PROVINCIA DI VERONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 4-8-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   Denominazione  ufficiale:  PROVINCIA  DI  VERONA,  VIA  SANTA MARIA
ANTICA, 1 VERONA 37121 ITALIA
   Punti   di  contatto:  Servizio  Amministrativo  Area  manutenzione
patrimonio edilizio e rete viaria - Via delle Franceschine, 10 - 37122
Verona:attenzione    Mauro   Zatti   Telefono:   0039459288962   Posta
elettronica: provincia.verona@cert.ip-veneto.net Fax: 0039459288976
   Indirizzo internet www.provincia.vr.it
   Le  offerte  vanno  inviate  a Provincia di Verona, Via Santa Maria
Antica, 1 - 37121 Verona Ufficio Protocollo.
   Descrizione:  Lavori  di  manutenzione  al  corpo  stradale  ed  ai
relativi  manufatti  per  gli  anni  2009,  2010,  2011  e servizio di
sgombero  neve  e  trattamenti  preventivi  per  le stagioni invernali
2008-2009, 2009-2010, 2010-2011 lungo le strade provinciali, suddivise
in 12 zone
   Luogo principale di consegna: territorio della provincia di Verona
   Importo complessivo dell'appalto euro 10.445.706,70 oltre oneri per
la  sicurezza  euro  296.150,00 compresi, IVA esclusa, suddiviso nelle
seguenti zone:
      -  zona  manutentiva  n.  1  "di  Costermano".  Lavori  al corpo
stradale  Euro  593.205,68. Servizio di sgombero neve Euro 456.755,64.
Importo   lavori  e  servizi  esclusi  oneri  per  la  sicurezza  Euro
1.049.961,32.  Oneri  per  la sicurezza Euro 30.000,00. Totale importo
posto  a  base di gara Euro 1.079.961,32. Categoria OG3 classifica II.
Codice  CUP  D47H08000180003 - Codice CIG 019226239E. Determinazione a
contrattare n. 4546 del 25 luglio 2008
      - zona manutentiva n. 2 "di Pedemonte". Lavori al corpo stradale
Euro  569.357,70.  Servizio  di sgombero neve Euro 360.148,80. Importo
lavori e servizi esclusi oneri per la sicurezza Euro 929.506,50. Oneri
per  la  sicurezza Euro 27.000,00. Totale importo posto a base di gara
Euro   956.506,50.   Categoria   OG3   classifica   II.   Codice   CUP
D97H08000130003  - Codice CIG 0192263471. Determinazione a contrattare
n. 4547 del 25 luglio 2008
      -  zona manutentiva n. 3 "di Grezzana". Lavori al corpo stradale
Euro  544.294,92.  Servizio  di sgombero neve Euro 530.358,02. Importo
lavori  e  servizi  esclusi  oneri per la sicurezza Euro 1.074.652,94.
Oneri  per la sicurezza Euro 30.000,00. Totale importo posto a base di
gara  Euro  1.104.652,94.  Categoria  OG3  classifica  II.  Codice CUP
D57H08000260003  - Codice CIG 0192264544. Determinazione a contrattare
n. 4549 del 25 luglio 2008
      -  zona  manutentiva n. 4 "di Rovere'". Lavori al corpo stradale
Euro  582.100,00.  Servizio  di sgombero neve Euro 564.588,75. Importo
lavori  e  servizi  esclusi  oneri per la sicurezza Euro 1.146.688,75.
Oneri  per la sicurezza Euro 32.000,00. Totale importo posto a base di
gara  Euro  1.178.688,75.  Categoria  OG3  classifica  II.  Codice CUP
D17H08000120003  - Codice CIG 01922666EA. Determinazione a contrattare
n. 4550 del 25 luglio 2008
      -  zona manutentiva n. 5 "di Tregnago". Lavori al corpo stradale
Euro  589.750,00.  Servizio  di sgombero neve Euro 484.880,88. Importo
lavori  e  servizi  esclusi  oneri per la sicurezza Euro 1.074.630,88.
