Comune di Segrate

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 30-4-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI DI CONTATTO Denominazione
ufficiale:  Comune  di  Segrate.  Indirizzo  postale:  Via XXV aprile.
Citta':  Segrate.  Codice  postale:  20090.  Paese:  Italia.  Punti di
contatto:  Ufficio Gare. Telefono: 0226902.351/355. Posta elettronica:
ufficio.gare@comune.segrate.mi.it.  Fax: 022133751. Indirizzo internet
Amministrazione    aggiudicatrice   (URL):   www.comune.segrate.mi.it.
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili presso: I punti di contatto
sopra   indicati.   Il   capitolato   d'oneri   e   la  documentazione
complementare  sono  disponibili  presso:  I  punti  di contatto sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I
punti  di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o
locale.   Altro.   Attivita'   e   servizi  amministrazione  comunale.
L'amministrazione   aggiudicatrice   acquista   per   conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1)   DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Gara   n.  5/2008  servizi  -
Concessione  del  servizio  di  gestione artistico-organizzativa delle
strutture   "Palasegrate"   e  "Auditorium  Arturo  Toscanini  -Centro
Culturale  Cascina  Commenda"  fino  al  30.06.2011.  II.1.2)  Tipo di
appalto  e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi  (c) Servizi. Categoria di servizi: N. 26. Luogo principale di
esecuzione:  Segrate. Codice NUTS ITC45. II.1.3) L'avviso riguarda: un
appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o degli
acquisti: Concessione del servizio di gestione artistico-organizzativa
delle  strutture  Palasegrate" e "Auditorium Arturo Toscanini - Centro
Culturale   Cascina   Commenda"   fino   al  30.06.2011.  II.1.6)  CPV
(Vocabolario  comune  per  gli appalti) Vocabolario principale Oggetto
principale:   92320000.   II.1.7)   L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti pubblici (AAP): no. II.1.8)
Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. II.2)
QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1) Quantitativo o entita'
totale  Valore della concessione (3 anni): Euro 555.000,00 IVA esclusa
+ eventuale proroga di altri 3 anni (valore complessivo presunto: Euro
1.110.000,00  IVA  esclusa).  Valore  del contratto (importo a base di
gara   =  importo  erogato  dall'Amministrazione  nei  3  anni):  Euro
210.000,00  IVA esclusa; valore complessivo del contratto comprendente
la  proroga  di  3 anni: Euro 420.000,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni:
no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:
36 (dall'aggiudicazione dell'appalto).
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO.
   III.1)   CONDIZIONI   RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  pari  al  2% dell'importo
contrattuale  presunto  triennale;  cauzione  definitiva  pari  al 10%
dell'importo  contrattuale triennale. III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Fondi propri di bilancio; pagamenti secondo le
modalita'  indicate  nel  capitolato.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'    assumere    il   raggruppamento   di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  Ex  art.  37  D.Lgs. 163/2006. III.1.4)
Altre   condizioni   particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto:   no.   III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)
Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel registro commerciale:
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Autocertificazione  resa  ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000
contenente  tutte  le dichiarazioni previste nel disciplinare di gara.
III.2.2)  Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai requisiti: Requisiti di
capacita' economica e finanziaria indicati nell'art. 2, paragrafo 2.1,
del  disciplinare  di gara. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e
formalita'  necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Requisiti  di  capacita'  tecnica indicati nell'art. 2, paragrafo 2.1,
del  disciplinare  di  gara.  III.2.4)  Appalti  riservati: no. III.3)
CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del
servizio  e' riservata ad una particolare professione? si'. Necessaria
l'iscrizione   al  REC.  Per  l'esecuzione  del  servizio  di  pulizia
(prestazione secondaria subappaltabile): D.M. 274/1997 (si veda l'art.
2,  paragrafo  2.2,  del  disciplinare  di  gara). III.3.2) Le persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle
persone incaricate della prestazione del servizio: si'.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1)  Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
IV.2.1)   Criteri   di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato d'oneri,
nell'invito   a   presentare   offerte  o  a  negoziare  oppure  nelle
specifiche.   IV.2.2)   Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3)
INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento
attribuito   al   dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara
5/2008  servizi  -  CIG  0148399EB6.  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti
relative  allo  stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il
capitolato  d'oneri  e la documentazione complementare. Termine per il
ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:
Data:  19/05/2008.  Documenti  a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il
ricevimento  delle  offerte  o  delle domande di partecipazione: Data:
20/05/2008.   Ora:   12:00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  IT. Altro:
IV.3.7)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta (procedure aperte) periodo in giorni: 180 (dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte: Data: 21/05/2008. Ora: 10:00. Luogo: Palazzo
Comunale via I Maggio. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: si'. Seduta pubblica.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  TRATTASI  DI UN APPALTO PERIODICO no. VI.2) APPALTO CONNESSO
AD  UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA  FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no.
VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI Si rimanda al disciplinare di gara,
che  costituisce  parte integrante e sostanziale del presente bando ed
e'  pubblicato  gratuitamente  -  unitamente ai relativi allegati e al
capitolato   -  all'indirizzo  web  www.comune.segrate.mi.it\Bandi  di
gara\Bandi  di  gara.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO VI.4.1) Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso  Denominazione  ufficiale:
T.A.R.   LOMBARDIA   -   Sezione   Milano.   Indirizzo   postale:  Via
Conservatorio,  13.  Citta':  Milano.  Codice  postale:  20122. Paese:
Italia.    Telefono:    0276390442.    Indirizzo    Internet    (URL):
www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso.
Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  di ricorso: 60
giorni  dal  provvedimento  amministrativo. VI.4.3) Servizio presso il
quale  sono  disponibili  informazioni sulla presentazione di ricorso:
Denominazione  ufficiale:  Comune  di  Segrate  - Avvocatura Comunale.
Indirizzo  postale: Via I Maggio snc. Citta': Segrate. Codice postale:
20090.  Paese:  Italia.  Fax:  022133751.  Indirizzo  Internet  (URL):
www.comune.segrate.mi.it.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 23/04/2008.

  Il Direttore Della Direzione Servizi Civici Culturali E Ricreativi
                        F.To Dr. Piero Micheli
 
T-08BFF2792 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.