COMUNE DI SERRAVALLE PISTOIESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 21-5-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  COMUNE  DI SERRAVALLE PISTOIESE, Via Giuseppe Garibaldi n.54,
SERRAVALLE  PISTOIESE,  51030,  Italia,  Punti  di  contatto:  Ufficio
Acquisti;  All'attenzione  di: Rag. Claudio Occupati; Tel 0573-917305;
c.occupati@comune.serravalle-pistioiese.pt.it;    Fax:    0573-917240;
Amministrazione                  Aggiudicatrice                 (URL):
www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it;   Profilo  committente:  (URL):
www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it;      Ulteriori     informazioni
disponibili   presso:   all.   A.I;   Il   capitolato   d'oneri  e  la
documentazione  sono  disponibili  presso:  all.A.II;  Le offerte e le
domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:  all. A.III; I.2) TIPO
AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   ENTE   LOCALE.   L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:  NO; II.1.1) Denominazione: Affidamento in concessione
del   servizio   di  refezione  scolastica  per  gli  anni  scolastici
2008/09-2009/10-2010/11;  II.1.2)  Tipo appalto: Servizi - Cat. N. 17;
Luogo:  Comune  di  Serravalle  Pistoiese;  Codice NUTS ITE13; II.1.3)
L'avviso  riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione: Fornitura
pasti  alle  scuole  del  Comune,  sporzionamento,  pulizie  locali  e
riscossione quote. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 55.524000. II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'AAP: no. II.1.8)
Lotti:  no.  II.1.9) Varianti: no. II.2.1) Importo complessivo appalto
Euro   933.318,00  (novecentotrenta  tremilatrecentodiciotto);  valore
stimato,  IVA  esclusa: 933.318,00 Moneta: Euro; III.2.2) Opzioni: si;
Rinnovo.  Numero  di rinnovi possibile: 1; calendario di massima degli
appalti  successivi:  in  mesi:  36.  II.3)  DURATA:  dal  01/09/08 al
31/08/2011;  III.1.1)  L'offerta dei concorrenti deve essere corredata
da  una cauzione provvisoria di Euro 18.666,36 pari al 2% dell'importo
complessivo  dell'appalto  costituita  con le modalita' e nel rispetto
delle  prescrizioni cui art. 75 D.lgs 163/06. L'importo della garanzia
e'  ridotto  del  50%  per  gli  operatori economici in possesso delle
certificazione    cui    al    c.    7   dell'articolo   sopraccitato.
L'aggiudicatario  deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei
modi previsti art. 113 Dlgs 163/06. III.1.2) Modalita' finanziamento e
pagamento:  I  pagamenti  saranno effettuati con le modalita' previste
art.  29  del  Capitolato  speciale  d'appalto  ed in conformita' alle
disposizioni  di  legge  ed  alle  norme  regolamentari  in materia di
contabilita'.  III.1.3)  Forma  giuridica:  Sono ammessi a partecipare
alla  gara i soggetti cui art. 34 Dlgs 163/06, nonche' concorrenti con
sede  in  altri stati membri della Unione Europea, alle condizioni cui
art.   3   c.7  DPR  34/00.  Ai  soggetti  che  intendano  riunirsi  o
consorziarsi  si  applicano  le disposizioni cui art. 37 D.lgs 163/06.
III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione
dell'appalto:  no.  III.2.1)  Situazione  personale degli operatori: I
partecipanti  devono  essere  in  possesso  dei  requisiti  di  ordine
generale,  di  idoneita'  professionale  e  di qualificazione cui agli
artt.  38,  39,  41  e  42  Dlgs  163/06,  oltre a quelli prescritti e
specificati  nel  disciplinare.In  particolare  i concorrenti dovranno
essere iscritti alla Camera di commercio per attivita' coincidente con
quella  oggetto  del presente appalto o in un registro professionale o
commerciale  dello  Stato  di  residenza. Ricevuta della contribuzione
all'Autorita' di Vigilanza di Euro 40,00. III.2.2) Capacita' economica
e  finanziaria: - Aver realizzato nel triennio 2005-06-07 un fatturato
specifico,  al  netto  dell'IVA,  per il solo servizio di ristorazione
scolastica,  pari o superiore ad Euro 1.000.000,00. III.2.3) Capacita'
tecnica:-  Disponibilita'  di un centro distribuzione pasti principale
ubicato  nel  raggio  di  km.30 dalla sede del Municipio di Serravalle
P.se;-  Avere  un  centro  di  cottura  principale  con una produzione
giornaliera  pari  o superiore a pasti 1.000 (mille). III.2.4) Appalti
riservati:  no.  III.3.1)  La prestazione del servizio e' riservata ad
una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono
indicare   il   nome  e  le  qualifiche  professionali  delle  persone
incaricate  della  prestazione  del  servizio:  SI.  IV.1)  Procedura:
Aperta.    IV.2.1)   Aggiudicazione:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di  seguito: Criteri: 1.
