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bando di gara OGGETTO: affidamento del servizio di refezione scolastica anni 2008/2009 -2009/2010. 1) Stazione Appaltante: Comune di Ciro' Marina c/o Provincia di Crotone, via M. Nicoletta, 28, 88900 Crotone, tel 0962/952391, fax 0962/952252, e-mail: sua@provincia.crotone.it. 2) Oggetto dell'appalto: fornitura complessiva di circa n. 80.000 pasti per gli alunni della scuola materna, elementare e media per l'anno 2008/2009 - 2009/2010. 2.1) Luogo di esecuzione della fornitura: Comune di Ciro' Marina. 2.2) Divisione in lotti: no. 3) Quantitativo o entita' totale: importo a base d'asta e' fissato in EURO 400.000,00, oltre IVA per la fornitura complessiva di circa 80.000 pasti. Natura e quantita' della fornitura: come da Cap. Spec. d'Appalto; 3.1) L'offerta economica dovra' essere presentata secondo le modalita' previste dal Disciplinare di gara. 3.2) Durata dell'appalto: l'appalto decorre dalla data di stipula del contratto fino al 10.06.2010 e' facolta' dell'Amministrazione comunale prorogare il servizio per la durata massima di sei mesi nelle more di indizione della nuova gara di appalto. 4) Condizioni relative all'appalto. 4.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari ad euro 8.000,00 da costituirsi secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel disciplinare di gara. L'aggiudicatario sara' tenuto a prestare una cauzione definitiva pari al 10% dell'imponibile contrattuale. 4.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi propri di bilancio. 4.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi alla gara i soggetti costituiti da imprese con idoneita' individuale e imprese appositamente o temporaneamente raggruppate ai sensi art. 34 D.lgs 163/06. Non e' consentita la contemporanea partecipazione di un concorrente quale impresa singola e quale componente di un R.T.I, ne' la partecipazione a piu' R.T.I. 5) Condizioni di partecipazione: I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui agli artt. 38, 39, 41 e 42 Dlgs 163/06. Il possesso dei citati requisiti di partecipazione e' provato, a pena di esclusione dalla gara, con le modalita', le forme ed i contenuti previsti dal bando e dal disciplinare di gara. 6) Tipo di procedura: Aperta. 7) criterio di aggiudicazione: Offerta del prezzo piu' basso a norma art. 82 D.lgs. 163/06 con esclusione automatica delle offerte anomale determinate ai sensi dell'art. 86 d.lgs. 163/06. 8) In caso di avvalimento, l'impresa concorrente e l'impresa ausiliaria dovranno rispettare le prescrizioni previste dal disciplinare di gara; 9) Informazioni di carattere amministrativo: A decorrere dalla pubblicazione del presente bando di gara, lo stesso, il disciplinare di gara ed il Cap. Spec. d'Appalto sono liberamente, direttamente e completamente accessibili sul sito internet www.provincia.crotone.it canale Stazione Unica Appaltante. 10) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 15/09/2008 ore 12,00; 11) Modalita' di apertura delle offerte: La prima seduta di gara si terra' il giorno 16/09/2008, ore 9:30, presso la Stazione Unica Appaltante della Provincia di Crotone, secondo le modalita' previste dal Disciplinare di gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. In caso di offerte uguali si procedera' per come previsto dall'art.77 del R.D. n.824/24; L'offerta e' valida per 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta; Tutte le comunicazioni (e/o avvisi ex art. 79 del D.lgs 163/06) relative alla presente gara d'appalto saranno pubblicate esclusivamente sul sito istituzionale della Provincia di Crotone all'URL: www.provincia.crotone.it - sez. Bandi. Pertanto, le imprese sono invitate a consultare il sito dell'Amministrazione provinciale di Crotone per ottenere tutte le informazioni dell'appalto di cui trattasi (rinvio della prima seduta di gara, annullamento della gara, sospensione della gara, comunicazione della nuova data di apertura della documentazione amministrativa oppure della seduta relativa all'apertura delle offerte economiche, esito di gara, ditta aggiudicataria, concorrenti esclusi, etc.). I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del Dlgs n.196/03, esclusivamente nell'ambito della presente gara; L'amministrazione si riserva la facolta' di modificare o annullare la procedura, a suo insindacabile giudizio, in qualsiasi momento; Il responsabile del procedimento e' il Rag. Nicodemo Tavernese - responsabile del servizio economato e provveditorato del Comune di Ciro' Marina. Il Responsabile F.To Rag. Nicodemo Tavernese T-08BFE5974 (A pagamento).