CITTA' DI PIOSSASCO
PROVINCIA DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 12-5-2008)

      SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE
 DELL'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO PERIODO 01.09.2008 -
                              30.06.2013
 
   I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Citta' di
Piossasco  -  p.zza  Ten.  L.  Nicola, 4 - 10045 PIOSSASCO (To) - tel.
011/9027247  -  fax:  011/9027261  -  URL: www.comune.piossasco.to.it,
email:   contratti@comune.piossasco.to.it   Il   Capitolato   Speciale
d'Appalto  e  la  documentazione complementare (Disciplinare di gara e
modulistica)  sono  disponibili  in  forma  diretta, libera e completa
presso  i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di
partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo  sopra  indicato.  II.1)
Descrizione:  Servizio  di  trasporto  scolastico  degli  alunni delle
scuole  dell'infanzia,  primaria  e  secondaria  di  I  grado. II.1.2)
Categoria di servizi: N.02 - Luogo di esecuzione: Piossasco
   II.1.6) CPV: 60113100. II.2) Entita' dell'appalto: Euro 505.149,00.
II.2.2)  Opzioni:  L'appaltatore  si assume l'obbligo di continuare il
servizio  alle  medesime condizioni, sino a quando il Comune non abbia
provveduto  ad  un nuovo affidamento e comunque non oltre i 120 giorni
successivi  alla  scadenza  del  contratto  (cfr.  art.  2  Capitolato
Speciale   d'Appalto).   II.3)   Durata   dell'appalto:  01/09/2008  -
30/06/2013.  III.1.1)  Cauzioni e garanzie richieste: - L'offerta deve
essere corredata da una cauzione provvisoria di Euro 10.102,98 pari al
2%  dell'importo  complessivo  dell'appalto,  costituita  nel rispetto
delle  prescrizioni di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e smi. - La
garanzia  e'  ridotta  del 50% per gli operatori economici in possesso
della   certificazione  di  cui  al  co.  7  dell'articolo  citato.  -
L'aggiudicatario  dovra'  prestare cauzione definitiva, nella misura e
nei  modi  previsti  dall'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e smi. III.1.2)
Modalita' di finanziamento e di pagamento Il servizio e' finanziato da
fondi  propri  del  Comune.  I  pagamenti  verranno effettuati secondo
quanto  previsto  dall'  art.  12  del  Capitolato Speciale d'Appalto.
III.2) Condizioni di partecipazione: Vedasi art. 5 del Disciplinare di
Gara.   III.3.1)  Requisiti  professionali  Prestazione  riservata  ad
operatori  in  possesso  dell'attestato  di idoneita' professionale ex
D.Lgs.  22.12.2000,  n.  395  (gia'  D.M.  20.12.1991,  n.  448), o di
equivalente  titolo  comunitario.  IV.1.1)  Tipo di procedura: Aperta.
IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine
ricevimento  offerte:  23/06/2008 - ora: 12.00. IV.3.7) Periodo minimo
durante  il  quale  l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180
gg.  (dal  termine  ultimo  per il ricevimento delle offerte). IV.3.8)
Modalita'  di apertura delle offerte: 24/06/2008 - ora: 9.00 presso la
Sede  Comunale  -  Sono  ammessi  i titolari degli operatori economici
concorrenti  o  loro rappresentanti muniti di delega. Per le modalita'
di   svolgimento  della  gara,  vedere  Disciplinare  di  Gara.  VI.3)
Informazioni  complementari:  Si procedera' ad aggiudicazione anche in
presenza  di  una  sola  offerta  valida.  -  Ai sensi dell'art. 9 del
Disciplinare    di   gara,   e'   obbligatorio   l'inserimento   nella
documentazione   amministrativa  di  un'attestazione,  rilasciata  dal
Comune,  di  sopralluogo  per  la verifica di idoneita' dei percorsi e
delle  fermate, ai sensi dell'art. 5 del Capitolato Speciale d'Appalto
approvato.  -  Dovra'  essere  versata  la  somma  di Euro 40,00 (Euro
quaranta/00)  a  favore  dell'Autorita'  di  Vigilanza  sui  contratti
pubblici,  secondo le istruzioni indicate nel disciplinare di gara. Il
Codice  CIG  della  presente  gara  e':  0157804FF6 - Responsabile del
Procedimento:   VASSALOTTI   dott.ssa  Maria,  Dirigente  Dipartimento
Servizi  alla  Persona.  VI.4.1)  Procedure di ricorso: TAR PIEMONTE -
TORINO.  VI.5)  Data  di  spedizione  alla  Guce  del presente avviso:
07/05/2008. Per quanto ivi non previsto, si rimanda al bando integrale
di    gara    ed    al    relativo   Disciplinare,   disponibili   su:
www.comune.piossasco.to.it
   Piossasco, 07/05/2008

           Il Dirigente Dipartimento Servizi alla Persona:
                      Dott.ssa Maria Vassalotti
 
T-08BFF3141 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.