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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Comune di Empoli, indirizzo postale: Via Giuseppe Del Papa n° 41, citta': Empoli (FI) codice postale: 50053 Paese: Italia - Punti di contatto: Ufficio Scuola, all'attenzione di: Lari Rodolfo Telefono: 0571757732 o 0571757722, Posta elettronica: r.lari@comune.empoli.fi.it, Fax: 0571757910. Indirizzo internet (URL) Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.empoli.fi.it, Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato e la documentazione sono disponibili presso: Allegato A.II. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Allegato A.III. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ente locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Gestione di servizi scolastici vari - II.1.2) Tipo di appalto: SERVIZI. Categoria di servizi : N. 27. Luogo principale di esecuzione: Il servizio si svolgera' nelle strutture di proprieta' comunale e presso le scuole statali del territorio del Comune di Empoli . II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Pulizia dei locali e supporto nella preparazione pasti nel centro cottura comunale, trasporto pasti alle scuole , somministrazione pasti nelle scuole dell'infanzia e primarie del Comune , accompagnamento e sorveglianza alunni sugli scuolabus , assistenza agli alunni disabili inseriti nelle scuole comunali. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) : 85311200 , 55320000 , 74760000 . II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO Valore stimato, IVA esclusa (solo in cifre): EURO 4.368.000,00. II.3) DURATA DELL'APPALTO o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto . III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste : Cauzione provvisoria EURO 87.360,00. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: La spesa necessaria per l'esecuzione del servizio e' finanziata con mezzi propri di Bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Associazione temporanea di imprese. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Servizi dei settori oggetto dell'appalto svolti nel triennio 2005-2006-2007 di importo complessivo non inferiore a meta' dell'importo triennale posto a base di gara. Dichiarazioni di almeno due istituti bancari attestanti la solidita' dell'impresa III.2.3) Capacita' tecnica: : Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Servizi complessivi svolti nel triennio 2005-2006-2007 di importo non inferiore all'importo triennale posto a base di gara. Numero medio annuo dei dipendenti nel triennio 2005-2006-2007 non inferiore a 30 unita'. Attivita' formative e aggiornamento relative ai servizi oggetto di gara svolte per i propri dipendenti nel triennio 2005-2006-2007 in misura media non inferiore a otto ore annue a dipendente. III.2.4) Appalti riservati: NO . III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio SI. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato . IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato e la documentazione. Documenti a pagamento SI Prezzo 2,50 Moneta: EUR. Condizioni e modalita' di pagamento presso Comune di Empoli centro stampa Piazza del Popolo n° 2 EMPOLI (FI). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 24/07/2008 ora : 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 28/07/2008 ora 10,00 luogo Empoli (FI), Via Giuseppe Del Papa n° 41. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte : SI. L'apertura e L'esame della documentazione amministrativa e offerta economica avverra' in seduta pubblica. L'apertura e l'esame dell'offerta tecnica avverra' in seduta riservata. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI . VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15/05/2008. Il Dirigente dell'Ufficio Contratti Dott. Salvatore Marchini T-08BFF3668 (A pagamento).