COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti
Via Pirelli 39 - 20124 MILANO
Tel 02/88453210 fax 02/88456220
www.comune.milano.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 17-3-2008)

                PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA
 
   Procedura   aperta,   stipulazione   contratto  in  forma  pubblica
amministrativa   LUOGO   DI   ESECUZIONE  DEI  LAVORI:  MILANO  CODICE
IDENTIFICATIVO  GARA  (C.I.G.)  N.  01382306FF  - APPALTO N. 11/2008 -
INTERVENTI  DI  EMERGENZA  E  RAZIONALIZZAZIONE  PER  GLI  STABILI DEL
DEMANIO  E  PATRIMONIO  (VII  LOTTO) importo a base d'appalto (esclusi
oneri  per  la  sicurezza):  Euro  2.570.000,00  IVA ESCLUSA oneri per
l'attuazione  dei  piani  della  sicurezza  "interni"  non  soggetti a
ribasso:  Euro  52.652,19  IVA  ESCLUSA  Importo per la qualificazione
(importo  a  base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro
2.622.652,19  IVA  ESCLUSA  Categoria prevalente OG1 con classifica IV
del D.P.R. n. 34/2000. Le opere da eseguire sono cosi' suddivise:
   OPERE PREVALENTI EURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000
   Edifici civili e industriali 1.086.222,76 OG1 class. III
   OPERE SCORPORABILI
   Restauro  e  manutenzione  dei beni immobili sottoposti a tutela ai
sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e
   ambientali 963.709,97 OG2 class. III
   Impianti tecnologici 572.719,46 OG11 class. II
   TERMINE  DI  ESECUZIONE:  GG.  540.  TERMINE  MODALITA' MODALITA' E
IMPORTO  DA  VERSARE  PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati
possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara
e   del   Capitolato   speciale  d'appalto  e  degli  altri  documenti
tecnico-amministrativi           consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.   Le   offerte,   redatte  in  lingua
italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune
di  Milano  Settore  Gare  e  Contratti  Ufficio Protocollo - 11°
Piano,  Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore  12.00  del  giorno  14/04/2008.  L'apertura  delle  offerte sara'
effettuata  in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del giorno 15/04/2008 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39
Milano.  I  requisiti  richiesti e le modalita' di partecipazione sono
riportati  nel  bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione all'Albo
Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 18/03/2008
   CAUZIONI:  Importo  cauzione provvisoria: Euro 52.453,04 valida per
180  gg  dalla  data di scadenza per la presentazione dell'offerta. In
fase  di  esecuzione  verra'  richiesta  cauzione  definitiva mediante
polizza  bancaria  o  assicurativa, oltre che polizza assicurativa per
rischi  di  esecuzione e responsabilita' civile e terzi come stabilito
nel  capitolato  speciale  d'appalto. L'appalto e' finanziato in parte
con  mutuo  della  Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio
postale  e  in  parte  con  Entrate  del Titolo IV FORMA GIURIDICA CHE
DOVRA'    ASSUMERE    IL   RAGGRUPPAMENTO   DI   OPERATORI   ECONOMICI
AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea d'impresa redatta
con  Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE
DEGLI  OPERATORI:  Il  concorrente  non  deve  trovarsi nelle cause di
esclusione  di  cui  all'art.  38  del  Codice dei Contratti CAPACITA'
ECONOMICA   FINANZIARIA   Per   partecipare  alla  gara  e'  richiesta
certificazione  SOA  DPR  n. 34/2000 e documentazione equipollente per
Stati  U.E.  PERIODO  MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle  offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso contratto
da  stipulare  a  misura  mediante ribasso sull'importo a base d'asta,
con  aggiudicazione  al  prezzo  piu'  basso  con  la procedura di cui
all'art.  122 del Codice dei contratti con esclusione automatica delle
offerte  anomale.  PROCEDURE  RICORSO: I soggetti interessati potranno
adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa
vigente,  notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di
Milano  presso  gli  uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della
Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' Arch. Carmelo Maugeri
del  SETTORE  TECNICO  CASA  E  DEMANIO  -  Tel.  02/88466156 al quale
potranno   essere   richieste   notizie   di   carattere  tecnico.  Le
informazioni  e  chiarimenti  sulla procedura d'appalto e sul bando di
gara  potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa
Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214.

                       Il Direttore di Settore
                        (Dott.ssa A. Fabiano)
 
T-08BFF1546 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.