COMUNE DI GORGONZOLA
Provincia di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 17-12-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  - I.1) DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO - Denominazione ufficiale: COMUNE DI
GORGONZOLA  -  Indirizzo postale: VIA ITALIA 62 - Citta': GORGONZOLA -
Codice  postale:  20064  -  Paese: Italia - Punti di contatto: SETTORE
SOCIO   ASSISTENZIALE   -Telefono:   02-95701.243  All'attenzione  di:
DOTT.SSA      MARIA     GRAZIA     MARCHESI     Posta     elettronica:
mariagrazia.marchesi@comune.gorgonzola.mi.it   -  Fax:  02-95701231  -
Indirizzo(i)    internet    Amministrazione    aggiudicatrice   (URL):
www.comune.gorgonzola.mi.it  - Ulteriori informazioni sono disponibili
presso:  I  punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e
la  documentazione  complementare  sono disponibili presso: I punti di
contatto  sopra  indicati  -  Le  offerte  vanno inviate a: I punti di
contatto  sopra indicati - I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA' - Autorita' regionale o locale -
Altro  - Servizio Socio Sanitario - SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO -
II.1)   DESCRIZIONE  -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice  -  Gestione del servizio "Centro
Diurno  Disabili"  periodo  01/04/2009  - 31/03/2012 - II.1.2) Tipo di
appalto e luogo di prestazione dei servizi - (c) Servizi Categoria dei
servizi:   n.   25   Luogo   principale   di  esecuzione:  Prestazioni
consistenti  in  interventi  educativi,  riabilitativi e di assistenza
alla  persona,  saranno  svolte  presso  il  CDD  in  Via  Toscana 6/a
-Gorgonzola - Codice NUTS ITC45 - II.1.3) L'avviso riguarda un appalto
pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto: Affidamento della
gestione   del  Centro  Diurno  Disabili.  Struttura  socio  sanitaria
integrata semi-residenziale.
   II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli appalti) - Vocabolario
principale  -  Oggetto  principale  85311200  (Servizi  di  assistenza
sociale  per  disabili)  - II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO -
II.2.1)  Quantitativo  o  entita' totale - Euro. 1.210.000,00.= valore
stimato  IVA  esclusa.  II.3)  Durata  dell'appalto  dal 01/04/2009 al
31/03/2012.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E  TECNICO  -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria pari al 2%
dell'importo   d'appalto  di  Euro.  24.200,00.=  III.1.2)  Principali
modalita'   di  finanziamento  e  di  pagamento  Trattasi  di  servizi
finanziati  con  mezzi  ordinari  di  bilancio.  III.2)  CONDIZIONI DI
PARTECIPAZIONE   -  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi  i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale  -  Iscrizione CCIAA - Decreto Regionale di
iscrizione  all'Albo  Regionale delle Cooperative sociali (Sezione A);
un   organico  medio  di  20  dipendenti/soci  lavoratori  nell'ultimo
triennio; inesistenza delle cause di esclusione degli appaltI previste
dall'art.  38  del  D.Lgs. n. 163/2006; III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria  -  Dichiarazioni  rilasciate  da  due  istituti bancari o
intermediari  finanziari  attestanti il possesso di adeguata capacita'
economica-finanziaria con l'attestazione che lo stesso ha sempre fatto
fronte  ai  propri  impegni.  III.2.3)  Capacita'  tecnica  -  Di aver
conseguito   nell'ultimo   triennio   (2005-2006-2007)   un  fatturato
complessivo  almeno  pari  ad Euro. 1.500.000,00.= di cui almeno Euro.
1.000.000,00.= in servizi relativi all'oggetto dell'appalto.
   -  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA Procedura aperta
IV  2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  -  -  Offerta economicamente piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte IV.3.3) Condizioni per ottenere il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare - 10/02/2009
IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento delle offerte - 12/02/2009 Ora:
12:00  -  IV.2.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:   Italiano   -   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta  giorni 180 IV.3.8)
Modalita'  di  apertura  delle  offerte Data 13/02/2009 Ora 9.30 Luogo
Palazzo Comunale.

       Il Coordinatore del Settore Servizi Socio Assistenziali
                    Dott.ssa Maria Grazia Marchesi
 
T-08BFF11726 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.