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Prot. 6114/08 Bando di gara - procedura aperta (Direttiva n. 18/2004/CEE - D.Lgs. 163/2006) Forniture. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Cles. Servizio segreteria generale, Corso Dante 28 - 38023 Cles (TN) Italia. Tel. 0463 662000 Fax 0463 662009 (E-MAIL) info@comune.cles.tn.it - INDIRIZZO INTERNET (URL) www.comune.cles.tn.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: Come al punto I.1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura e posa di arredi scolastici (aule normali e speciali e locali di servizio) per il nuovo centro scolastico sovracomunale di Cles. II.1.2) Tipo di appalto forniture. Luogo principale di esecuzione: Scuole medie, via delle Scuole 6, 38023 CLES (TN). II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura e posa di arredi scolastici (aule normali e speciali e locali di servizio) per il nuovo centro scolastico sovracomunale di Cles. II.1.6) CPV 36140000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no. II.1.8) Divisione in lotti si', le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Quantita' riportate nel modulo offerta allegato al bando integrale disponibile (compresi gli allegati) sul sito internet del Comune di Cles (www.comune.cles.tn.it). Importo complessivo 525.626.00 di cui 5.500.00 per oneri e costi relativi alla sicurezza. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 60 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto:III.1.1) Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo a base di gara per il singolo lotto per cui l'impresa partecipa (a norma dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006) Cauzione definitiva: pari al 10% dell'importo di aggiudicazione (al netto degli oneri fiscali) nel rispetto art. 113 D.Lgs n. 163/2006 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fornitura finanziata mediante fondi propri e contributo Provincia Autonoma di Trento. Pagamento: con le modalita' previste all'art. 11 del capitolato speciale 'appalto, entro 90 giorni dall'ultimazione della fornitura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei di tipo orizzontale secondo le disposizioni degli artt. 34 e 37 del D. Lgs. n. 163/2006. Sono altresi' ammessi raggruppamenti temporanei di tipo verticale limitatamente al lotto n° 1 (aula magna). III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Modalita' di presentazione dell'offerta e requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale disponibile (compresi gli allegati) sul sito Internet del Comune di Cles (www.comune.cles.tn.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Modalita' di presentazione dell'offerta e requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale disponibile (compresi gli allegati) sul sito Internet del Comune di Cles (www.comune.cles.tn.it). III.2.3) Capacita' tecnica: Modalita' di presentazione dell'offerta e requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale disponibile (compresi gli allegati) sul sito Internet del Comune di Cles (www.comune.cles.tn.it). III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no.IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 02/05/2008. Documenti a pagamento:no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 3/06/2008-Ore: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 4/06/2008- ore 8:30. Luogo:Comune di Cles, corso Dante 28. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:si'. Rappresentanti delle Imprese offerenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari no._VI.3) Informazioni complementari. Procedura di aggiudicazione e modalita' presentazione offerte disciplinate nel bando di gara integrale disponibile sul sito Internet del Comune di Cles (www.comune.cles.tn.it) oppure richiedibile all'indirizzo di cui al punto I.1. E' richiesto il deposito dei campioni da richiedere entro il 23 maggio 2008 all'indirizzo di cui al punto I.1 e da effettuare (a pena di esclusione) entro il 03 giugno 2008. Responsabile procedimento: Dott. Primo Bentivoglio (sostituito se assente o impedito dall'Avv. Sandra Salvaterra) del servizio Segreteria Generale (tel. 0463/662000). Ammesso subaffidamento nei limiti e secondo le modalita' previste dall' art. 118 del D. Lgs. n. 163/2006. Controversie deferite all'Autorita' Giudiziaria competente. Termine di cui al punto IV.3.7 decorre dalla scadenza del termine per la presentazione delle offerte. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento.via Calepina, 50. Trento. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it Telefono: 0461 273121. Fax: 0461 273120. Indirizzo Internet: www.regione.taa.it VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso. Come al punto VI.4.1). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO. 18/03/2008 ALLEGATO B (1) LOTTO N. 1 TITOLO Aula Magna.1) BREVE DESCRIZIONE: Fornitura e posa di arredi dell'Aula Magna 2) CPV 36140000. 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Prestazione principale: fornitura ATTREZZATURE ED ARREDI Euro 101760,00. Prestazione secondaria: RIVESTIMENTI E PAVIMENTI Euro 50930,00. valore stimato, IVA esclusa euro 152690.00 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Tempo utile massimo per la fornitura: 90 giorni dal ricevimento dell'ordine dell'Amministrazione. ALLEGATO B (2) LOTTO N. 2 TITOLO Palestra e spogliatoi. 1) BREVE DESCRIZIONE: Fornitura e posa arredi per palestra e spogliatoi. 2) CPV 36140000. 3) QUANTITATIVO O ENTITA': valore stimato, IVA esclusa euro 38921.00. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Tempo utile per la fornitura: 60 giorni dal ricevimento dell'ordine dell' Amministrazione. ALLEGATO B (3) LOTTO N. 3 TITOLO Arredi su misura 1) BREVE DESCRIZIONE Fornitura e posa arredi su misura 2) CPV 36140000. 3) QUANTITATIVO O ENTITA' valore stimato, IVA esclusa euro 112500. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Tempo utile per la fornitura: 90 giorni dal ricevimento dell'ordine dell'Amministrazione. ALLEGATO B (4) LOTTO N. 4 TITOLO Aule normali, speciali ed altri locali. 1) BREVE DESCRIZIONE Fornitura e posa arredi per aule normali, speciali ed altri locali 2) CPV 36140000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' valore stimato, IVA esclusa euro 221515.00 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Tempo utile per la fornitura: 60 giorni dal ricevimento dell'ordine dell'Amministrazione. Segretario Generale F.to Dott. Primo Bentivoglio T-08BFF1992 (A pagamento).