Comune di Empoli

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 26-5-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE   I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,
indirizzo  e  punti  di  contatto:  Denominazione ufficiale: Comune di
Empoli,  indirizzo  postale: Via Giuseppe Del Papa n° 41, citta':
Empoli  (FI)  codice postale: 50053 Paese: Italia - Punti di contatto:
Ufficio Scuola, all'attenzione di: Lari Rodolfo Telefono: 0571757732 o
0571757722,   Posta   elettronica:   r.lari@comune.empoli.fi.it,  Fax:
0571757910.  Indirizzo  internet (URL) Amministrazione aggiudicatrice:
www.comune.empoli.fi.it,   Ulteriori   informazioni  sono  disponibili
presso  i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  e la
documentazione sono disponibili presso: Allegato A.II. Le offerte o le
domande  di  partecipazione vanno inviate a: Allegato A.III. I.2) Tipo
di Amministrazione aggiudicatrice: Ente locale.
   SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione      conferita      all'appalto     dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  Gestione di servizi scolastici vari - II.1.2) Tipo di
appalto:  SERVIZI.  Categoria  di servizi : N. 27. Luogo principale di
esecuzione:  Il  servizio  si  svolgera' nelle strutture di proprieta'
comunale  e  presso  le  scuole  statali  del territorio del Comune di
Empoli  .  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve
descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Pulizia  dei  locali e
supporto   nella  preparazione  pasti  nel  centro  cottura  comunale,
trasporto  pasti  alle  scuole  ,  somministrazione pasti nelle scuole
dell'infanzia  e  primarie del Comune , accompagnamento e sorveglianza
alunni  sugli  scuolabus  ,  assistenza  agli alunni disabili inseriti
nelle  scuole  comunali.  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti)  :  85311200  ,  55320000  ,  74760000 . II.1.8) Divisione in
lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) QUANTITATIVO
O  ENTITA'  DELL'APPALTO  Valore stimato, IVA esclusa (solo in cifre):
EURO  4.368.000,00. II.3) DURATA DELL'APPALTO o termine di esecuzione:
Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto).
   SEZIONE   III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  .
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste : Cauzione provvisoria EURO
87.360,00.   III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: La
spesa  necessaria  per  l'esecuzione  del  servizio  e' finanziata con
mezzi propri di Bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere
il  raggruppamento  di operatori economici aggiudicatario dell'appalto
:   Associazione   temporanea   di   imprese.   III.2)  Condizioni  di
partecipazione    III.2.2)    Capacita'   economica   e   finanziaria:
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:   Servizi  dei  settori  oggetto  dell'appalto  svolti  nel
triennio  2005-2006-2007  di importo complessivo non inferiore a meta'
dell'importo  triennale  posto a base di gara. Dichiarazioni di almeno
due  istituti  bancari  attestanti  la solidita' dell'impresa III.2.3)
Capacita' tecnica: : Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la  conformita'  ai requisiti: Servizi complessivi svolti nel triennio
2005-2006-2007  di importo non inferiore all'importo triennale posto a
base   di  gara.  Numero  medio  annuo  dei  dipendenti  nel  triennio
2005-2006-2007  non  inferiore  a  30  unita'.  Attivita'  formative e
aggiornamento  relative ai servizi oggetto di gara svolte per i propri
dipendenti nel triennio 2005-2006-2007 in misura media non inferiore a
otto  ore  annue a dipendente. III.2.4) Appalti riservati: NO . III.3)
Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del
servizio  e' riservata ad una particolare professione? NO. III.3.2) Le
persone   giuridiche   devono   indicare   il  nome  e  le  qualifiche
professionali  delle persone incaricate della prestazione del servizio
SI.
   SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo di procedura: Aperta IV.2.1)
Criteri  di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  .  IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti  relative  allo  stesso  appalto NO. IV.3.3) Condizioni per
ottenere  il  capitolato e la documentazione. Documenti a pagamento SI
Prezzo  2,50  Moneta:  EUR. Condizioni e modalita' di pagamento presso
Comune  di  Empoli  centro  stampa  Piazza del Popolo n° 2 EMPOLI
(FI).   IV.3.4)   Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  Data
24/07/2008   ora   :   12,00.   IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione  delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla propria offerta (procedure
aperte)  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per  il ricevimento delle
offerte)  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 28/07/2008
ora 10,00 luogo Empoli (FI), Via Giuseppe Del Papa n° 41. Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle offerte : SI. L'apertura e
L'esame   della  documentazione  amministrativa  e  offerta  economica
avverra' in seduta pubblica. L'apertura e l'esame dell'offerta tecnica
avverra' in seduta riservata.
   SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  .  VI.5)  Data di spedizione del
presente avviso: 15/05/2008.

                 Il Dirigente dell'Ufficio Contratti
                       Dott. Salvatore Marchini
 
T-08BFF3668 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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