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BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Comune di Corato- P.zza Matteotti,7 - 70033 Corato Italia. Punti contatto: Uff. Tecnico - Settore LL.PP. All'attenzione di: Geom.F.sco Bosso Tel.:0809592241 Posta Elettronica: francesco.bosso@comune.corato. ba.it Fax:0809592248 Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.corato.ba.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati e presso l'Uff.Contratti Tel.080/9592250 Posta Elettronica: contratti@comune.corato.ba.it Fax 080/8721044, presso il quale sono disponibili capitolato e documentazione complementare. Le offerte vanno inviate a: Comune di Corato - Ufficio Contratti e Appalti, P.zza Matteotti, 7 -70033 Corato (Italia).I.2) Ente locale. Servizi Generali delle Amministrazioni Pubbliche.SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Affidamento della gestione e valorizzazione del "Museo della Citta' e del Territorio". CIG.:0239543D1F II.1.2) Servizi. Categoria: n.26. Comune di Corato II.1.3)Appalto pubblico.II.1.5)Si rinvia al disciplinare di gara. II.1.6)92521000. II.1.8) no. II.1.9)No.II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO.II.2.1) Importo a base d'asta: Euro 300.000,00, oltre I.V.A.(Euro 100.000,00 annui, oltre I.V.A.). II.3) Mesi 36 dalla data di consegna del servizio. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Garanzia provvisoria di Euro 6.000,00(2% importo a base d'asta) prestata secondo modalita' di cui al Disciplinare di gara. Per l'aggiudicatario: garanzia definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006 e ss. mm. e ii.III.1.2)Finanziamento: fondi bilancio comunale. Pagamento: si rinvia all'art. 9 del C.S.A. III.1.3)I soggetti raggruppati devono uniformarsi al disposto dell'art. 37 D. Lgs. 163/2006 e ss. mm. e ii. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Soggetti ammessi:a) i soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs.163/2006; b)le Cooperative Sociali di tipo "B" o consorzi di Cooperative di cui alla L. n.381/1991; c) le associazioni, i cui statuti o atti costitutivi redatti nella forma dell'atto pubblico o scrittura privata autenticata o registrata, prevedano espressamente lo svolgimento di attivita' nel settore oggetto della gara; d)i soggetti raggruppati ex art. 37 D. Lgs. 163/2006, fermo restando il divieto di cui al comma 7 del citato articolo. Requisiti di idoneita' professionale: (per tutti i concorrenti): Iscrizione registro delle imprese della C.C.I.A.A. (o analogo registro professionale o commerciale dello Stato dell'Unione Europea per concorrenti non residenti in Italia) per attivita' compatibile con la natura del servizio oggetto dell'appalto; (per le cooperative): a)Iscrizione Albo Regionale Cooperative Sociali o consorzi di Cooperative rispettivamente, nella sezione "B" e nella sezione "C" di cui alla Legge n. 381/1991. b)Iscrizione Albo Societa' Cooperative presso il Ministero delle Attivita' Produttive, giusta Decreto stesso Ministero del 23.06.2004. Requisiti di ordine generale: 1)Inesistenza cause di esclusione partecipazione di cui all'art.38 D. Lgs. n. 163/2006 e ss.mm. e ii. nei confronti dei soggetti di cui al citato articolo; 2)Non essersi avvalso dei piani individuali di emersione ai sensi del D.L. n. 210/2002 convertito in L. 266/2002 ovvero essersi avvalso dei suddetti piani individuali ma il periodo di emersione si e' concluso; 3)Non trovarsi in situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile con altre partecipanti alla gara ne' in situazioni di collegamento di tipo sostanziale con altre imprese in gara tale che le relative offerte siano imputabili ad un unico centro decisionale; III.2.2) 1) Idonee garanzie bancarie rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della L. n. 385/1993, che dimostrino la solidita' economica-finanziaria del concorrente con riferimento all'oggetto del presente appalto; 2)Fatturato realizzato nell'ultimo triennio (2005-2006-2007)per servizi espletati nel settore oggetto della gara, pari ad almeno il 50% dell'importo a base di gara (Euro 150.000,00). III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DEI SERVIZI. III.3.1) No. III.3.2) Si'.SEZIONE IV: PROCEDURA.IV.1) Aperta. IV.2.1 offerta economicamente piu' vantaggiosa valutata sulla base dei seguenti criteri: Qualita' - ponderazione: 80/100; Prezzo - ponderazione: 20/100, meglio specificati nel C.S.A. IV.2.2) No.IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) no. IV.3.3) Capitolato Speciale d'Appalto, bando integrale, disciplinare di gara, modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti) disponibili al seguente indirizzo internet: www.comune.corato.ba.it o possono essere ritirati presso l'Uff. Contratti e Appalti. IV.3.4) Data: 12.01.2009 Ora: 13,00.IV.3.6) Italiano. IV.3.7)180 giorni dal termine ultimo per ricevimento offerte. IV.3.8) 14.01.2009. Ora: 9,30. Luogo: Uffici del 1° piano del Comune di Corato-Piazza Matteotti,7. VI.3) a)la gara sara' aggiudicata anche in presenza di una sola offerta valida; b) in caso di offerte uguali si procedera' a sorteggio; c)obbligo per i raggruppamenti temporanei di indicare le parti del servizio da affidare a ciascun operatore economico raggruppato; d)divieto ai concorrenti di partecipare in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbiano partecipato alla gara medesima anche in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. e)obbligo per i consorzi di cui all'art. 34, comma 1, lettere b) e c) di indicare, in sede di offerta, per quali consorziati il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1). A questi ultimi e' fatto divieto di partecipare,in qualsiasi altra forma, alla medesima gara; in caso di violazione sono esclusi dalla gara sia il consorzio che il consorziato. f)ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando; g)obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento di euro 20,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, pagamento da effettuare con modalita' di cui al disciplinare di gara; h)obbligo di sopralluogo presso la sede del Museo da effettuare con modalita' indicate nel disciplinare di gara; i)non e' ammesso il subappalto; l)controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria ordinaria del Foro di Trani; m) i dati raccolti saranno trattati, ex art. 13 D.Lgs n. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara; n) responsabile procedimento: Geom. Francesco Bosso (tel. 080/9592241).VI.4) PROCEDURE DI RICORSO.VI.4.1) TAR Puglia di Bari - P.zza Massari, 6 - 70122 Bari - Italia. VI.5)19.11.2008. Il Dirigente F.F. Del V Settore (Dott. Vitantonio Patruno) T-08BFF10920 (A pagamento).