Offerta  economica  Punti  30,00;  2.  Merito  tecnico Punti 35,00; 3.
Qualita'  del servizio offerto Punti 35,00; IV.2.2) Ricorso ad un'asta
elettronica:  no.  IV.3.1)  Numero  di riferimento dossier CODICE CIG:
0163964B5C.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo stesso
appalto: no. IV.3.3) Termine per l'accesso ai documenti: 15/07/08 Ora:
13.  Documenti  a  pagamento: no. IV.3.4) Termine ricevimento offerte:
16/07/08  Ora:  13.  IV.3.6)  Lingue: IT. IV.3.7) Vincolo: gg 180 (dal
termine  ricevimento  offerte) IV.3.8) Apertura offerte: 17/07/08 Ora:
10; Luogo: Palazzo comunale; Persone ammesse all'apertura offerte: si;
Legali  rappresentanti  dei concorrenti o loro delegati. VI.1) Appalto
periodico  no.  VI.2)  Appalto  connesso  ad un progetto e/o programma
finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari:
Il  disciplinare  di gara contenente le norme integrative del presente
bando  relative  al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione,
alle  modalita'  di  partecipazione  alla  gara  e  di  compilazione e
presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della
stessa  ed  alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, nonche' gli
elaborati  di  progetto,  sono  visibili  e  ritirabili  c/o l'Ufficio
Acquisti  nei giorni feriali e nelle ore 9-13. Il disciplinare di gara
e'       altresi'       disponibile       sul       sito      internet
www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it.  RESPONSABILE  DEL PROCEDIMENTO
E':   DOTT.   PAOLO   RICCI   (TEL.0573.917215).   VI.4.1)   Organismo
responsabile  delle procedure ricorso: T.A.R. Toscana Via Ricasoli, 40
FIRENZE        50122       -       Italia;       Tel:       055267301;
WWW.GIUSTIZIA-AMMINISTRATIVA.IT;   Fax:   055293382;  VI.4.2)  Termini
presentazione   ricorso:   E'   ammesso   ricorso  entro  gg.60  dalla
pubblicazione  dell'aggiudicazione.  VI.4.3)  Servizio presso il quale
sono  disponibili  informazioni sulla presentazione di ricorso: Comune
di  Serravalle  Pistoiese  -  Ufficio  Acquisti,  Piazza S.Stefano, 4,
Serravalle             Pistoiese,            51030,            Italia;
c.occupati@comune.serravalle-pistoiese.pt.it;     Tel:     0573917305;
www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it;    Fax:    0573917240;    VI.5)
Spedizione  presente  avviso: 19/05/08. ALL. A I) INFORMAZIONI: Comune
di  Serravalle  Pistoiese,  Via  Giuseppe  Garibaldi,  54,  Serravalle
Pistoiese,  51030,  Italia;  Punti di contatto: Ufficio Acquisti; All'
attenzione    di:    Rag.    Occupati    Claudio,    Tel   0573917305;
c.occupati@comune.    serravalle-pistoiese.pt.it;   Tel:   0573917305;
www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it;     Fax:     0573917240;    II)
DOCUMENTAZIONE:   Comune   di   Serravalle   Pistoiese,  Via  Giuseppe
Garibaldi,  54 Serravalle Pistoiese, 51030, Italia; Punti di contatto:
Ufficio  Pubblica  Istruzione  All'attenzione  di:  Dott.ssa Innocenti
Giulietta,                       Tel                       0573917234;
g.innocenti@comune.serravalle-pistoiese.pt.it;     Tel:    0573917234;
www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it;  Fax: 057351064; III) INDIRIZZI
E  PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE: Comune di Serravalle
Pistoiese,  Via  Giuseppe  Garibaldi, 54, Serravalle Pistoiese, 51030,
It;  Punti  di contatto: Ufficio Protocollo, All'attenzione di: Sig.ra
Fedi           Anna           Maria,          Tel          0573917216;
a.fedi@comune.serravalle-pistoiese.pt.it; Fax: 057351064;
www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it

                      Il Funzionario Contabile:
                       Dott.ssa Simoni Federica
 
T-08BFF3508 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.