Oneri  per la sicurezza Euro 30.000,00. Totale importo posto a base di
gara  Euro  1.104.630,88.  Categoria  OG3  classifica  II.  Codice CUP
D37H08000110003  - Codice CIG 0192268890. Determinazione a contrattare
n. 4552 del 25 luglio 2008
      -  zona  manutentiva  n.  6 "di Soave". Lavori al corpo stradale
Euro  574.450,00.  Servizio  di sgombero neve Euro 298.419,66. Importo
lavori e servizi esclusi oneri per la sicurezza Euro 872.869,66. Oneri
per  la  sicurezza Euro 26.000,00. Totale importo posto a base di gara
Euro  898.869,66.  Categoria  OG3  classifica II. Codice CUP D 57 H 08
00024  000  3 - Codice CIG 0192269963. Determinazione a contrattare n.
4553 del 25 luglio 2008
      -  zona  manutentiva  n.  7  "di San Bonifacio". Lavori al corpo
stradale  Euro  600.900,00. Servizio di sgombero neve Euro 111.398,22.
Importo   lavori  e  servizi  esclusi  oneri  per  la  sicurezza  Euro
712.298,22.  Oneri  per  la  sicurezza  Euro 20.000,00. Totale importo
posto  a  base  di  gara Euro 732.298,22. Categoria OG3 classifica II.
Codice  CUP D87H 08000090003 - Codice CIG 0192271B09. Determinazione a
contrattare n. 4554 del 25 luglio 2008
      -  zona  manutentiva n. 8 "di Legnago". Lavori al corpo stradale
Euro  586.650,00.  Servizio  di sgombero neve Euro 125.645,10. Importo
lavori e servizi esclusi oneri per la sicurezza Euro 712.295,10. Oneri
per  la  sicurezza Euro 20.000,00. Totale importo posto a base di gara
Euro 732.295,10. Categoria OG3 classifica II. Codice CUP D 57 H0800025
000  3  -  Codice CIG 0192273CAF. Determinazione a contrattare n. 4557
del 25 luglio 2008
      -  zona  manutentiva n. 9 "di Oppeano". Lavori al corpo stradale
Euro  589.450,00.  Servizio  di sgombero neve Euro 122.830,10. Importo
lavori e servizi esclusi oneri per la sicurezza Euro 712.280,10. Oneri
per  la  sicurezza Euro 20.000,00. Totale importo posto a base di gara
Euro   732.280,10.   Categoria   OG3   classifica   II.   Codice   CUP
D77H08000170003  - Codice CIG 0192277000. Determinazione a contrattare
n. 4558 del 25 luglio 2008
      -  zona  manutentiva  n.  10  "di  Buttapietra". Lavori al corpo
stradale  Euro  598.244,40. Servizio di sgombero neve Euro 114.107,70.
Importo   lavori  e  servizi  esclusi  oneri  per  la  sicurezza  Euro
712.352,10.  Oneri  per  la  sicurezza  Euro 20.000,00. Totale importo
posto  a  base  di  gara Euro 732.352,10. Categoria OG3 classifica II.
Codice  CUP D 42C08000010003 - Codice CIG 01922845C5. Determinazione a
contrattare n. 4559 del 25 luglio 2008
      -  zona  manutentiva n. 11 "di Nogara". Lavori al corpo stradale
Euro  589.539,00.  Servizio  di sgombero neve Euro 122.780,85. Importo
lavori e servizi esclusi oneri per la sicurezza Euro 712.319,85. Oneri
per  la  sicurezza Euro 20.000,00. Totale importo posto a base di gara
Euro   732.319,85.   Categoria   OG3   classifica   II.   Codice   CUP
D36G08000100003  - Codice CIG 0192288911. Determinazione a contrattare
n. 4561 del 25 luglio 2008
      -  zona  manutentiva  n.  12 "di Sommacampagna". Lavori al corpo
stradale  Euro  585.093,00. Servizio di sgombero neve Euro 150.758,28.
