica  professionale  dei  concorrenti
dovranno essere posseduti in relazione alla quota di partecipazione al
raggruppamento  temporaneo  (art.  41  e  42  d.lgs.  163/06, e s.m.).
III.2.) Condizione di partecipazione: non e' ammessa la partecipazione
alla  gara di concorrenti per i quali sussiste/sussistono: a. le cause
di  esclusione  di cui art. 38, d.lgs. 163/06 e s.m.i; b. mancanza dei
requisiti di idoneita' professionale, a norma art. 39 d.lgs. 163/06, e
s.m.;  c. mancanza dei requisiti di capacita' economica e finanziaria,
ex  art.  41,  d.lgs.  163/06,  e  s.m.;  d. mancanza dei requisiti di
capacita'  tecnica  e professionale, a norma art. 42, d.lgs. 163/06, e
s.m.;  III  2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti previsti
art.  41  D.lgs  163/06,  e  s.m.i,  cosi'  come sotto specificato: 1.
dichiarazione,  sottoscritta  in  conformita' alle disposizioni d.P.R.
445/00, in base alla quale risulti che l'importo globale del fatturato
dell'impresa  negli ultimi tre esercizi finanziari documentabili (anni
2005,  2006,  2007)  e'  stato almeno pari al doppio dell' importo del
lotto  a  cui  si  partecipa (IVA esclusa); 2. dichiarazione, ai sensi
d.P.R.  445/00,  da  cui  risulti  che  l'importo del fatturato per le
forniture  nel  settore oggetto della gara realizzati negli ultimi tre
esercizi  (anni 2005, 2006, 2007) e' stato almeno pari all'importo del
lotto  a  cui  si  partecipa;  3.  Possesso  di dichiarazioni bancarie
rilasciate  da  almeno due istituti di credito attestante la capacita'
economica  della  ditta  in  relazione  alla  fornitura da espletare o
documento analogo; III 2.3) Capacita' tecnica: Requisiti previsti art.
42  D.lgs  163/06,  e  s.m.,  come sotto specificato: 1) presentazione
dell'elenco delle principali forniture, prestati negli ultimi tre anni
(anni  2005, 2006, 2007) con l'indicazione degli importi, delle date e
dei  destinatari,  pubblici  o  privati  della  fornitura  stessi,  se
trattasi di forniture di arredi prestati a favore di amministrazioni o
enti  pubblici,  esse sono provate da certificati rilasciati e vistati
dalle  amministrazioni o dagli enti medesimi; se trattasi di forniture
prestati  a  privati,  l'effettuazione  effettiva della prestazione e'
dichiarata  da  questi  o,  in  mancanza, dallo stesso concorrente; 2)
Certificazione ISO 9001/2000 o documento equivalente, IV.1) Procedura:
Aperta;    IV.2.1)   Aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa,  ex art. 83, d.lgs 163/06, e s.m., con attribuzione di 50
punti  all'offerta  tecnica  e  di  50  punti all'offerta economica; i
criteri di attribuzione dei punteggi sono indicati nel bando integrale
e  nel  discip.  di  gara,  disponibili  sul sito dell'Amministrazione
provinciale,  all'U.R.L.:  www.provincia.crotone.it  - canale Stazione
Unica  Appaltante; IV.3.3) Modalita' per ottenere gli atti di gara: il
bando,  il  discip.,  il  Cap.,  il modello di istanza e gli elaborati
tecnici  sono  disponibili  sul  sito istituzionale della Provincia di
Crotone,  all'indirizzo  di cui al punto precedente; IV.3.4) Ricezione
offerte:  20/01/09,  ore  12:00 (termine perentorio). IV.3.7) Vincolo:
l'offerta  e'  vincolante  per  180  gg.;  IV.3.8)  Apertura  offerte:
21/01/09,  ore  9:30.  Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante
avviso   sul  sito  istituzionale  della  Provincia  di  Crotone,  con
preavviso  di  almeno  gg.  2;  V.3  )  Informazioni Complementari: in
relazione al Protocollo di legalita' sottoscritto tra l'ASL di Crotone
e   la   Prefettura   di   Crotone,  la  ditta  aggiudicataria  dovra'
sottoscrivere,  in sede di stipula del contratto, le clausole previste
dal  Protocollo  stesso,  riportate  nel  testo integrale del bando di
gara.  Per  quanto riguarda la tassa di gara, dovra' essere versata la
somma   di   E.  70,00  (euro  settanta)  per  il  lotto  1  a  favore
dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti pubblici secondo le
istruzioni               riportate               sul              sito
www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html.  A tal fine si precisa
che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 023468435C per
il  lotto 1 e N°02347108CF per il lotto 2. L'aggiudicazione sara'
fatta  anche in presenza di una sola offerta valida; L'amministrazione
si  riserva  la  facolta'  di  applicare  art. 140 del d.lgs 163/06, e
s.m.;  V.4.3) I dati raccolti saranno trattati, ai sensi D.lgs 196/03,
esclusivamente  nell'ambito  della  presente  procedura  di  gara.  Il
Resp.le del Proc.to e' il Sig. M. Pignanelli.

                             Il Dirigente
                        Dott. Francesco Solano
 
T-08BFE10897 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.