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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Milano - Settore Acquisti Galleria Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia Tel. 02-88454774 fax 02-88454748 e-mail anna.ferro@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it/ I.2) I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte Comune di Milano - Facility Management Ufficio Protocollo- Galleria Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia - e-mail FM Staff@comune.milano.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 15 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento dell'intervento "Milano aperta d'agosto" Edizione 2008. II.1.7) Luogo di esecuzione dei servizi: Milano II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 78300000 II.1.9) Divisione in lotti : NO II.1.10)Ammissibilita' di varianti SI nei limiti stabiliti dall'art.8 della Nota esplicativa del Bando(in seguito "Nota") II.2.1) Quantitativo o entita' totale della gara: Euro 350.000,00 Iva esclusa ripartito come segue: a) Euro 249.750,00Iva esclusa, base d'asta, ed Euro 250,00 Iva esclusa relativi oneri interni di sicurezza, non assoggettabili a ribasso; b) Euro 99.900,00 Iva esclusa importo relativo a eventuali prestazioni aggiuntive e migliorative da finanziare mediante sponsorizzazione ed Euro 100,00, Iva esclusa, relativi oneri di sicurezza interni. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 30/04/2008-31/10/2008 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio di Euro 7.000,00 con validita' sino al 19/10/2008 da produrre secondo quanto stabilito dall'art. 6 - punto 1 - della Nota. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di G.C. n 543/2008 del 07/03/2008 - Determinazione dirigenziale n 119/2008 del 14/03/2008 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni sostitutive di certificazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art 6 - par 4 - sub A - B - C della Nota. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 - par 4 - sub D della Nota da presentare utilizzando preferibilmente il Modello "DICH". III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 - par 4 - sub E della Nota da presentare utilizzando preferibilmente il Modello "DICH". III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: APPALTO N. 23/2008 - RDA 22AF/2008 - CIG 013493363A IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 3- 4 della Nota. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00 del 23/04/2008 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: fino al 19/10/2008 IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 23/04/2008 ore 11,00 - Settore Acquisti - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota, al Capitolato Speciale d'Appalto e relativi allegati disponibili gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto 1.1) ed nel sito Internet www.comune.milano.it. I concorrenti sono invitati a presentare la documentazione di cui all'art. 9 della Nota. All'aggiudicazione si potra' addivenire anche in presenza di una sola offerta valida. La Stazione appaltante si riserva di esercitare le facolta' di cui agli artt. 11 e 12 della Nota. La Stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o in corso di espletamento CONSIP preveda corrispettivi o parametri piu' favorevoli per l'Amministrazione. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione di Euro 20,00, pena l'esclusione dalla gara, a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 par. 3 della Nota). Per chiarimenti sulla gara vedi art. 14 della Nota. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. Il presente bando non vincola la Stazione Appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. L'aggiudicazione e' subordinata al rilascio del visto contabile sul provvedimento dirigenziale. R.U.P.: Dott. Matteo Conti - Responsabile della procedura di gara : Anna Ferro VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 14/03/2008 Il Direttore di Settore: (Dott. Nunzio Dragonetti) T-08BFF1736 (A pagamento).