COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 30-5-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO:  COMUNE  DI LIVORNO - PIAZZA DEL
MUNICIPIO N. 1 57123 LIVORNO - ITALIA - TEL. 0586 / 820386 - INTERNET:
WWW.COMUNE.LIVORNO.IT
   INDIRIZZO  PER  ULTERIORI  INFORMAZIONI: Tecnico di riferimento P.i
Vanio Pellegrini 335 7480666
   Indirizzo(i)      internet:      Amministrazione     aggiudicatrice
www.comune.livorno.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati.
   Il  capitolato  e  la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati
   Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale.
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   servizio  di  manutenzione  ordinaria degli impianti della pubblica
illuminazione  sul territorio comunale periodo 36 mesi a decorrere dal
verbale di consegna del servizio
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   servizi da eseguirsi nel comune di Livorno.
   Sito o luogo principale dei lavori: . Codice NUTS: ITE16
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico
   II.1.5)   Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Il
contratto  ha  per  oggetto il servizio di gestione della manutenzione
ordinaria  e  pronto  intervento  guasti,  degli  impianti di pubblica
illuminazione e di semaforica stradale
   II.1.6) CPV : 50232000-0 e 50232110-1 categoria 1
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no
   II.1.8) Divisione in lotti: No
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)  L'importo  complessivo  dell'appalto e' di euro 909.514,00
oltre  I.V.A.  di  cui 15.000,00 oltre IVA per gli oneri relativi alla
sicurezza, importo non soggetto a ribasso
   II.2.2) Opzioni: No
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: tre anni.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione del
2%  (Euro  18.190,00) alla presentazione dell'offerta ai sensi art. 75
D. Lgs 163/2006;
   Garanzia fideiussoria ai sensi art.113 del D. Lgs 163/2006
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti   alle   disposizioni  applicabili  in  materia:  Bilancio
Comunale
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Art.37 del D. Lgs
163/2006 e comunque gli operatori economici che in base alla normativa
che  disciplina  la  loro  attivita'  sono  autorizzati ad offrire sul
mercato servizi e lavori corrispondenti a quelli di cui all'appalto in
oggetto
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: No
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti.
   Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti di cui a gli artt,
34,  D.Lgs.  163/2006,  nonche'  quelli con sede in altri Stati membri
dell'Unione  Europea alle condizioni di cui agli artt.38 commi 4 e 5 ,
39, 47 del D.Lgs. 163/2006.
   I  soggetti  concorrenti,  devono  essere in possesso dei requisiti
d'ordine generale vedi punto 3.1 modulo complementare al bando
   Inoltre e' condizione di ammissibilita' alla gara:
   L'effettuazione del sopralluogo
   versamento   di   40,00  euro  quale  contributo  all'Autorita'  di
Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara
   III.2.2)  Capacita' economica e finanziaria: fatturato dell'impresa
per    servizi   analoghi   realizzato   nel   triennio   antecedente,
complessivamente intesi, superiore ad EURO 4.000.000,00 =;
   dichiarazione  da  parte  di  Istituto  di  credito  attestante  la
capacita' economica e finanziaria del concorrente
   III.2.3)  Capacita' tecnica: certificazione ISO; qualificazione SOA
OG10 III° classifica; organico medio nel triennio non inferiore a
15 unita'
   III.2.4) Appalti riservati: No
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D Lgs. n. 163/2006
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CODICE CIG 016666504F
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare:
   Tutta     la     documentazione     e'    reperibile    sul    sito
www.comune.livorno.it
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 23.07.2008 ore 13.00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:
Italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla   propria   offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte).
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:
   seduta pubblica Data: 24.07.2008 ora: 09.00
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: No
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Tutte  le  informazioni sono contenute nei documenti pubblicati sul
profilo di committente www.comune.livorno.it
   Si  procede  ad  aggiudicazione  anche nel caso in cui pervenga una
sola offerta valida.
   Atto  di  indizione  dell'appalto:  Determinazione  n.  n. 1789 del
09.05.2008
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
   Tribunale  Amministrativo  Regionale per la Toscana di Firenze, via
Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427
   VI.4.2) Presentazione di ricorso:
   Informazioni  precise sui termini di presentazione di ricorso: vedi
L. 1034/71 e s.m
   VI.5)   DATA  DI  PUBBLICAZIONE  SU  GUCE:  27.05.2008  TED  2008/S
101-135843

              Il Dirigente Responsabile Del Procedimento
                    Arch. Giuseppe Di Pietrantonio
 
T-08BFF3824 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.