Comune di Lonate Pozzolo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 7-11-2008)

           PROCEDURA APERTA AFFIDAMENTO SERVIZI CIMITERIALI
 
   Ente  Appaltante:  Comune  di  Lonate  Pozzolo - Via Cavour n. 20 -
21015  -  Lonate  Pozzolo Tel. 0331/303511 - 303513 fax n. 0331/301296
-303508
   Determina a contrarre n. 342 del 03/11/2008 CIG 02318776F2
   Oggetto: Esecuzione Servizi Cimiteriali presso i cimiteri di Lonate
Pozzolo   S.Antonino   e  Tornavento  consistenti  nelle  operativita'
indicate  nell'art.  1  e  seguenti del Capitolato Speciale d'Appalto.
Importo  complessivo  presunto del servizio Euro. 25.800,00. L'importo
degli  oneri  della  sicurezza  e'  pari  a zero. Luogo di Esecuzione:
cimiteri  del  Comune  di  Lonate Pozzolo e Frazioni. Non sono ammesse
offerte  parziali. Non sono ammesse varianti. Durata del servizio: dal
01.01.2009  al  31.12.2009.  Il  capitolato  speciale  e  i  documenti
complementari      sono      disponibili     sul     sito     internet
http://www.comune.lonatepozzolo.va.it.
   I  soggetti interessati dovranno far pervenire all'indirizzo di cui
sopra  entro  le  ore  12  del  giorno  25/11/2008 un plico sigillato,
controfirmato  sui  lembi  di chiusura con l'indicazione del mittente,
contenente  la  propria  offerta  corredata  dai  documenti richiesti,
redatta  in  lingua  italiana stesa su carta legale secondo le precise
modalita'   di   partecipazione   contenute  nel  capitolato  speciale
d'appalto.L'apertura  dei  plichi avverra' in prima seduta pubblica il
giorno  26/11/2008  alle  ore  10  presso la sede dell'Ente secondo le
procedure   indicate   nel   capitolato   speciale  d'appalto.Potranno
assistere  all'apertura  delle  offerte  i legali rappresentanti delle
ditte  partecipanti  o  soggetti muniti di delega. Cauzioni e garanzie
richieste:  a)  per i concorrenti: garanzia provvisoria art. 75 D.lgs.
163/06; per aggiudicatario: cauzione definitiva art. 113 D.lgs. 163/06
e polizza RC-RCT.
   I  pagamenti  saranno  effettuati direttamente dai soggetti privati
richiedenti il servizio secondo le modalita' previste dall'art. 2 e 22
del  Capitolato  Speciale  d'Appalto. Sono ammesse offerte da parte di
riunioni  di imprese secondo le modalita' stabilite dal D.Lgs. 163/06.
Condizioni    di    partecipazione:    iscrizione   alla   Camera   di
Commercio,assenza  cause  di esclusione di cui all'art. 38 comma 1 del
D.Lgs. 163/0, assenza situazioni di controllo e collegamento, possesso
dei  requisiti  minimi:  fatturato  globale d'impresa realizzato negli
ultimi  tre  esercizi  di  importo  almeno  pari  a Euro. 200.000,00 e
fatturato relativo a servizi nel settore oggetto della gara realizzati
negli  ultimi  tre esercizi di importo almeno pari a Euro. 100.000,00.
Elenco  dei principali servizi nel settore oggetto della gara prestati
nel triennio dal quale risulti almeno un servizio analogo e di importo
pari  all'importo a base d'asta. Avvalimento: E' previsto il ricorso a
tale  istituto  come  disciplinato  dall'art.  49  del  D.Lgs. 163/06.
Criterio  di aggiudicazione: Art. 82 comma 1 e 2 lettera a) del D.Lgs.
n.  163/06 ossia secondo il criterio del prezzo piu' basso espresso in
termini  di  sconto  percentuale.  Tale sconto sara' applicato ad ogni
singola  tariffa  indicata  al titolo V "Rapporti economici - Tariffe"
art.  22  del  capitolato  speciale  che  sara'  aggiornato in seguito
all'affidamento  del  servizio. Si procedera' all'affidamento anche in
presenza  di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e
conveniente.  Non  sono ammesse offerte in aumento. Offerte uguali: si
procedera'  ai sensi dell'art. 77 del R.D. n. 827/24. Offerte anomale:
sara'  osservata  la  procedura  di cui all'art. 124 comma 8 del D.Lgs
163/06. Le offerte si intendono valide per giorni 180 decorrenti dalla
data  di  chiusura  della gara. Trattamento dei dati personali: I dati
personali  forniti saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e per
le  finalita'  e  le modalita' previste dal bando e per lo svolgimento
dell'eventuale  successivo  rapporto  contrattuale.  Responsabile  del
procedimento: Sig.ra Molinati Cinzia.

              Il Funzionario Responsabile Settore Ll.Pp.
                       (Arch. Liccati Orietta)
 
T-08BFF10099 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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