Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 10-3-2008)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 1
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore
Acquisti
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia
   Telefono 02-88454738 Telefax 02-88454748
   e-mail danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it Indirizzo
   Internet http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto X
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto: Fornitura con contratto
aperto  di  articoli  vari  di  cancelleria, carta e prodotti cartacei
vari,   per   l'intera   struttura   comunale,  mediante  utilizzo  di
piattaforma elettronica per invio ordini on-line.
   II.1.7) Luogo di esecuzione delle forniture: Milano
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 21230000
   II.1.9) Divisione in lotti : NO X
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI' X nei limiti previsti dagli
atti di gara.
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 1.250.000,00 oltre IVA
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O TERMINE DI ESECUZIONE: DALLA DATA DI
AGGIUDICAZIONE AL 31/12/2009
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Euro  25.000,00,  con
validita'  minima  di  180  giorni  a decorrere dal termine dal giorno
fissato  per  la seduta pubblica di apertura dei plichi ovvero sino al
08/10/2008;
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
Giunta  Comunale  n. 1180 del 18/05/2007 e Determinazione dirigenziale
n. 77 del 03/03/2008.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06;
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  mediante
dichiarazioni  (IT  art.46  E  47  D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato  all'art.  6 lett. A) e B) della Nota esplicativa del Bando -
da presentare utilizzando il Modello "DICH";;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
mediante  dichiarazioni  (IT  art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto  indicato  all'art.  6,  lettera  D) della Nota esplicativa del
Bando, da presentare utilizzando il modello "DICH";
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni  (IT  art.46  e  47  D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato  all'art.  6  lett.  E)  della Nota esplicativa del Bando, da
presentare utilizzando il modello "DICH";
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2)   CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  _OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA  SECONDO  I  CRITERI  ENUNCIATI  ALL'ART.  10  DELLA  NOTA
ESPLICATIVA DEL BANDO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  RDA  21DV/08  -  22/2008  - CIG
0105297DD1
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  I  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando.
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,30
del 11/04/2008
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo: 11/04/2008 ore 11/00 - Galleria Ciro
Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Per  tutto  quanto non espressamente indicato nel presente Bando si
rinvia  alla  Nota  esplicativa  del  Bando,  al  capitolato  Speciale
d'Appalto,  disponibili  gratuitamente  presso la Reception (indirizzo
punto 1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it Sez. bandi - Bandi
aperti.
   Sono ammesse varianti nei limiti consentiti dagli atti di gara.
   All'aggiudicazione  si  addiverra'  anche  in  presenza di una sola
offerta valida.
   La  Stazione appaltante si riserva di esercitare le facolta' di cui
all'art. 13 della Nota esplicativa del Bando.
   Per   informazioni  su  atti  di  gara  vedi  art.  16  della  Nota
esplicativa del bando.
   La  durata  dell'appalto  decorrera' dalla data di aggiudicazione e
sino al 31/12/2009.
   La  Stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione
della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione
espletata  o  espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione.
   I  concorrenti  sono  tenuti al pagamento della contribuzione, pena
esclusione, di Euro 70,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6
della Nota esplicativa del bando).
   I   soggetti   interessati   potranno   adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8.
   R.U.P.: Dott. Luciano Cupelli.
   Responsabile della procedura di gara : Sig. Danilo Vazzola
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 03/03/2008

                     F.To Il Direttore Di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-08BFF1381 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.