PROVINCIA DI CROTONE
(STAZIONE UNICA APPALTANTE)
COMUNE DI CROTONE
Via M. Nicoletta, 28, 8899 Crotone

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 8-10-2008)

               BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA
 
   OGGETTO:   Affidamento   del  servizio  refezione  anno  scolastico
2008/2009  per i bambini dell'asilo nido e per gli alunni della Scuola
dell'infanzia,  primaria e secondaria di 1° grado. Categoria 17 -
cpc 64 - cpv 55524000-9. 1) Stazione Appaltante: Comune di Crotone c/o
Provincia  di  Crotone,  via  M.  Nicoletta,  28,  88900  Crotone, tel
0962/952391,  fax  0962/952252,  e-mail:  sua@provincia.crotone.it. 2)
Oggetto  dell'appalto:  servizio di refezione per i bambini dell'asilo
nido   e  per  gli  alunni  della  Scuola  dell'infanzia,  primaria  e
secondaria  di  1°  grado,  docenti  e  personale ATA, per l'anno
scolastico 2008/2009. Codice CIG: 0212207EBD. 2.1) Luogo di esecuzione
della  fornitura:  Comune  di Crotone. 2.2) Divisione in lotti: si. Le
imprese  partecipanti  possono  presentare offerta solo per un singolo
lotto,   sia   se  partecipano  singolarmente  sia  in  raggruppamento
temporaneo  d'imprese.  3)  Quantitativo o entita' totale: Importo per
singolo  pasto  pari  ad  Euro.4,10  oltre  IVA,  soggetto  a ribasso;
Ammontare costo complessivo annuale potenziale massimo Euro.796.851,40
oltre  IVA al 4% di cui: LOTTO A: Euro. 344.469,70 oltre IVA per mensa
alunni;  Euro.  48.175,00  oltre  IVA per mensa insegnanti e personale
ATA;  LOTTO  B:  Euro.  345.166,70  oltre  IVA per mensa alunni; Euro.
59.040,00  oltre IVA per mensa insegnanti e personale ATA; 3.1) Durata
dell'appalto: anno scolastico 2008/09 e comunque dalla data di stipula
del  contratto fino al 30.06.2009. 4) Condizioni relative all'appalto:
4.1)  Cauzioni  e  garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2%
dell'importo  fissato per ogni singolo lotto da costituirsi secondo le
modalita'  e  le  condizioni  stabilite  nel  bando integrale di gara.
L'aggiudicatario  sara' tenuto a prestare una cauzione definitiva pari
al  10%  dell'imponibile  contrattuale  di  ogni  singolo  lotto. 4.2)
Principali  modalita' di finanziamento: fondi propri di bilancio. 4.3)
Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori
aggiudicatario   dell'appalto:  sono  ammessi  alla  gara  i  soggetti
costituiti   da   imprese   con   idoneita'   individuale   e  imprese
appositamente  o  temporaneamente  raggruppate  ai sensi art. 34 D.lgs
163/06.  Non  e'  consentita  la  contemporanea  partecipazione  di un
concorrente  quale impresa singola e quale componente di un R.T.I, ne'
la  partecipazione  a  piu' R.T.I. 5) Condizioni di partecipazione : I
partecipanti  devono  essere  in  possesso  dei  requisiti  di  ordine
generale,     di     idoneita'     professionale,     di     capacita'
economica/finanziaria  e  tecnica/professionale e di qualificazione di
cui  agli  artt.  38,  39, 41 e 42 Dlgs 163/06. Il possesso dei citati
requisiti  di  partecipazione  e'  provato, a pena di esclusione dalla
gara,  con  le  modalita',  le forme ed i contenuti previsti dal bando
integrale  di  gara.  6)  Tipo  di  procedura:  Aperta. 7) criterio di
aggiudicazione: Offerta del prezzo piu' basso a norma degli artt. 82 e
86  D.lgs.  163/06. 8) In caso di avvalimento, l'impresa concorrente e
l'impresa  ausiliaria dovranno rispettare le prescrizioni previste dal
disciplinare di gara; 9) Informazioni di carattere amministrativo: Gli
atti  di  gara  (bando  di gara, Cap. Spec. d'Appalto con allegato 1 -
specifiche  tecniche  e merceologiche dei principali alimenti, tabelle
dietetiche  e  composizioni  grammatura  alimenti  -,  sono visibili e
reperibili  presso  la  Stazione  Unica Appaltante c/o la Provincia di
Crotone, 1^ Trav. Via M. Nicoletta - dal lunedi' al venerdi' in orario
di  apertura  al  pubblico  (tel.  0962 952391 e fax 0962 952252). Gli
stessi  sono liberamente, direttamente e completamente accessibili sui
rispettivi  siti istituzionali del Comune e della Provincia di Crotone
www.comune.crotone.it.   -  www.provincia.crotone.it  canale  Stazione
Unica Appaltante. 10) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte:
5.11.2008  ore  12:00;  11)  Modalita'  di  apertura delle offerte: La
seduta  di  gara  si  terra'  il giorno 6.11.2008, ore 9:30, presso la
Stazione  Unica  Appaltante  della Provincia di Crotone. Si procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre
che  sia  ritenuta congrua e conveniente. In caso di offerte uguali si
procedera'  per  come  previsto  art.77  del R.D. 824/24; L'offerta e'
valida  per 180 giorni dalla data di presentazione della stessa; Tutte
le comunicazioni ( e/o avvisi ex art. 79 D.lgs. 163/06 ) relative alla
presente  gara  d'appalto  saranno  pubblicate esclusivamente sul sito
istituzionale      della     Provincia     di     Crotone     all'URL:
www.provincia.crotone.it  -  canale  SUA.  Pertanto,  le  imprese sono
invitate  a  consultare  il  sito  dell'Amministrazione provinciale di
Crotone  per  ottenere  tutte  le  informazioni  dell'appalto  di  cui
trattasi ( rinvio della prima seduta di gara, annullamento della gara,
sospensione  della  gara,  comunicazione  della nuova data di apertura
della  documentazione  amministrativa  oppure  della  seduta  relativa
all'apertura   delle   offerte   economiche,   esito  di  gara,  ditta
aggiudicataria,  concorrenti  esclusi,  etc.). I dati raccolti saranno
trattati,  ai  sensi del Dlgs 196/03, esclusivamente nell'ambito della
presente  gara; L'amministrazione si riserva la facolta' di modificare
o  annullare  la procedura, a suo insindacabile giudizio, in qualsiasi
momento;  Il responsabile del procedimento e' il Dott. Domenico Clausi
- Dirigente del Settore 1 AA.GG. del Comune di Crotone.

                            Il Dirigente:
                        Dott. Domenico Clausi
 
T-08BFE8542 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.