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APPALTO DEI SERVIZI DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI ED ASSIMILATI PER IL PERIODO 01.09.2008 - 31.08.2013 (CIG N. 0152044EA9) - BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Comune di Colico Indirizzo postale: Piazza V Alpini - Citta': Colico - Codice postale: 23823 -Paese: Italia. Punti di contatto: Ufficio Lavori Pubblici - Telefono: 0341 934755 - 709 -all'attenzione di: Bruno Geom. Mazzina - Posta elettronica: lavoripubblici@comune.colico.lc.it - Fax: 0341 934756. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.colico.lc.it Profilo di committente (URL): www.comune.colico.lc.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale - Ambiente. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati per il periodo 01.09.2008 - 31.08.2013 (CIG N. 0152044EA9). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi: N. 16 Luogo principale di esecuzione: comune di Colico. Codice NUTS: ITC43. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: appalto dei servizi di raccolta dei rifiuti solidi urbani ed assimilati e relativo trasporto alle sedi di smaltimento/trattamento, per la durata di 5 (cinque) anni. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale: Oggetto principale: 90121130. Oggetti complementari: 90121200. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): valore stimato, IVA esclusa: 1.488.657,50 - Moneta: EUR. II.2.2) Opzioni II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE dal 01/09/2008 (gg/mm/aaaa) - al 31/08/2013 (gg/mm/aaaa). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi Disciplinare di Gara, articoli 2 e 7 e Capitolato Speciale d'Appalto, articolo 14, 21 e 24. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento con fondi del bilancio comunale e pagamento secondo le modalita' specificate nel Disciplinare di Gara, articolo 1 e nel Capitolato Speciale d'Appalto, articolo 12. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi Disciplinare di Gara,articolo 2. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi Disciplinare di Gara, articolo 2. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi Disciplinare di Gara, articolo 2. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi Disciplinare di Gara, articolo 2. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si'. Corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali ai sensi dell'art. 212 del D.Lgs. 152/06 per le categorie e classi specificate nel Disciplinare di Gara all'articolo 2. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si' SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 24/06/2008 (gg/mm/aaaa) - Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 26/06/2008 (gg/mm/aaaa) - Ora: 09:00. Luogo: sede municipale, in una sala appositamente individuata. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', Legali Rappresentanti delle imprese concorrenti o persone da essi delegate come specificato nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Tutti gli elaborati di gara possono essere richiesti via e-mail oppure via fax presso i punti di contatto sopra indicati, entro il sesto giorno antecedente la scadenza per la presentazione delle offerte. Gli stessi sono scaricabili gratuitamente dal sito internet del Comune di Colico. Possono altresi' essere visionati e richiesti direttamente presso l'Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Colico negli orari di apertura al pubblico: LUNEDI' dalle 14.00 alle 16.00, MERCOLEDI' e VENERDI'dalle 09.00 alle 12.30. La documentazione sara' fornita entro il termine massimo di 6 (sei) giorni dalla richiesta. Le copie cartacee verranno rilasciate previo rimborso di Euro 0,50 a foglio e Euro 2,00 per gli elaborati grafici, da versarsi all'ufficio Economato del Comune di Colico. Tutte le formalita' di partecipazione e di redazione dell'offerta sono specificate nel Disciplinare di Gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso VI.4.2) Presentazione di ricorso VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA COMUNITA' EUROPEA: 30/04/2008 (gg/mm/aaaa). Il Responsabile Unico del Procedimento: (Bruno Geom. Mazzina) T-08BFF3153 (A pagamento).