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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Firenze - Direzione Istruzione Indirizzo postale: Via Nicolodi, 2 Citta': Firenze Codice postale: 50131 Paese: Italia Punti di contatto: 055/2625610-2625632 Fax: 055/2625653 All'attenzione di: Dott.ssa Giuliana Danti Indirizzo internet: comune.firenze.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi l'allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici : no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio di assistenza per l'autonomia e la comunicazione personale di alunni disabili inseriti presso le scuole dell'infanzia primarie e secondarie di I° II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi . Categoria di servizi: N. 24 Luogo principale di esecuzione: vedi Capitolato di appalto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di assistenza per l'autonomia e la comunicazione personale di alunni disabili inseriti presso le scuole dell'infanzia primarie e secondarie di I° II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) : Oggetto principale 80410000 II.1.8) Divisione in lotti : no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 3.579.180,00 oltre iva, di cui Euro 35.791,20 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in giorni: 287(dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara da costituirsi con le modalita' di cui al disciplinare di gara;cauzione definitiva come da art.5 del capitolato speciale di appalto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Finanziamento: bilancio ordinario; Pagamento: come da art. 4 del Capitolato di appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: soggetti di cui all'art. 34 del D.lgs. 163/06 ; cooperative sociali e consorzi di cooperative sociali di cui al bando di gara integrale III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di ordine generale e speciale di cui al D.lgs. 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione. Vedi anche il bando integrale di gara di cui al punto VI)3 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione relativa al fatturato di impresa realizzato in ciascuno degli ultimi tre esercizi (2005/2006/2007) III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione relativa al fatturato relativo all'espletamento di servizi educativi rivolti a studenti disabili, realizzato negli ultimi tre anni (2005/2006/2007) Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti : Per ciascun anno il fatturato dovra' risultare di importo non inferiore ad euro 2.000.000,00 Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Elenco dei principali appalti di servizi di assistenza per l'autonomia e la comunicazione personale di alunni disabili inseriti presso le scuole, svolti per Enti Pubblici e/o privati negli ultimi tre anni (2005/2006/2007) con indicazione del rispettivo importo, data, destinatario e quantificazione delle ore annue di servizio di assistenza rivolto ad allievi disabili Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti : Da tale elenco dovra' risultare, in ciascun anno, 2005/2006/2007, di aver svolto un totale di ore di servizio di assistenza rivolto ad allievi disabili non inferiore a n. 100.000 SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA : Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si In caso affermativo, Avviso di preinformazione Numero dell'avviso nella G.U.: 2008/S 068 - 091885 del 08/04/2008 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 15/12/2008 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte : italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta : 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 17/12/2008 Ora: 09:30 e ss. Luogo: Comune di Firenze - Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci, III piano, sala gare, Piazza di Parte Guelfa 3, Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' la seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Il bando di gara integrale, il disciplinare, il modello A e il capitolato di appalto sono visibili e scaricabili sul sito internet: comune.firenze.it percorso: amministrazione/bandi . Il capitolato e i documenti complementari sono inoltre posti in visione all'indirizzo di cui al punto I.1) nel seguente orario: 09,00 - 13,00 dal lunedi' al venerdi' - martedi' e giovedi' anche 15,00 - 17,00 Avvalimento: non consentito Subappalto: non consentito Codice Identificativo della presente gara CIG : 02375890A5 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 17/11/2008 ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE-UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze - Italia Punti di contatto: Telefono: 055/27681. Il Dirigente Dott.ssa Giuliana Danti T-08BFF10699 (A pagamento).