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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO: COMUNE DI LIVORNO - PIAZZA DEL MUNICIPIO N. 1 57123 LIVORNO - ITALIA - TEL. 0586 / 820386 - INTERNET: WWW.COMUNE.LIVORNO.IT INDIRIZZO PER ULTERIORI INFORMAZIONI: Tecnico di riferimento P.i Vanio Pellegrini 335 7480666 Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice www.comune.livorno.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di manutenzione ordinaria degli impianti della pubblica illuminazione sul territorio comunale periodo 36 mesi a decorrere dal verbale di consegna del servizio II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi da eseguirsi nel comune di Livorno. Sito o luogo principale dei lavori: . Codice NUTS: ITE16 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Il contratto ha per oggetto il servizio di gestione della manutenzione ordinaria e pronto intervento guasti, degli impianti di pubblica illuminazione e di semaforica stradale II.1.6) CPV : 50232000-0 e 50232110-1 categoria 1 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) L'importo complessivo dell'appalto e' di euro 909.514,00 oltre I.V.A. di cui 15.000,00 oltre IVA per gli oneri relativi alla sicurezza, importo non soggetto a ribasso II.2.2) Opzioni: No II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: tre anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione del 2% (Euro 18.190,00) alla presentazione dell'offerta ai sensi art. 75 D. Lgs 163/2006; Garanzia fideiussoria ai sensi art.113 del D. Lgs 163/2006 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio Comunale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art.37 del D. Lgs 163/2006 e comunque gli operatori economici che in base alla normativa che disciplina la loro attivita' sono autorizzati ad offrire sul mercato servizi e lavori corrispondenti a quelli di cui all'appalto in oggetto III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti di cui a gli artt, 34, D.Lgs. 163/2006, nonche' quelli con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui agli artt.38 commi 4 e 5 , 39, 47 del D.Lgs. 163/2006. I soggetti concorrenti, devono essere in possesso dei requisiti d'ordine generale vedi punto 3.1 modulo complementare al bando Inoltre e' condizione di ammissibilita' alla gara: L'effettuazione del sopralluogo versamento di 40,00 euro quale contributo all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici con le modalita' indicate nel disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato dell'impresa per servizi analoghi realizzato nel triennio antecedente, complessivamente intesi, superiore ad EURO 4.000.000,00 =; dichiarazione da parte di Istituto di credito attestante la capacita' economica e finanziaria del concorrente III.2.3) Capacita' tecnica: certificazione ISO; qualificazione SOA OG10 III° classifica; organico medio nel triennio non inferiore a 15 unita' III.2.4) Appalti riservati: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D Lgs. n. 163/2006 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CODICE CIG 016666504F IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Tutta la documentazione e' reperibile sul sito www.comune.livorno.it IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 23.07.2008 ore 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica Data: 24.07.2008 ora: 09.00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Tutte le informazioni sono contenute nei documenti pubblicati sul profilo di committente www.comune.livorno.it Si procede ad aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta valida. Atto di indizione dell'appalto: Determinazione n. n. 1789 del 09.05.2008 VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana di Firenze, via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427 VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: vedi L. 1034/71 e s.m VI.5) DATA DI PUBBLICAZIONE SU GUCE: 27.05.2008 TED 2008/S 101-135843 Il Dirigente Responsabile Del Procedimento Arch. Giuseppe Di Pietrantonio T-08BFF3824 (A pagamento).