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AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: Procedura aperta, stipulazione contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 0149466751C APPALTO N. 24/2008 PROGETTO DI RESTAURO E DI RIQUALIFICAZIONE DEL COMPLESSO MONUMENTALE CASCINE CHIESA ROSSA - INTERVENTI DI RECUPERO DEL PORTICO E RIQUALIFICAZIONE DELLE AEREE A VERDE. Importo a base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 1.692.301,61 IVA ESCLUSA; a1) importo lavori a base d'appalto (escluso costi di sicurezza): 1.680.652,20 IVA ESCLUSA; a2) importo fornitura a base d'appalto: Euro 11.649,41 IVA ESCLUSA; oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interni" non soggetti a ribasso: Euro 35.034,24 IVA ESCLUSA; oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "esterna" non soggetti a ribasso: Euro 33.360,04 IVA ESCLUSA; oneri per l'attuazione dei costi della sicurezza "forniture" non soggetti a ribasso: Euro 116,49 IVA ESCLUSA; Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 1.715.686,44 IVA ESCLUSA; Categoria Prevalente n. OG2 con classifica IV del D.P.R. N. 34/2000 Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R. N. 34/2000 Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali Euro 738.130,22.= OG2 class III OPERE SCORPORABILI Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari, e piste aeroportuali, e relative opere complementari Euro 596.660,00.= OG3 class. II Verde e arredo urbano Euro 380.896,22.= OS24 class. IIII TERMINE DI ESECUZIONE 548 gg. per le opere; per la fornitura: secondo quanto indicato dall'art. 4.1.2 del Capitolato Speciale TERMINE MODALITA' MODALITA' E IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare Per la formulazione dell'offerta a prezzi unitari dovra' essere utilizzato esclusivamente il modulo (ALLEGATO B) predisposto dall'Amministrazione da ritirare dalle ore 14,00 alle ore 16,30 dal lunedi' al venerdi' presso il Settore Gare e Contratti - Ufficio Appalti - 12° piano - Via G.B. Pirelli, 39 - Milano, dietro rilascio di firma per ricevuta del modulo stesso. Il concorrente potra' richiedere la spedizione dell'ALLEGATO B previo invio della ricevuta di versamento di Euro 100,00 effettuato sul conto corrente postale n 261206 intestato Comune di Milano Rif. 151 Servizio Tesoreria. Nella causale di versamento l'impresa concorrente dovra' indicare la propria denominazione, la denominazione di questa Stazione Appaltante, il numero e l'oggetto del presente appalto. La richiesta di spedizione dell'ALLEGATO B dovra' pervenire alla Stazione Appaltante entro e non oltre 10 giorni prima della scadenza fissata per il termine di presentazione delle offerte. La stazione appaltante provvedera' all'invio con raccomandata senza ricevuta di ritorno tramite Poste Italiane Spa. La spedizione dei plichi avverra' ad esclusivo rischio del destinatario Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21/5/2008 L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30 del giorno 22/5/2008 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 16/4/2008 CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria Euro 34.549,05 valida per 180 gg dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria o assicurativa, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile e terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato con entrate del Titolo IV e avanzo di Amministrazione FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea d'impresa redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare alla gara e' richiesta certificazione SOA DPR n. 34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso contratto da stipulare a misura mediante offerta a prezzi unitari,con aggiudicazione al prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice dei contratti con esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' Dott. Ing. Luigi Vigani del SETTORE TECNICO - ARREDO URBANO E VERDE - Tel. 02/88467378 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214. Il Direttore di Settore: (Dott.ssa A. Fabiano) T-08BFF2381 (A pagamento).