COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 6-6-2008)

                            BANDO DI GARA
 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   COMUNE DI FIRENZE - Direzione Istruzione
   Via Nicolodi, 2 - 50131 FIRENZE
   Punti di contatto: tel. 055/2625610 - fax 055/2625653
   All'attenzione di: Dott.ssa Giuliana Danti
   Indirizzo internet: www.comune.fi.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati
   Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione vanno inviate a: v.
allegato A III
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':
      Autorita'  Regionale o Locale - Servizi generali delle pubbliche
amministrazioni pubbliche
   L'Amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: NO
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  -Denominazione  conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Gestione  interventi  socio  - educativi, per allievi non vedenti e
ipovedenti del convitto Vittorio Emanuele II° (Cat. N. 27)
   II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o
di prestazione dei servizi:
   Servizi
   Luogo   principale   di   esecuzione:  Convitto  Vittorio  Emanuele
II°, Via Nicolodi n. 2
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Gestione  interventi  socio  - educativi, per allievi non vedenti e
ipovedenti del convitto Vittorio Emanuele II° (Cat. N. 27)
   II.1.8) Divisione in lotti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: EURO 105.210,00 IVA esclusa
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo in mesi: 302 giorni circa , da settembre 2008 a luglio 2009
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
      Cauzione  provvisoria  pari  al  2% dell'importo posto a base di
gara  da  costituirsi  con  le  modalita' indicate nel disciplinare di
gara.  Cauzione  definitiva di importo e secondo le modalita' previste
dal capitolato di appalto.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
      Finanziamento:  bilancio  ordinario.  Pagamenti:  vedi art.4 del
capitolato di appalto.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  :  Soggetti di cui
all'art 34 del D. Lgs 163/06
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   all'albo   professionale  o  nel  registro
commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti :
      Requisiti  di  carattere generale e speciale previsti dal D.Lgs.
n.   163/06  da  dimostrare  mediante  documentazione  da  produrre  a
richiesta dell'Amministrazione. Vedi bando integrale di gara di cui al
successivo punto VI.3)
   III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   Dichiarazione  relativa  al  fatturato  di  impresa  realizzato  in
ciascuno degli ultimi tre esercizi 2004/2005/2006
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti
      -  Importo  del  fatturato  relativo  alla  gestione dei servizi
socio-educativi   rivolti   ad  allievi  non  vedenti  ed  ipovedenti,
realizzato negli ultimi tre anni (2005-2006-2007)
   Livelli  minimi  di  capacita' eventualmente richiesti: per ciascun
anno  il  fatturato  dovra' risultare di importo non inferiore ad Euro
100.000,00
      -  Elenco  dei  principali  appalti  di  servizi socio-educativi
svolti   per   Enti   pubblici  e/o  privati  negli  ultimi  tre  anni
(2005-2006-2007)   con   l'indicazione  del  relativo  importo,  data,
destinatario  e quantificazione delle ore annue di servizio rivolte ad
allievi non vedenti o ipovedenti
   Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Da tale elenco
dovra'  risultare  almeno,  in  ciascun  anno  2005-2006-2007, di aver
svolto  un totale di ore di servizi socio-educativi rivolti ad allievi
non vedenti ed ipovedenti non inferiore a n. 5.000
   III.2.4) Appalti riservati: NO
SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
      Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base ai seguenti
elementi:  prezzo  :massimo  40  punti; qualita': massimo 60 punti. Il
punteggio  qualita'  sara' attribuito secondo i parametri indicati nel
dettaglio nel bando integrale di gara di cui al punto VI. 3)
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica : NO
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO.
   IV 3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI
   In caso affermativo, Avviso di preinformazione
   Numero dell'avviso nella G.U. : 2008/S 068 - 091885 del 08.04.2008
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:
      Data 26.06.2008 ora 12.00
   IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione : Italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla   propria   offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
   Data: 27/06/2008 ora 9.30 e seg.
   Luogo:  Servizio  Contratti e Appalti - Palazzo Canacci -Sala Gare-
Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI
   La seduta e' pubblica
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
      Il  Bando  di  gara , disciplinare, modello A e il capitolato di
appalto  e' visibile sul sito internet: www.comune.firenze.it percorso
Amministrazione / Bandi
   Avvalimento: non consentito
   Subappalto: non consentito
   Codice CIG: 0169829352
                              ALLEGATO A
   III   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI   CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
   Denominazione  ufficiale:  COMUNE  DI  FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti
   Indirizzo  postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale
e  Affari  Istituzionali  -  Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio
Generale  di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze -
Italia
      Firenze, 04.05.2008

                             Il Dirigente
                       Dott.Ssa Giuliana Danti
 
T-08BFF4051 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.