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AVVISO DI GARA PER PROCEDURA APERTA: SERVIZI TECNICI PER PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, COORDINAMENTO SICUREZZA, DIREZIONE LAVORI E CONTABILITA' PER LA REALIZZAZIONE DI ALLOGGI PER EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA - CIG 0153571AC9 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: COMUNE DI MELZO - Settore Lavori Pubblici - Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 20066 Melzo - Paese: Italia - Telefono: 02 95120 1 - All'attenzione di: Arch. Giovanna Rubino - Posta elettronica: posta@comune.melzo.mi.it - Fax: 02 95738 621 Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.melzo.mi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi tecnici per progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento sicurezza, direzione lavori e contabilita' per la realizzazione di alloggi per edilizia residenziale pubblica - CIG 0153571ac9 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi Categoria di servizi: N.12 Luogo principale di esecuzione: Comune di Melzo II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha per oggetto i servizi tecnici per la progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento sicurezza, direzione lavori e contabilita' per la realizzazione di alloggi per edilizia residenziale pubblica II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 74000000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 437.536,39 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il servizio e' finanziato con mezzi propri di bilancio e con finanziamento regionale. I termini di pagamento per la quota finanziata con contributo regionale rimarranno eventualmente sospesi dal momento della richiesta delle somme alla Regione fino alla riscossione delle suddette somme da parte del tesoriere comunale. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Il possesso dei requisiti sara' dimostrato su richiesta della stazione appaltante con i seguenti atti: 1) dichiarazioni IVA o bilanci (con la relativa nota di deposito) o dichiarazione redditi; 2) disciplinari di affidamento, convenzioni, lettere d'incarico, attestazioni del committente, parcelle; contenenti: a) oggetto, natura, classi, categorie ed importi delle prestazioni b) dati identificativi del soggetto appaltante c) data di inizio e di ultimazione del servizio d) soggetto che ha svolto il servizio (in caso di raggruppamento va indicata la parte e l'importo espletato dal concorrente) e) l'attestazione che il servizio e' stato svolto regolarmente e con buon esito ovvero se ha dato luogo a vertenze in sede arbitrale o giudiziaria. 3) libri paga, libri matricola, copia dei contratti. L'Amministrazione, se necessario, potra' richiedere ulteriori documenti integrativi o sostitutivi di quelli sopra indicati e si riserva, comunque, la possibilita' di ogni altra verifica, anche d'ufficio, del possesso dei requisiti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: aver conseguito un fatturato globale per servizi di cui all'art. 50 del DPR n. 554/1999, espletati negli ultimi cinque esercizi antecedenti la pubblicazione del bando, non inferiore a Euro 1.300.000,00 III.2.3) Capacita' tecnica Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) aver espletato servizi di cui all'art. 50 del DPR n. 554/1999, svolti negli ultimi dieci anni, relativi a sopraindicate, per un importo non inferiore a due volte gli importi di ognuna delle predette classi e categorie; b) aver espletato due servizi di cui al citato articolo 50, svolti negli ultimi dieci anni, relativi ai lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie sopraindicate, per un importo totale non inferiore a 0,40 volte l'importo stimato dei lavori da progettare; c) aver utilizzato, negli ultimi tre anni, un numero medio annuo del personale tecnico (comprendente i soci attivi, i dipendenti e i consulenti con contratto di collaborazione coordinata e continuativa su base annua), in misura non inferiore a sei unita'. III.2.4) Appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si' - art. 90 del D.Lgs. n. 163/2006 III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si' SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: determinazione n. 75/LP del 21/4/2008 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto : no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 04/06/2008 - Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT Altro: IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 05/06/2008 Ora: 09:30 Luogo: Sede Municipale Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR della Lombardia - Milano VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 22/04/2008 Il Responsabile del Settore Lavori Pubblici Arch. Giovanna Rubino T-08BFF2839 (A pagamento).