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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Milano - Settore Acquisti - Galleria Ciro Fontana, 3 - 20121 Milano Italia Tel. 0288454746 fax 0288454714 e-mail manuela.loda.bandi@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Comune di Milano - D.C. Facility Management -Ufficio Protocollo - Galleria Ciro Fontana, 3 - 20121 Milano Italia Tel. 0288454724 fax 0288454929 - e-mail FMStaff@comune.milano.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 12 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Collaudo tecnico-amministrativo in corso d'opera secondo le previsioni dell'art. 141 del D.Lgs. n. 163/06 e del Titolo XII del D.P.R. n. 554/1999 s.m.i. ove in vigore e per le norme non abrogate; Collaudo statico in corso d'opera delle opere strutturali secondo le previsioni della L. 05.11.1971 n. 1086 e D.M. 14.09.2005. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di prestazione dei servizi: Milano. II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 71600000 II.1.9) Divisione in lotti : SI II.1.10) Ammissibilita' di varianti Si nei limiti previsti dalla Nota esplicativa del bando (in seguito Nota) II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: L'importo presunto dell'onorario complessivo e' di Euro 1.281.012,66 oneri fiscali e previdenziali esclusi, spese accessorie incluse, ed e' suddiviso 3 lotti: -LOTTO 1 - Servizio di collaudo tecnico-amministrativo e collaudo statico: Euro 775.380,76; -LOTTO 2 - Servizio di collaudo tecnico-amministrativo: Euro 252.815,95; -LOTTO 3 - Servizio di collaudo tecnico-amministrativo: Euro 252.815,95. II.3) DURATA DELL'APPALTO: trattandosi di collaudo in corso d'opera, il termine per l'espletamento dell'incarico e' stabilito in relazione alla durata effettiva dei lavori di cui all'oggetto e deve essere concluso entro 180 giorni a decorrere dalla data di ultimazione completa delle opere appaltate, certificata dal direttore dei lavori. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio con validita' minima di 180 giorni ex art. 6 Nota: LOTTO 1 Euro 15.507,62 - LOTTO 2 Euro 5.056,32 - LOTTO 3 Euro 5.056,32. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Provvedimento n. 447/2008 del 27/10/2008 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: IT art. 37 D.lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lettere A), B) e C) della nota; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lett. D) della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lett. E) della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI Cfr. r.d. 2537/25, L. 897/38 artt1 e 39, DPR 554/99, D.Lgs 163/2006 nonche' normative specifiche dei professionisti abilitati allo svolgimento degli incarichi oggetto di appalto o normative equivalenti per concorrenti stabiliti in altri Paesi. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA CRITERI EX ART. 8 NOTA. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: APPALTO N. 66/2008 - R.D.A. 55ML/2008 -LOTTO 1 CIG 022014770B - LOTTO 2 CIG 0220175E24 - LOTTO 3 CIG 0220184594 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: artt. 4 e 14 della Nota; IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 10/12/2008 ORE 10,00; IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO; IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3); IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato; IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 10/12/2008 ore 10,30 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Trattandosi di collaudo in corso d'opera, il termine per l'espletamento dell'incarico e' stabilito in relazione alla durata effettiva dei lavori di cui all'oggetto e deve essere concluso entro 180 giorni a decorrere dalla data di ultimazione completa delle opere appaltate, certificata dal Direttore dei Lavori (ex art. 4 parte II del Capitolato). Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota, al Capitolato Speciale d'Appalto, disponibili gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto 1.1) ed al sito internet www.comune.milano.it. All'aggiudicazione si addiverra' anche in presenza di una sola offerta valida per lotto. Ciascuna societa' o singolo professionista potra' presentare offerta per tutti i lotti ma potra' risultare aggiudicataria di uno solo. Si procedera' all'aggiudicazione a partire dal I lotto, pertanto l'aggiudicatario dello stesso sara' escluso dagli altri lotti qualora abbia chiesto di partecipare per tutti i lotti. Per informazioni su atti di gara vedi art. 14 della Nota. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 40,00 per il lotto 1 e di Euro 20,00 rispettivamente per i lotti 2 e 3 a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota). I concorrenti sono invitati ad allegare la documentazione di cui all'art. 9 della Nota. II.1.9: Le varianti sono ammesse nei limiti previsti dalla Nota esplicativa del bando. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.: Arch. Filippo Salucci . Responsabile della procedura di gara: Dott.ssa Manuela Loda VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 30/10/2008. F.To Il Direttore Di Settore (Dott. Nunzio Dragonetti) T-08BFF10036 (A pagamento).