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BANDO DI GARA I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comunita' Montana "Alto Tammaro" - Via Roma n. 107 - 82020 Castelpagano (BN)- Italia; Ufficio Tecnico-Tecnico Manutentivo - tel. 0824/935280 fax 0824/935382 e-mail comtammaro@virgilio.it, indirizzo Internet: www.cmaltotammaro.it, voce "Servizi" - "Avvisi"; Informazioni/documentazione/offerte: punti di contatto sopra indicati. I.2) Autorita' locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; L'amministrazione acquista per conto di altre amm.ni aggiudicatrici: No. SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Descrizione. II.1.1) Esecuzione dei lavori per la costruzione della strada a s.v. "Fondo Valle Tammaro-S.Croce del Sannio-Castelpagano-Colle Sannita" - Tratto intermedio di collegamento "Castelpagano-S.Croce del Sannio" - 1° Lotto Funzionale/1°Stralcio. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori - Italia - Castelpagano (BN) - Codice NUTS: ITF32; II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto : Esecuzione di tutte le opere, impianti, strutture e provviste occorrenti a dare completa, ultimata ed agibile in ogni parte la strada di cui al precedente punto II.1.1) sulla scorta di progetto esecutivo fornito dalla stazione appaltante. Codice CIG: 0230427A5D - Codice CUP: E81B07000260002; II.1.6) CPV 45233120-6 -II.1.7) NO -II.1.8) NO -II.1.9) NO; II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo complessivo dell'appalto e' pari a Euro 9.249.972,95 al netto di IVA, di cui Euro 9.031.565,28 per lavori a corpo ed Euro 218.407,67 per oneri attuazione piani sicurezza, non soggetti a ribasso. Lavorazioni di cui si compone l'intervento : vedasi art. 3 disciplinare di gara - Categoria prevalente OG3 - Classifica VI; II.2.2) Opzioni (eventuali): no. II.3) Durata dell'appalto: come da "Schema di contratto" - Art. 9 - Termini per la ultimazione dei lavori 36 (trentasei) mesi: cfr.documenti di gara; SEZIONE III - III.1) Condizioni relative all'appalto - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste : come dettagliate agli artt. 25-26-27-28-29 e 30 dello Schema di contratto e con le modalita' fissate anche nel disciplinare di gara. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento : 4° Protocollo Aggiuntivo all'Accordo di Programma Quadro Infrastrutture per la Viabilita' nella Regione Campania con fondi Delibera CIPE n. 35/2005 - Pagamento: con le modalita' previste all'art.16 e seguenti dello Schema di Contratto e C.S.A.; III.1.3.) Forma giuridica : Tutte quelle ammesse dall'ordinamento (concorrenti di cui all'art. 34, comma 1 del D.Lgs. 163/2006, nonche' concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 47 del medesimo D.Lgs.); III.1.4) SI. Descrizioni delle condizioni particolari : Si applica il D.M. 19 aprile 2000 n. 145 (capitolato generale d'appalto), per quanto non diversamente disposto dal C.S.A e dallo Schema di Contratto; III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i., in conformita' a quanto previsto dagli artt. 7 e 8 del disciplinare di gara. III.2.2) Non richiesta - III.2..3) Capacita' tecnica : Riferimento Art. 7 del disciplinare di gara. L'attestazione SOA dovra' certificare la presenza del Sistema di qualita' aziendale ISO 9000 in corso di validita'. - III.2.4) Appalti riservati: NO; SEZIONE IV - PROCEDURA - IV.1.1) aperta - IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso inferiore a quello posto a base di gara, ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 163/2006, determinato mediante ribasso percentuale sull'importo dei lavori posto a base di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI- Avviso di preinformazione nella GUCE 2008/S125-166439 del 01/07/2008; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato e la documentazione complementare : Vedi punto VI.3) e disciplinare di gara. IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte : data 25/11/2008 ora 12,00; IV.3.6) Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 27/11/2008 ora 9,30 , luogo: vedi punto I.1)- Persone ammesse: si'. I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega o procura loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Le modalita' di svolgimento delle operazioni di gara sono specificatamente indicate all'art. 9 del Disciplinare di gara, cui si rinvia; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) No. VI.2) No. VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' indetto con determinazione dirigenziale n. 536 Reg. Gen. del 30/10/2008; In considerazione della necessita' di assicurare con urgenza la realizzazione delle opere di cui al precedente punto II.1.5), in quanto la Delibera CIPE n. 35/2005 impone che i lavori debbono essere aggiudicati entro il 31/12/08, pena la decadenza del finanziamento, questa Stazione Appaltante avvia la procedura di gara, con riserva di aggiudicazione, in pendenza dell'acquisizione delle aree e dell'autorizzazione Regionale di Compatibilita' Ambientale. L'aggiudicazione, pertanto, e' subordinata al concretizzarsi dei presupposti di cui sopra compreso quello connesso al finanziamento dell'appalto. Essa non e' impegnativa per la Stazione Appaltante e non da' diritto alla formalizzazione del contratto o a qualsivoglia pretesa dell'aggiudicatario. Il presente bando pertanto non vincola la S.A. ne' all'espletamento della gara ne' alla successiva aggiudicazione. Per la partecipazione vedasi artt. 7 e 8 del disciplinare di gara; Verifica delle offerte anomale ai sensi degli articoli 86, commi 1 e 5, 87 e 88 del D.Lgs. 163/2006. - E' esclusa la competenza arbitrale. - E' ammesso l'avvalimento. - Per le altre informazioni complementari vedasi riferimenti del disciplinare di gara. La Stazione Appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2 del D.Lgs. n. 163/2006. Si precisa, ai sensi dell'art. 70 comma 9 del D.Lgs. 163/06 che all'indirizzo Internet www.cmaltotammaro.it, voce "Servizi" - "Avvisi", dalla data di pubblicazione del bando, e' accessibile e disponibile il bando, il Disciplinare di gara e ogni documento complementare; Gli elaborati progettuali sono depositati presso il Settore Tecnico-Tecnico Manutentivo - Via Roma n. 107 - Castelpagano (BN) (tel. 0824/935280). Copia degli stessi puo' essere acquistata con modalita' del disciplinare di gara. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. Responsabile del procedimento: ing. Raffaele Nista - tel. 0824/935280; VI.4) Procedure di ricorso -VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Campania -VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 60 (sessanta) giorni da quello in cui l'interessato ha ricevuto la notifica o conseguito la piena conoscenza dell'atto da impugnare ai sensi dell'art. 21 L. 6 dicembre 1971, n. 1034. VI.4.3) cfr. sez. VI.4.1). VI.5) Data di spedizione dell'avviso all'ufficio delle pubblicazioni ufficiali dell'U.E.: 31/10/2008 e-notice: 2008-114746. Il Dirigente del Settore Tecnico Ing. Raffaele Nista T-08BFF10001 (A pagamento).