Comune di Milano
Servizio responsabile Settore Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 29-12-2008)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore
Acquisti
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia
   Telefono 02-88454717 Telefax 02-88454748
   e-mail  :  ivan.guerrerio.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet
http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto: Acquisto defibrillatori
semiautomatici portatili.
   II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: Milano
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 33 18 21 00 - 0
   II.1.9) Divisione in lotti : NO
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI' Nei limiti consentiti dagli
atti di gara
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 275.000 iva esclusa
   I.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: entro 31/12/2009
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie  richieste  deposito  cauzionale
provvisorio  alle  sole ditte invitate, secondo quanto stabilito nella
Nota esplicativa del bando parte II e nella lettera d'invito
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia  Delibera di
Giunta Comunale n. 3199 del 12.12.2008
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06;
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  mediante
dichiarazioni  (IT  art.46  E  47  D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato art. 6 della nota esplicativa del bando - parte I;
   III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste:
   mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto  indicato  art.6 della nota esplicativa del bando da presentare
utilizzando preferibilmente il Modello MDP;
   III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste:
   mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto  indicato  art.6 della nota esplicativa del bando da presentare
utilizzando preferibilmente il Modello MDP;
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI'
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA:RISTRETTA
   IV.2)   criteri   di  aggiudicazione  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa come indicato nel Capitolato Speciale d'Appalto.
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  RDA  117IG/2008 - N. 120/2008 -
CIG N. 0254395D61
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  I  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando.
   IV.3.3)   Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande  di
partecipazione: Ore 11,00 del 29/01/2009
   IV.3.4)  Spedizione  degli inviti a presentare offerte ai candidati
prescelti: Data prevista: 09/02/2009
   IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande di
partecipazione: ITALIANO
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo: 29/01/2009 ore 12,00 - Galleria Ciro
Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Per  tutto  quanto non espressamente indicato nel presente Bando si
rinvia   alla   Nota   esplicativa  del  Bando  Parte  I,  disponibile
gratuitamente  presso la reception (indirizzo 1.1) e dal sito internet
www.comune.milano.it
   L'importo complessivo di gara ammonta a Euro 275.000,00 IVA esclusa
.
   L'Amministrazione    si    riserva   la   facolta'   di   procedere
all'aggiudicazione  anche  in presenza di una sola offerta valida e di
non  aggiudicare  qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea
in  relazione  all'oggetto  dell'appalto  e/o  per ragioni di pubblico
interesse.    La    stazione    appaltante    potra'   non   procedere
all'aggiudicazione  della  gara  e/o  alla  stipulazione del contratto
qualora   una   convenzione  espletata  o  espletanda  Consip  preveda
corrispettivi    o   parametri   qualitativi   piu'   favorevoli   per
l'Amministrazione.  I concorrenti ammessi a presentare offerta saranno
tenuti  al  pagamento del CIG a favore dell'Autorita' per la Vigilanza
sui  contratti  pubblici,  di  lavori, servizi e forniture. I soggetti
interessati  potranno  adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali in
conformita'  alla  normativa vigente, notificando gli atti processuale
nei  confronto  del Comune di Milano presso gli Uffici dell'Avvocatura
Comunale in Via della Guastalla 8.
   Responsabile unico del procedimento: Paolo Favini.
   Responsabile della procedura di gara: Ivan Guerrerio.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 23/12/2008.

                       Il Direttore di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-08BFF12188 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.