COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti
Via Pirelli 39 - 20124 MILANO
www.comune.milano.it
Tel 02/88453210 fax 02/88456220

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 21-4-2008)

                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA
 
   PROCEDURA    DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura   aperta,
stipulazione  contratto  in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO DI
ESECUZIONE  DEI  LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N.
015256194F APPALTO N. 26/2008 INTERVENTI DI COMPLETAMENTO, ADEGUAMENTO
ED  EMERGENZA  NELLE  RESIDENZE SANITARIE ASSISTENZIALI importo a base
d'appalto  (esclusi  oneri  per  la  sicurezza):  Euro  981.492,21 IVA
ESCLUSA oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interni" non
soggetti  a  ribasso:  Euro  18.343,84  IVA  ESCLUSA  Importo  per  la
qualificazione  (importo  a  base  d'appalto piu' oneri interni per la
sicurezza):  Euro  999.836,05 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OG1 con
classifica  III del D.P.R. n. 34/2000; Le opere da eseguire sono cosi'
suddivise:
   OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000
   Edifici civili e industriali 694.202,47 OG1 class. III
   OPERE SCORPORABILI
   Impianti tecnologici 305.633,58 OG11 class. I
   TERMINE  DI  ESECUZIONE:  gg.  365...TERMINE  MODALITA' MODALITA' E
IMPORTO  DA  VERSARE  PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati
possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara
e   del   Capitolato   speciale  d'appalto  e  degli  altri  documenti
tecnico-amministrativi           consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare Le offerte, redatte in lingua italiana
o  corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire al Comune di
Milano  Settore  Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano,
Via  G.B.  Pirelli  n.  39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore
12.00  del  giorno 26/5/2008 L'apertura delle offerte sara' effettuata
in  seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30 del giorno
27/5/2008  presso  la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I
requisiti  richiesti  e  le modalita' di partecipazione sono riportati
nel  bando  integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio - Via
Pecorari,   3  -  Milano  dal  23/4/2008  CAUZIONI:  Importo  cauzione
provvisoria:  Euro  19.996,72 valida per 180 gg dalla data di scadenza
per  la  presentazione  dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione verra'
richiesta    cauzione   definitiva   mediante   polizza   bancaria   o
assicurativa,  oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione
e  responsabilita'  civile  e  terzi  come  stabilito  nel  capitolato
speciale  d'appalto.  L'appalto e' finanziato in parte con mutuo della
Cassa  Depositi  e Prestiti e in parte con Entrate del Titolo IV FORMA
GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI
AGGIUDICATARIO   DELL'APPALTO:   Associazione   temporanea   d'impresa
redatta  con  Atto  Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE
PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:  Il  concorrente  non deve trovarsi nelle
cause  di  esclusione  di  cui  all'art.  38  del Codice dei Contratti
CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare alla gara e' richiesta
certificazione  SOA  DPR  n. 34/2000 e documentazione equipollente per
Stati  U.E.  PERIODO  MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle  offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso contratto
da  stipulare  a  misura  mediante ribasso sull'importo a base d'asta,
con  aggiudicazione  al  prezzo  piu'  basso  con  la procedura di cui
all'art.  122 del Codice dei contratti con esclusione automatica delle
offerte  anomale.  PROCEDURE  RICORSO: I soggetti interessati potranno
adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa
vigente,  notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di
Milano  presso  gli  uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della
Guastalla  n.  8.  Responsabile  del procedimento e' il Geom. Giuseppe
Lotumolo  del  SETTORE  TECNICO  -  SCUOLE  E STRUTTURE SOCIALI - Tel.
02/88466890  al  quale  potranno essere richieste notizie di carattere
tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul
bando  di gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti -
dott.ssa Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214.

                       Il Direttore di Settore:
                        (Dott.ssa A. Fabiano)
 
T-08BFF2574 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.