Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 30-5-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - Servizi
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Comune  di Milano - Settore Acquisti- Gall. Ciro Fontana, 3 - 20121
Milano    Italia    Tel.    02-88454746    fax   02-88454714   e-mail:
manuela.loda.bandi@comune.milano.it;                         Internet:
http://www.comune.milano.it
   I.2)   I.3)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'  POSSIBILE:  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/  DOCUMENTAZIONE/  INVIARE LE OFFERTE: Come al
punto I.1
   I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte Comune di Milano -
Facility Management Ufficio Protocollo- Galleria Ciro Fontana, 3 20121
Milano Italia - e-mail FM Staff@comune.milano.it.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio 12
   II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Selezione di un operatore
economico   cui   affidare  il  servizio  di  supporto  alle  societa'
partecipate:  Milanosport  S.p.A.,  Milano Ristorazione S.p.A., Sogemi
S.p.A.  e  MM  S.p.A., nella progettazione ed elaborazione, coordinata
con le politiche gestionali dell'Ente, dei relativi piani industriali.
   II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: Milano.
   II.1.8.1) CPV oggetto principale: 74000000 - 9
   II.1.9) Divisione in lotti. NO.
   II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti Si nei limiti previsti dalla
Nota esplicativa del bando (Nota).
   II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale,  IVA  esclusa:  Euro
200.000,00.= Ulteriori specificazioni sono reperibili nella Nota.
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: tre mesi dalla
data di avvio del servizio (decorrenza presunta 10/07/2008)
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  deposito  cauzionale
provvisorio  -  ex  art.  6  Nota  esplicativa del Bando - pari a Euro
4.000,00.= con validita' minima fino al 23/12/2008.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in materia: Finanziamento
come da Deliberazione. G.C. 1237/2008 del 16.5.2008.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: Ex art. 37 del D.Lgs. 163 del 12/04/06
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste.  Mediante
dichiarazioni,  ex  DPR 445/00, comprovanti quanto indicato all'art. 6
della Nota.
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste.
Mediante  dichiarazioni,  ex  DPR  445/00,  comprovanti  le condizioni
indicate all'art. 6 della Nota.
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste. Mediante
dichiarazioni,  ex  DPR  445/00,  comprovanti  le  condizioni indicate
all'art. 6 della Nota.
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? No.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? Si.
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta
   IV.2)   criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa.  Gli elementi e parametri di valutazione sono esplicitati
nella Nota.
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 43/2008; RDA 35ML/2008
- CIG 0163460B72
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  Disponibili  fino al: vedasi art. 4 della
Nota esplicativa del bando.
   IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 26/06/2008
Ore 10,00.
   IV.3.5)   Lingue   utilizzabili  nelle  domande  di  partecipazione
Italiano
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta 180 gg dalla data di apertura dei plichi.
   IV  3.7.1)  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte
Chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora e luogo di apertura delle offerte: 26/06/2008
ore 11,00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Per  tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando, si
rinvia  alla  Nota  e  al  Capitolato  Speciale d'appalto, disponibile
presso  la  Reception  (indirizzo  punto  1.1)  ed  al  sito  Internet
www.comune.milano.it.   Nella   Nota   sono  contenuti  i  criteri  di
valutazione  tecnico/economica  delle  offerte.  All'aggiudicazione si
potra'  addivenire  anche  in  presenza  di  una  sola offerta valida.
L'offerta  economica  dovra'  essere effettuata mediante ribasso unico
sul  prezzo complessivo a base d'asta, indicato all'art. 6 della Nota.
La  stazione  appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della
gara  e/o  alla  stipulazione  del  contratto qualora una convenzione,
espletata  o  espletando,  CONSIP  preveda  corrispettivi  o parametri
qualitativi   piu'   favorevoli   per  l'Amministrazione.  I  soggetti
interessati  potranno  adire  alle  competenti sedi giurisdizionali in
conformita'  alla  normativa  vigente notificando gli atti processuali
nei  confronti  del Comune di Milano presso gli Uffici dell'Avvocatura
Comunale via della Guastalla, 8.
   Il  presente  bando  non  vincola  la  stazione  appaltante, che si
riserva  di  non  aggiudicare  per  motivi  di pubblico interesse. Gli
operatori   economici   sono   invitati  ad  allegare  all'offerta  la
documentazione  a  dimostrazione della capacita' Economica/tecnica (ex
art. 9 Nota esplicativa).
   Previsto  "a  pena di esclusione" il pagamento contributo Autorita'
di vigilanza di Euro 20,00 (art. 6 punto 3 Nota).
   Per informazioni sugli atti di gara, vedasi art.14 della Nota.
   R.U.P.: Ing. Mauro Cigognini
   Responsabile della procedura di gara: Dott.ssa Manuela Loda
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO alla GURI: 23/05/2008

                       Il Direttore Del Settore
                       dott. Nunzio Dragonetti
 
T-08BFF3774 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.