Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 21-11-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore
Acquisti
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia
   Telefono 02-88456056 Telefax 02-88454776
   e-mail: paola.scuccimarra.bandi@comune.milano.it
   Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 25
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Procedura  aperta  con
aggiudicazione  a  favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
per  affidamento  del  servizio  di  gestione  sociale  di  n.  4 aree
abitative  comunali  per cittadini di origine Rom e Sinti. Periodo dal
01/01/2009 al 31/12/2009.
   II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi: Comune di Milano.
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 85.31.24.00-3
   II.1.9) Divisione in lotti : NO
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti ? NO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 140.000,00 (oltre IVA),
comprensivo  degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta
come  meglio precisato nell'art. 1 del capitolato speciale d'appalto -
parte I.
   II.3)  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 1/01/2009 e
scadenza presunta il 31/12/2009;
   SEZ.   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie  richieste  Deposito  cauzionale
provvisorio  di  Euro  2.800,00.=  con  validita'  minima  180  giorni
decorrenti  dal  giorno  fissato per l'apertura dei plichi indicato al
punto  IV.3.7.2  -  da  produrre  secondo quanto stabilito dall'art. 6
"Busta   n.   1   -   documentazione"   della   nota  esplicativa  del
bando/disciplinare di gara.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
Giunta Comunale atti n. Reg. Del. 1595/2008 del 20/06/2008.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto:  ex art. 5 della Nota Esplicativa del Bando/Disciplinare
di gara;
   III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -prove  richieste:  art. 46 e 47
D.P.R.   445/2000   comprovanti  quanto  indicato  art  6  della  nota
esplicativa del bando/disciplinare di gara;
   III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: art.
46  e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art. 6 della nota
esplicativa del bando/disciplinare di gara;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica - tipo di prove richieste: art. 46 e
47  D.P.R.  445/2000  comprovanti  quanto  indicato  art  6 della nota
esplicativa del bando/disciplinare di gara;
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI'
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2)   CRITERI   DI  AGGIUDICAZIONE  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: R.D.A. 97PS. GARA N. 99/2008 - N.
CIG 02361079A6.
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  i  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 4 della nota esplicativa del bando/disciplinare
di gara;
   IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte : Ore 10,00
del 11/12/2008.
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora  e  luogo: 11/12/2008 ore 10,30 Galleria Ciro
Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  TRATTASI  DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, ex art. 20, comma 1
del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163.
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Le  prestazioni  oggetto  dell'appalto  rientrano  nell'ambito  dei
servizi di cui all'allegato IIB del D.lgs 12 aprile 2006 n. 163
   Per  tutte  le  altre  informazioni  quali  ad es., le modalita' di
presentazione  dell'offerta,  soggetti  ammessi  alla  gara  ecc., non
espressamente  indicate  nel  presente  bando,  si  rinvia  alla  Nota
Esplicativa  del  Bando/disciplinare  di gara e al capitolato speciale
d'appalto    che,   insieme   alla   modulistica,   sono   disponibili
gratuitamente  presso  (indirizzo 1.1) e scaricabili dal sito internet
WWW.COMUNE.MILANO.IT-BANDI  APERTI.  E'  facolta' dell'Amministrazione
procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta
valida..  Per  informazioni sugli atti di gara si veda l'art. 14 della
Nota esplicativa del Bando/disciplinare di gara.
   I   soggetti   interessati   potranno   adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla, n. 8
   La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione
della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione
espletata  o  espletando  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione.
   Responsabile del procedimento: Dott.ssa Lina Lucarelli
   Responsabile  della  procedura  di  gara:  Adele  Martinenghi (tel.
02.884.54916)
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI:: 18/11/2008.

                       Il Direttore di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-08BFF10716 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.