Comune di Asti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 14-3-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE   I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di Asti Servizio Acquisti,
Piazza San Secondo 1, Asti, 14100, Italia, Tel.00390141/399325 e-mail:
g.milo@comune.asti.it     -Fax:0141/399219     URL:www.comune.asti.it.
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili presso: Settore Ambiente ed
Edilizia  Pubblica, Corso Alfieri 350, 14100 Asti, Tel. 0039/141399454
- Fax 0039/141452 p.scaramozzino@comune.asti.it. Il capitolato d'oneri
e   la   documentazione   complementare   sono  disponibili  sul  sito
www.comune.asti.it.  Le  offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di Asti,
Ufficio  Protocollo  Generale,  Piazza  San  Secondo,  1,  14100 Asti.
SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione      conferita      all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  CIG  0128958381  Servizio  di  verifica  del progetto
esecutivo  relativo alla costruzione e gestione del Nuovo Palasport di
Asti   II.1.2)   Tipo  di  appalto:  Servizi-  Categoria:  N.12  Luogo
principale  di  esecuzione: Asti II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto
pubblico  II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto:  vedi  art.1  del
capitolato   speciale   II.1.5)   Divisione   in   lotti:  no  II.1.6)
Ammissibilita'  di  varianti:  no  II.2)  Entita' dell'appalto II.2.1)
Entita'  totale: E 95.553,44 + IVA II.2.2) Opzioni:no II.3) Termine di
esecuzione  dell'appalto:  15  giorni  dalla  data  di  ricezione  del
progetto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO  E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie richieste: Cauzione provvisoria di E 1.911,07 da
presentare  in  sede  di  offerta;  cauzione  definitiva  pari  al 10%
dell'importo   di  aggiudicazione  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  Mutuo. Pagamento ai sensi art.9 capitolato.
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto: ex art.37 del Dlgs
163/06  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta la
realizzazione  dell'appalto:  no  III.2)  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare la
conformita'  ai  requisiti:  precisate  nel disciplinare di gara art.1
III.2.2)  Capacita'  economica e finanziaria: come precisata all'art.1
del  disciplinare  di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: come precisata
all'art.1  del  disciplinare  di gara. III.2.4) Appalti riservati: no.
III.3)   Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi.  III.3.1)  La
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione?
no  III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della  prestazione del servizio? no Sezione IV: procedura IV.1.1) Tipo
di  procedura:  Aperta  IV.2)  Criteri  di aggiudicazione: Prezzo piu'
basso  con  applicazione  dell'art.124  comma  8  del  D.Lgs. 163/2006
(esclusione automatica) IV.3) Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1)     Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  1/2008  IV.3.2)  Condizioni per
ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la documentazione complementare:
scaricabili gratuitamente dal sito internet del comune IV.3.3) Termine
per  il  ricevimento  delle  offerte:  Data: 02.04.08 Ora: 12. IV.3.4)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria
offerta:  180  gg.  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: Data:
16.04.08  ora: 9.30 Luogo: Asti- Piazza San Secondo 1. Persone ammesse
ad  assistere  all'apertura delle offerte: seduta pubblica SEZIONE VI:
ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi di un appalto periodico: no VI.2)
appalto  connesso  ad  un  progetto E/O programma finanziato dai fondi
comunitari:no.  VI.3) Informazioni complementari. Il presente bando di
gara    non    vincola   la   stazione   appaltante;   Si   procedera'
all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola offerta valida,
purche'  ritenuta  congrua;  L'Amministrazione  Comunale si riserva la
facolta',  nel  caso  di decadenza/revoca dell'aggiudicazione a favore
del  concorrente  classificatosi  primo in graduatoria, di aggiudicare
l'appalto  alla  ditta  che  segue  in  graduatoria; L'Amministrazione
Comunale  si  riserva la facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora
entro  il  periodo  di 180 gg dalla formazione della graduatoria della
gara,   non  sia  assicurata  l'adeguata  copertura  finanziaria.  Nel
rispetto della normativa di cui all'art.26 c.3 e 3 bis L.488/99, cosi'
modificato  dalla  L.191/2004, l'Amministrazione si riserva, altresi',
la  facolta'  di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la
CONSIP   SpA   attivi  nelle  more  dell'espletamento  della  presente
procedura  una  convenzione  relativa alle prestazioni in oggetto e la
stazione appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire
alla   convenzione  stessa.  La  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta'  di comunicare e richiedere documenti ed informazioni a mezzo
fax.   Responsabile   unico  del  procedimento:  Arch.A.  Scaramozzino
Dirigente del Settore Ambiente ed Edilizia Pubblica. Si rende noto che
contro  il  presente provvedimento, ai sensi dell'art.3, c.4, della L.
241/90,  e'  proponibile  ricorso  avanti il TAR entro 60 gg dalla sua
piena  conoscenza  ed  avanti il Presidente della Repubblica entro 120
gg.  Ai  sensi  dell'art.13, c.1 del DLgs 196/03 "Codice in materia di
protezione  dei  dati personali", in ordine al procedimento instaurato
con  il presente bando si informa che: le finalita' cui sono destinati
i  dati raccolti ineriscono alla necessita' di procedere a valutazioni
comparative  sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati si
configura  come  onere  del  concorrente per partecipare alla gara; la
conseguenza   di   un   eventuale   rifiuto   di  rispondere  consiste
nell'esclusione  dalla  gara  o nella decadenza dall'aggiudicazione; i
soggetti  o  le  categorie  di  soggetti  a  cui i dati possono essere
comunicati  sono:  il  personale  dell'Amministrazione  coinvolto  nel
procedimento,  i  concorrenti  che partecipano alla seduta pubblica di
gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della L.241/90;
i  diritti  spettanti all'interessato sono quelli di cui all'art.7 del
DLgs   196/03;   soggetto   attivo   della   raccolta   dei   dati  e'
l'Amministrazione aggiudicatrice.

                             Il Dirigente
                       Dott. Giovanni Monticone
 
T-08BFF1497 (A pagamento).
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