Comune di Colico

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 12-5-2008)

APPALTO DEI SERVIZI DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI
                                  ED
ASSIMILATI PER IL PERIODO 01.09.2008 - 31.08.2013 (CIG N. 0152044EA9)
                           - BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione ufficiale: Comune di Colico
   Indirizzo  postale:  Piazza  V  Alpini  -  Citta':  Colico - Codice
postale: 23823 -Paese: Italia.
   Punti  di contatto: Ufficio Lavori Pubblici - Telefono: 0341 934755
-  709  -all'attenzione  di:  Bruno Geom. Mazzina - Posta elettronica:
lavoripubblici@comune.colico.lc.it - Fax: 0341 934756.
   Indirizzo(i) internet:
   Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.colico.lc.it
   Profilo di committente (URL): www.comune.colico.lc.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
   I punti di contatto sopra indicati.
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso:
   I punti di contatto sopra indicati.
   Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:
   I punti di contatto sopra indicati
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale - Ambiente.
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Appalto  dei  servizi  di  raccolta  e  trasporto dei
rifiuti  solidi  urbani  ed  assimilati  per  il  periodo 01.09.2008 -
31.08.2013 (CIG N. 0152044EA9).
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi: Servizi
   Categoria di servizi: N. 16
   Luogo principale di esecuzione: comune di Colico.
   Codice NUTS: ITC43.
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
   II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro
   II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto o degli acquisti: appalto
dei  servizi  di  raccolta  dei  rifiuti solidi urbani ed assimilati e
relativo trasporto alle sedi di smaltimento/trattamento, per la durata
di 5 (cinque) anni.
   II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)
   Vocabolario principale:
   Oggetto principale: 90121130.
   Oggetti complementari: 90121200.
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no.
   II.1.8) Divisione in lotti: no.
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti  e opzioni): valore stimato, IVA esclusa: 1.488.657,50 - Moneta:
EUR.
   II.2.2) Opzioni
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   dal 01/09/2008 (gg/mm/aaaa) - al 31/08/2013 (gg/mm/aaaa).
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni e garanzie richieste: vedi Disciplinare di Gara,
articoli 2 e 7 e Capitolato Speciale d'Appalto, articolo 14, 21 e 24.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in materia: finanziamento
con  fondi  del  bilancio  comunale  e  pagamento secondo le modalita'
specificate  nel  Disciplinare  di  Gara,  articolo 1 e nel Capitolato
Speciale d'Appalto, articolo 12.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
   vedi Disciplinare di Gara,articolo 2.
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita' ai requisiti:
   vedi Disciplinare di Gara, articolo 2.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   vedi Disciplinare di Gara, articolo 2.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   vedi Disciplinare di Gara, articolo 2.
   III.2.4) Appalti riservati: no.
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? Si'.
   Corrispondente    disposizione    legislativa,    regolamentare   o
amministrativa  applicabile: iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori
Ambientali ai sensi dell'art. 212 del D.Lgs. 152/06 per le categorie e
classi specificate nel Disciplinare di Gara all'articolo 2.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: si'
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no.
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 24/06/2008 (gg/mm/aaaa) - Ora: 12:00.
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla   propria  offerta:  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte).
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:
   Data: 26/06/2008 (gg/mm/aaaa) - Ora: 09:00.
   Luogo: sede municipale, in una sala appositamente individuata.
   Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte: si',
Legali  Rappresentanti  delle  imprese  concorrenti  o persone da essi
delegate come specificato nel Disciplinare di Gara.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no.
   VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA
   FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no.
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Tutti  gli  elaborati  di  gara possono essere richiesti via e-mail
oppure  via  fax  presso  i punti di contatto sopra indicati, entro il
sesto  giorno  antecedente  la  scadenza  per  la  presentazione delle
offerte.  Gli  stessi sono scaricabili gratuitamente dal sito internet
del  Comune  di  Colico. Possono altresi' essere visionati e richiesti
direttamente  presso  l'Ufficio  Lavori  Pubblici del Comune di Colico
negli  orari  di apertura al pubblico: LUNEDI' dalle 14.00 alle 16.00,
MERCOLEDI' e VENERDI'dalle 09.00 alle 12.30.
   La documentazione sara' fornita entro il termine massimo di 6 (sei)
giorni  dalla  richiesta. Le copie cartacee verranno rilasciate previo
rimborso  di Euro 0,50 a foglio e Euro 2,00 per gli elaborati grafici,
da versarsi all'ufficio Economato del Comune di Colico.
   Tutte  le  formalita' di partecipazione e di redazione dell'offerta
sono specificate nel Disciplinare di Gara.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   VI.4.2) Presentazione di ricorso
   VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono disponibili informazioni
sulla presentazione di ricorso
   VI.5)   DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  GAZZETTA
UFFICIALE DELLA COMUNITA' EUROPEA: 30/04/2008 (gg/mm/aaaa).

               Il Responsabile Unico del Procedimento:
                        (Bruno Geom. Mazzina)
 
T-08BFF3153 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.