Comune di Milano
Servizio responsabile Settore Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 21-11-2008)

              BANDO PER PROCEDURA DI SELEZIONE PUBBLICA
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore
Acquisti
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia
   Telefono 02-88456056 Telefax 02-88454776
   e-mailpaola.scuccimarra.bandi@comune.milano.it
   Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED
   INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II. 1.3) TIPO DI APPALTO DI SERVIZI CATEGORIA DEL SERVIZIO 25
   II.  1.6)  Descrizione/oggetto dell'appalto: Procedura di selezione
pubblica  in ambito nazionale per il reperimento di n. 100 posti letto
comprensivi di interventi educativi per l'accoglienza e l'integrazione
sociale  di cittadini stranieri RARU in attuazione del Progetto "Piano
di Intervento Citta' di Milano anno 2008"
   II.  1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Milano .
   II.  1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti): Oggetto
principale 85.31.13.00-5
   II. 1.9) Divisione in lotti : NO
   II. 1.10) Ammissibilita' di varianti NO
   II.  2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  :  Importo complessivo
massimo  posto  a  base  della  procedura di selezione: Euro 80.600,00
(oltre  IVA)  di cui Euro 806,00 (oltre IVA) per oneri sulla sicurezza
non soggetti a ribasso.
   II.  3)  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 1/12/2008
al 31/12/2008 per un totale complessivo di n. 31 giorni.
   SEZ.   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.  1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste  : Deposito cauzionale
provvisorio di Euro 1.612,00 validita' minima di 180 giorni decorrenti
dal  giorno  fissato  per  l'apertura  dei  plichi  indicato  al punto
IV.3.7.2  - da produrre secondo quanto stabilito dall'art. 6 "Busta n.
1 - documentazione" della nota esplicativa del bando.
   III.  1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni
   Applicabili  in  materia:  Deliberazione  di  Giunta Comunale del 9
ottobre 2008 - n. Reg. Del. 2429/2008.
   III.  1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori, di fornitori o di
   prestatori  di servizi aggiudicatario dell'appalto: ex art. 5 della
Nota Esplicativa del Bando/ Disciplinare
   di Procedura;
   III.  2.1.1)  Situazione  giuridica  -prove  richieste: art.46 e 47
D.P.R.   445/2000   comprovanti  quanto  indicato  art  6  della  nota
esplicativa del bando/disciplinare di procedura;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
art.46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti
   quanto    indicato    art.    6    della   nota   esplicativa   del
bando/disciplinare di procedura;
   III.  2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: art. 46 e
47  D.P.R.  445/2000  comprovanti quanto indicato all'art 6 della nota
esplicativa del bando/disciplinare di procedura;
   III.   3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO.
   III.  3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute a comunicare i
nominativi e le qualifiche
   professionali   del  personale  incaricato  della  prestazione  del
servizio? SI'
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV. 1) TIPO DI PROCEDURA: PROCEDURA DI SELEZIONE PUBBLICA
   IV.  2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA
   IV.    3.1)   Numero   di   riferimento   attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  RDA . 101PS/2008 - Procedura n.
104/2008 - CIG N. 9238231270
   IV.   3.2)  Documenti  contrattuali  e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  i  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 4 del disciplinare di procedura.
   IV.  3.3)  Scadenza  fissata  per  la ricezione delle offerte : Ore
10,00 del 27 novembre 2008
   IV. 3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.  3.6)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni
   dalla data di cui al punto IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV. 3.7.2) Data, ora e luogo: 27 novembre 2008 ore 10,30 - Galleria
Ciro Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.  1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, ex art. 20, comma 1
del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163.
   VI. 4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Le  prestazioni  oggetto  dell'appalto  rientrano  nell'ambito  dei
servizi di cui all' Allegato IIB del D. Lgs 12 aprile 2006 n. 163.
   La  pubblicazione del presente bando avverra' con i termini ridotti
di cui all'art. 64 del R.D. 827/1924.
   Per  tutte  le  altre  informazioni  quali  ad es., le modalita' di
presentazione  dell'offerta,  soggetti  ammessi  alla  gara  ecc., non
espressamente  indicate  nel  presente  bando,  si  rinvia  alla  Nota
Esplicativa  del  Bando/Disciplinare  di  Procedura  e  al  capitolato
speciale  d'oneri  che  insieme  alla  modulistica,  sono  disponibili
gratuitamente  presso  (indirizzo 1.1) e scaricabili dal sito internet
WWW.COMUNE.MILANO.IT-BANDI  APERTI.  E'  facolta' dell'Amministrazione
procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta
valida.  Per  informazioni  sugli atti di gara si veda l'art. 14 della
Nota esplicativa del Bando/Disciplinare di Procedura.
   I   soggetti   interessati   potranno   adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla, n. 8.
   La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione
della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione
espletata  o  espletando  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione.
   Responsabile unico del Procedimento: Dott.ssa Lina Lucarelli
   Responsabile   della   procedura   di   selezione:  Dott.ssa  Paola
Scuccimarra
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 17 novembre 2008.

                       Il Direttore di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-08BFF10711 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.