COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 27-2-2008)

                   BANDO DI GARA D'APPALTO - LAVORI
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:
   Comune  di  Livorno Piazza del Municipio n° 1Ufficio Appalti e
Forniture   e   mail:  abertelli@comune.livorno.it  tel  0586  820386.
Responsabile  procedimento  Dott.  Roberto Ceccarini 0586/820824 - 335
7480698   Indirizzo(i)   internet:   Amministrazione   aggiudicatrice:
http://www.comune.livorno.it.
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati.
   La  documentazione e' disponibile presso: I punti di contatto sopra
indicati.
   Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale.
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:  lavori urbanizzazione quartiere Shangay 1° lotto
contratto di quartiere 2
   CIG: 0125113E7F
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   Lavori. Esecuzione.
   Sito o luogo principale dei lavori: . Codice NUTS: ITE16.
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico.
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   L'appalto ha per oggetto i lavori di urbanizzazione nell'ambito del
contratto di quartiere Shangay
   II.1.6) CPV: 45110000-1 .
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no.
   II.1.8) Divisione in lotti: No.
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No.
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
   a)  importo  lavori  a base di gara (compreso oneri sicurezza) Euro
930.545,00  oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso: Euro
18.600,00;
   c)  lavorazioni di cui si compone l'intervento a norma DPR 34/2000:
Cat. Prevalente OG3 :
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE MASSIMO PER ESECUZIONE: 365
giorni (dalla data di consegna).
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione del
2%  (Euro  18.600,00) alla presentazione dell'offerta ai sensi art. 75
D.  Lgs  163/2006;  Impegno  fidejussore (art.75, c.4 D. Lgs 163/06) a
rilasciare  garanzia  di  cui  all'art.  113  D.  Lgs 163/06; Garanzia
fideiussoria  ai  sensi  art.113  del  D. Lgs 163/2006 per gli importi
indicati  nel  disciplinare  di  gara  -  Polizza assicurativa a norma
art.129,  c.1  del  D.  Lgs  163/2006  per  gli  importi stabiliti dal
disciplinare di gara; Polizza a garanzia della rata di saldo (Art. 102
DPR 554/99 e Art.141, c.9, D. Lgs 163/06).
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni applicabili in materia: Finanziamento:
Fondi del Bilancio del Comune ;
   Pagamenti: art. 20 dello schema di contratto.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Art.37 del D. Lgs
163/2006 e art.93 e seguenti DPR 554/99.
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: No.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti di cui a gli artt,
34,  35,  36  e  37  D.Lgs. 163/2006, nonche' quelli con sede in altri
Stati   membri   dell'Unione   Europea   alle  condizioni  di  cui  al
disciplinare di gara.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e Capacita' tecnica
   III.2.3)  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare la
conformita'  ai  requisiti: I concorrenti all'atto dell'offerta devono
possedere:
   a)  Attestazioni  S.O.A.  di  cui al D.P.R. n. 34/2000 e s.m. nella
categoria  prevalente  OG3  con classifica III (vedasi disciplinare di
gara)  ovvero per i concorrenti stabiliti in stati aderenti all'Unione
Europea  il  possesso  dei  requisiti  previsti  dal D.P.R. n. 34/2000
accertati,  ai  sensi  dell'art.  3,  comma  7, del suddetto D.P.R. n.
34/2000;
   III.2.4) Appalti riservati: No.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta in ribasso su elenco
prezzi.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)Numero     di     riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. det. 521.
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No.
   IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione complementare:
   Copia degli elaborati puo' essere acquistata - presso la Copisteria
"Punto  Eliografico"  Via  dei  Pescatori,  16 57123 Livorno tel. 0586
887235;
   IV.3.4)  Termine per il ricevimento delle offerte: 25.03.2008 - Ore
13:00.
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:
Italiano.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla   propria   offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte).
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:
   26  marzo  2008  - Ore 09.00 . Luogo: Comune di Livorno, Piazza del
Municipio 1, Livorno .
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'.
   Seduta pubblica -.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No.
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: No.
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   .  La  gara  e' disciplinata oltre che dal presente bando anche dal
disciplinare      di      gara     pubblicato     sul     sito     Web
http://www.comune.livorno.it  . Pertanto, ai fini della partecipazione
alla  gara,  gli  offerenti  dovranno  attenersi, a pena di esclusione
dalla gara, a tutte le norme di cui al predetto disciplinare di gara.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
   Tribunale  Amministrativo  Regionale per la Toscana di Firenze, via
Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427.
   VI.4.2) Presentazione di ricorso:
   Informazioni  precise sui termini di presentazione di ricorso: vedi
L. 1034/71 e s.m.

             Il responsabile ufficio appalti e forniture
                        (Dr. Antonio Bertelli)
 
T-08BFF1076 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.