Importo   lavori  e  servizi  esclusi  oneri  per  la  sicurezza  Euro
735.851,28.  Oneri  per  la  sicurezza  Euro 21.150,00. Totale importo
posto  a  base  di  gara Euro 757.001,28. Categoria OG3 classifica II.
Codice  CUP  D66G08000040003 - Codice CIG 0192293D30. Determinazione a
contrattare n. 4562 del 25 luglio 2008
   Durata dell'appalto: mesi 36
   Cauzione:  gli importi cauzionali provvisori per ciascuna zona sono
stabiliti nel disciplinare di gara parte integrante del presente bando
di gara.
   Per   l'aggiudicataria  cauzione  e  garanzie  come  da  capitolato
speciale d'appalto.
   finanziamento  e  di  pagamento:Fondi propri di bilancio, pagamento
come da capitolato speciale d'appalto
   Possono  partecipare gli operatori economici di cui all'articolo 34
del Possono partecipare
   Sono  ammessi  raggruppamenti temporanei come previsto all'articolo
37 del decreto legislativo 163/2006
   I   concorrenti  dovranno  essere  in  possesso  dei  requisiti  di
carattere  generale  come  previsto dall'art. 38 del D.lgs. 163/2006 e
dei seguenti requisiti di carattere speciale:
   Certificazione  SOA  per  la categoria prevalente OG3 classifica II
D.P.R. 34/2000
   Svolgimento  di servizi di sgombero neve e/o trattamenti preventivi
nelle  ultime tre stagioni invernali 2005-2006/2006-2007/2007-2008 per
un  importo almeno pari al 50% dell'importo del servizio riferito alla
zona per la quale la ditta concorre.
   Stante  la necessita' di eseguire i lavori contemporaneamente nelle
diverse  zone,  il  concorrente  singolo  o  associato  puo' risultare
aggiudicatario  dei  lavori  di  una  sola  zona.  Le  modalita'  sono
specificate nel disciplinare di gara.
   PROCEDURA  APERTA con aggiudicazione ad offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara.
   Il bando, il disciplinare di gara, il modulo allegato A e la scheda
analisi  prezzi  sono pubblicati sul sito internet www.provincia.vr.it
e  sul  sito  www.rveneto.bandi.it.  Per  ottenere  copia di tutti gli
elaborati  progettuali  rivolgersi a copisteria Elioservice s.n.c. Via
S.  Alessio  -  Verona,  tel. 045-916766. La Provincia non effettua il
servizio telefax.
   Termine  per  il  ricevimento  delle offerte 18 settembre 2008 Ore:
12,00.
   L'offerente  e' vincolato alla propria offerta per giorni: 180 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).
   Apertura delle offerte 23 settembre 2008 ore 9.30
   Luogo: Via delle Franceschine, n. 10 Verona
   Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura delle offerte: Legali
rappresentanti   e   persone  munite  di  delega  scritta  dei  legali
rappresentanti stessi.
   Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
   TAR  VENETO, CASTELLO 5527 VENEZIA 30122 Italia 003941.2403929 Fax:
003941.2403940           Indirizzo           internet           (URL):
www.giustizia-amministrativa.it
   IL  RICORSO  DEVE ESSERE NOTIFICATO ALL'ORGANO CHE HA EMESSO L'ATTO
IMPUGNATO,  ENTRO  IL TERMINE DI SESSANTA GIORNI DAL GIORNO IN CUI SIA
SCADUTO IL TERMINE DELLA PUBBLICAZIONE
   Data di spedizione del presente avviso alla Comunita' Europea il 30
luglio 2008.

                             Il Dirigente
                       Ing. Riccardo Castegini
 
T-08BFE6389 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.