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BANDO DI GARA SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Asti Servizio Acquisti, Piazza San Secondo 1, Asti, 14100, Italia, Tel.00390141/399325 e-mail: g.milo@comune.asti.it -Fax:0141/399219 URL:www.comune.asti.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Settore Ambiente ed Edilizia Pubblica, Corso Alfieri 350, 14100 Asti, Tel. 0039/141399454 - Fax 0039/141452 p.scaramozzino@comune.asti.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.comune.asti.it. Le offerte vanno inviate a: Comune di Asti, Ufficio Protocollo Generale, Piazza San Secondo, 1, 14100 Asti. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 0128958381 Servizio di verifica del progetto esecutivo relativo alla costruzione e gestione del Nuovo Palasport di Asti II.1.2) Tipo di appalto: Servizi- Categoria: N.12 Luogo principale di esecuzione: Asti II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: vedi art.1 del capitolato speciale II.1.5) Divisione in lotti: no II.1.6) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Entita' dell'appalto II.2.1) Entita' totale: E 95.553,44 + IVA II.2.2) Opzioni:no II.3) Termine di esecuzione dell'appalto: 15 giorni dalla data di ricezione del progetto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di E 1.911,07 da presentare in sede di offerta; cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Mutuo. Pagamento ai sensi art.9 capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art.37 del Dlgs 163/06 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: precisate nel disciplinare di gara art.1 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come precisata all'art.1 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: come precisata all'art.1 del disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? no Sezione IV: procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso con applicazione dell'art.124 comma 8 del D.Lgs. 163/2006 (esclusione automatica) IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 1/2008 IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: scaricabili gratuitamente dal sito internet del comune IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 02.04.08 Ora: 12. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16.04.08 ora: 9.30 Luogo: Asti- Piazza San Secondo 1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) appalto connesso ad un progetto E/O programma finanziato dai fondi comunitari:no. VI.3) Informazioni complementari. Il presente bando di gara non vincola la stazione appaltante; Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua; L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione a favore del concorrente classificatosi primo in graduatoria, di aggiudicare l'appalto alla ditta che segue in graduatoria; L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora entro il periodo di 180 gg dalla formazione della graduatoria della gara, non sia assicurata l'adeguata copertura finanziaria. Nel rispetto della normativa di cui all'art.26 c.3 e 3 bis L.488/99, cosi' modificato dalla L.191/2004, l'Amministrazione si riserva, altresi', la facolta' di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la CONSIP SpA attivi nelle more dell'espletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la stazione appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa. La stazione appaltante si riserva la facolta' di comunicare e richiedere documenti ed informazioni a mezzo fax. Responsabile unico del procedimento: Arch.A. Scaramozzino Dirigente del Settore Ambiente ed Edilizia Pubblica. Si rende noto che contro il presente provvedimento, ai sensi dell'art.3, c.4, della L. 241/90, e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 gg dalla sua piena conoscenza ed avanti il Presidente della Repubblica entro 120 gg. Ai sensi dell'art.13, c.1 del DLgs 196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali", in ordine al procedimento instaurato con il presente bando si informa che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione dalla gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della L.241/90; i diritti spettanti all'interessato sono quelli di cui all'art.7 del DLgs 196/03; soggetto attivo della raccolta dei dati e' l'Amministrazione aggiudicatrice. Il Dirigente Dott. Giovanni Monticone T-08BFF1497 (A pagamento).