Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 14-3-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - Servizi
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Comune  di Milano - Settore Acquisti- Gall. Ciro Fontana, 3 - 20121
Milano    Italia    Tel.    02-88454753    fax   02-88454776   e-mail:
luigi.mondellini.bandi@comune.milano.it;                     Internet:
http://www.comune.milano.it
   I.2)  I.3)  I.4)  INDIRIZZO  PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE: OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/  DOCUMENTAZIONE/  INVIARE LE OFFERTE: Come al
punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio 14
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Servizio  di pulizia e
rifacimento  letti  (1°  lotto  -  CIG  0116990F2F) e di lavatura
biancheria,  effetti  letterecci  e  materassi  (2°  lotto  - CIG
01169931AD) per la Casa dell'Accoglienza di Viale Ortles n. 69.
   II.1.7)  Luogo  di prestazione dei servizi: Milano, Viale Ortles n.
69.
   II.1.8.1) CPV oggetto principale: 74740000 - 93100000
   II.1.9) Divisione in lotti. SI.
   II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti SI per il 1° lotto - NO
per il 2° lotto.
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale, IVA esclusa:
   1°  lotto - Euro 782.705,32.= presunto comprensivo degli oneri
di  sicurezza, non soggetti a ribasso, pari ad Euro 7.749,56.= Importo
lotto presunto Euro 774.955,76.=.
   2°  lotto - Euro 137.743,62.= presunto comprensivo degli oneri
di  sicurezza,  non  soggetti a ribasso, pari ad Euro 693,61.= Importo
lotto presunto Euro 137.050,02.=.
   Ulteriori specificazioni sono reperibili nella nota esplicativa del
bando.
   II.3)   DURATA   DELL'APPALTO   O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  inizio
01/05/2008 fine 31/12/2010.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  deposito  cauzionale
provvisorio  -  ex  art.  6 Nota esplicativa del Bando - suddivisi per
lotto  c.s:  pari a Euro 15.654,11.= (1° lotto) e Euro 2.754,87.=
(2° lotto) con validita' minima fino al 13/10/2008.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in materia: Finanziamento
come da Deliberazione. G.C. 193/2008 del 01/02/08.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: Ex art. 37 del D.Lgs. 163 del 12/04/06
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste.  Mediante
dichiarazioni,  ex  DPR 445/00, comprovanti quanto indicato all'art. 6
della Nota esplicativa del bando.
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste.
Mediante  dichiarazioni,  ex  DPR  445/00,  comprovanti  le condizioni
indicate all'art. 6 della Nota esplicativa del bando.
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste. Mediante
dichiarazioni,  ex  DPR  445/00,  comprovanti  le  condizioni indicate
all'art. 6 della Nota esplicativa del bando.
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare  professione? Si, solo per il 1° lotto le imprese con
sede  o  unita'  locale  nel  territorio  nazionale,  dovranno  essere
iscritte,  a  norma  della Legge 82/94 e del D.M. 274/97, nel Registro
delle Imprese o nell'Albo delle Imprese Artigiane, almeno nella fascia
di  classificazione  che  ricomprende  l'importo minimo indicato quale
requisito  di capacita' economico/finanziario, tenendo presente che la
fascia  di  classificazione dovra' essere rapportata alla quota per la
quale  si  intende  partecipare  e che non siano in corso procedure di
cancellazione  dal  citato  Registro/Albo. Per l'esatta individuazione
delle  fasce  di  classificazione,  si  fa rinvio all'art.6 della Nota
Esplicativa del Bando di gara.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? Si
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta
   IV.2)    criteri   di   aggiudicazione:   1°   lotto   Offerta
economicamente  piu' vantaggiosa - 2° lotto al prezzo piu' basso.
Gli  elementi  e  parametri di valutazione sono esplicitati nella Nota
esplicativa del bando.
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 03/2008; RDA 06MO/2008
-  CIG 0116990F2F per il 1° lotto - CIG 01169931AD per il 2°
lotto
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  Disponibili  fino al: vedasi art. 4 della
Nota esplicativa del bando.
   IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 16/04/2008
Ore 10,00.
   IV.3.5)   Lingue   utilizzabili  nelle  domande  di  partecipazione
Italiano
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta 180 gg dalla data di apertura dei plichi.
   IV  3.7.1)  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte
Chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo di apertura delle offerte: 16/04/2008
ore 11,00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Per  tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando, si
rinvia  alla  Nota  esplicativa  del  Bando  e  al Capitolato Speciale
d'appalto.   Nella  Nota  esplicativa  sono  contenuti  i  criteri  di
valutazione  tecnico/economica  delle  offerte.  All'aggiudicazione si
potra'  addivenire  anche  in  presenza  di  una  sola offerta valida.
Previsti sopralluoghi art.15 Nota esplicativa relativamente al 1°
lotto.
   L'offerta economica dovra' essere effettuata mediante ribasso unico
sui  prezzi  unitari  a  base  d'asta,  indicati all'art. 6 della Nota
esplicativa.
   La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione
della   gara   e/o   alla   stipulazione  del  contratto  qualora  una
convenzione,  espletata  o  espletando, CONSIP preveda corrispettivi o
parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione.
   I   soggetti   interessati  potranno  adire  alle  competenti  sedi
giurisdizionali  in conformita' alla normativa vigente notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli Uffici
dell'Avvocatura Comunale in via della Guastalla, 8.
   Il  presente  bando  non  vincola  la  stazione  appaltante, che si
riserva   di   non  aggiudicare  per  motivi  di  pubblico  interesse.
L'aggiudicazione   e'   subordinata   all'acquisizione  del  visto  di
regolarita' contabile sul provvedimento dirigenziale. Le societa' sono
invitate  ad  allegare  all'offerta  la documentazione a dimostrazione
della  capacita'  Economica/tecnica  (ex  art.  9  Nota  esplicativa).
L'offerta  dovra'  essere  corredata della documentazione a giustifica
dei costi indicati (es. fatture/preventivi).
   Previsto  "a  pena  di  esclusione"  il  pagamento  del  contributo
all'Autorita' di vigilanza di Euro 40,00 per la partecipazione al solo
1° lotto (art. 6 punto 3 Nota esplicativa).
   Per  informazioni  sugli  atti  di  gara,  vedasi art.14 della Nota
esplicativa del Bando.
   R.U.P.: Dott.ssa Lina Rosa Lucarelli
   Responsabile della procedura di gara: Luigi Mondellini
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CEE: 07/03/2008.

                    F.to Il Direttore del Settore
                       Dott. Nunzio Dragonetti
 
T-08BFF1467 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.