COMUNE DI IGLESIAS
PROVINCIA CARBONIA IGLESIAS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 12-11-2008)

                            Bando di Gara
 
   1)  COMUNE  DI  IGLESIAS  - Centro Direzionale Amministrativo - Via
Isonzo   5   09016  IGLESIAS  (CI)  ITALIA;  Ufficio  Lavori  Pubblici
all'attenzione  di:  Ing.  Carlo  Capuzzi  Tel. 0781.274272 Fax 274201
Posta  elettronica: servtec@comune.iglesias.ca.it Profilo committente:
www.comune.iglesias.ca.it;  3.a).  Procedura  Aperta  ai  sensi  degli
articoli  54 e 55 del D. Lgs. N. 163/2006, con aggiudicazione mediante
prezzo  piu'  basso;  4)  Esecuzione  della  fornitura con stipula del
contratto  a  misura  ai  sensi  dell'articolo 53 comma 4, del D. Lgs.
163/2006;  5) Iglesias presso il Castello Salvaterra con accesso dalla
Via  Monte Altari e presso il Centro di Informazioni Turistiche, posto
nella  Via  XXVII  Marzo;  6.b)  Acquisto  di  arredi: CPV 44115800-7.
Importo complessivo dell'appalto Euro 98.000,00 Iva esclusa. 8) Durata
della  fornitura:  entro  45  (quarantacinque)  giorni dal ricevimento
dell'ordine; 9) Divieto di varianti; 11) Indirizzi e punti di contatto
presso   i   quali   sono  disponibili  il  Capitolato  d'oneri  e  la
Documentazione:   tutti   i   documenti   sono   pubblicati  sul  sito
www.comune.iglesias.ca.it  alla  voce  Appalti.  12.a)  ore  11,00 del
giorno   04.12.2008;   12.c)  Ufficio  Appalti  -  Centro  Direzionale
Amministrativo  -  Via  Isonzo  5,  09016  IGLESIAS (CI). 12.d) Lingua
Italiana;   13.a)   Possono  presenziare  all'apertura  delle  offerte
economiche:  I  legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati;
13.b)  Seduta  pubblica  il giorno 05.12 2008 alle ore 11,00 presso la
Sala  Riunioni  del  Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5,
09016  IGLESIAS;  14) Cauzione provvisoria di cui all'articolo 75, del
Decreto  Legislativo  12.04.2006 n. 163, dell'importo di Euro 1.960,00
pari  al  2%  dell'importo  a  base  di  gara  pari al 2% dell'importo
complessivo  d'appalto,  da  presentare  a corredo dell'offerta. 15) I
lavori  sono  finanziati  con finanziamento finanziamento POR Mis. 4.5
linea  C.  Il  corrispettivo verra' corrisposto in due rate, la prima,
pari   al  50%  dell'importo  contrattuale,  dopo  la  consegna  della
fornitura  totale  richiesta,  ed  il  rimanente  50% dopo il positivo
collaudo  della  stessa;  16)  Associazioni  Temporanee D'impresa; 17)
Criteri  di  selezione  ed  esclusione:  a) cause di esclusione di cui
all'art.  38  del  D.  Lgs. n. 163/2006 ed insussistenza di ogni altra
situazione  che  determini l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a
contrarre  con  la  Pubblica  Amministrazione,  secondo  la  normativa
vigente;  b)  Iscrizione  al  Registro  della  C.C.I.A.A.  (o registro
commerciale  equipollente  per  imprese con sede in altri Stati CE, ai
sensi  della  Direttiva  92/50  CEE)  per attivita' inerenti l'oggetto
dell'appalto;  c)  Aver realizzato un fatturato complessivo e globale,
per  forniture  analoghe  a quelle in appalto, non inferiore al doppio
dell'importo  posto  a  base  di  gara (Euro 196.000,00), nel triennio
finanziario  precedente  all'anno  in  corso (2005-2006-2007); d) Aver
effettuato  una  fornitura analoga a quella oggetto della gara, per un
importo  non  inferiore  alla  meta' dell'importo posto a base di gara
(Euro  49.000,00)  nel  triennio  precedente alla data di espletamento
della  gara;  e)  Possesso di idonee referenze bancarie certificate da
almeno due istituti bancari; 21) L'offerente e' vincolato alla propria
offerta  per  180  giorni;  23) Criterio di aggiudicazione utilizzato:
prezzo   piu'  basso,  inferiore  a  quello  posto  a  base  di  gara,
determinato mediante offerta dei prezzi unitari ai sensi dell'articolo
82  del D. Lgs. 162/2006; 24) Tribunale Amministrativo Regionale della
Sardegna, Via Sassari - CAGLIARI.

                            Il Dirigente:
                          Ing. Carlo Capuzzi
 
T-08BFF10298 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.