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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Comune di Segrate. Indirizzo postale: Via XXV aprile. Citta': Segrate. Codice postale: 20090. Paese: Italia. Punti di contatto: Ufficio Gare. Telefono: 0226902.351/355. Posta elettronica: ufficio.gare@comune.segrate.mi.it. Fax: 022133751. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.segrate.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale. Altro. Attivita' e servizi amministrazione comunale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 5/2008 servizi - Concessione del servizio di gestione artistico-organizzativa delle strutture "Palasegrate" e "Auditorium Arturo Toscanini -Centro Culturale Cascina Commenda" fino al 30.06.2011. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi (c) Servizi. Categoria di servizi: N. 26. Luogo principale di esecuzione: Segrate. Codice NUTS ITC45. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Concessione del servizio di gestione artistico-organizzativa delle strutture Palasegrate" e "Auditorium Arturo Toscanini - Centro Culturale Cascina Commenda" fino al 30.06.2011. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale: 92320000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Valore della concessione (3 anni): Euro 555.000,00 IVA esclusa + eventuale proroga di altri 3 anni (valore complessivo presunto: Euro 1.110.000,00 IVA esclusa). Valore del contratto (importo a base di gara = importo erogato dall'Amministrazione nei 3 anni): Euro 210.000,00 IVA esclusa; valore complessivo del contratto comprendente la proroga di 3 anni: Euro 420.000,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo contrattuale presunto triennale; cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale triennale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di bilancio; pagamenti secondo le modalita' indicate nel capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ex art. 37 D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 contenente tutte le dichiarazioni previste nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di capacita' economica e finanziaria indicati nell'art. 2, paragrafo 2.1, del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di capacita' tecnica indicati nell'art. 2, paragrafo 2.1, del disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si'. Necessaria l'iscrizione al REC. Per l'esecuzione del servizio di pulizia (prestazione secondaria subappaltabile): D.M. 274/1997 (si veda l'art. 2, paragrafo 2.2, del disciplinare di gara). III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara 5/2008 servizi - CIG 0148399EB6. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 19/05/2008. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 20/05/2008. Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. Altro: IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/05/2008. Ora: 10:00. Luogo: Palazzo Comunale via I Maggio. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Si rimanda al disciplinare di gara, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando ed e' pubblicato gratuitamente - unitamente ai relativi allegati e al capitolato - all'indirizzo web www.comune.segrate.mi.it\Bandi di gara\Bandi di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. LOMBARDIA - Sezione Milano. Indirizzo postale: Via Conservatorio, 13. Citta': Milano. Codice postale: 20122. Paese: Italia. Telefono: 0276390442. Indirizzo Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni dal provvedimento amministrativo. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Denominazione ufficiale: Comune di Segrate - Avvocatura Comunale. Indirizzo postale: Via I Maggio snc. Citta': Segrate. Codice postale: 20090. Paese: Italia. Fax: 022133751. Indirizzo Internet (URL): www.comune.segrate.mi.it. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 23/04/2008. Il Direttore Della Direzione Servizi Civici Culturali E Ricreativi F.To Dr. Piero Micheli T-08BFF2792 (A pagamento).