Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE - Direzione Istruzione Via Nicolodi, 2 - 50131 FIRENZE Punti di contatto: tel. 055/2625610 - fax 055/2625653 All'attenzione di: Dott.ssa Giuliana Danti Indirizzo internet: www.comune.fi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: v. allegato A III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale - Servizi generali delle pubbliche amministrazioni pubbliche L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) -Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gestione interventi socio - educativi, per allievi non vedenti e ipovedenti del convitto Vittorio Emanuele II° (Cat. N. 27) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o di prestazione dei servizi: Servizi Luogo principale di esecuzione: Convitto Vittorio Emanuele II°, Via Nicolodi n. 2 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Gestione interventi socio - educativi, per allievi non vedenti e ipovedenti del convitto Vittorio Emanuele II° (Cat. N. 27) II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: EURO 105.210,00 IVA esclusa II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 302 giorni circa , da settembre 2008 a luglio 2009 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara da costituirsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Cauzione definitiva di importo e secondo le modalita' previste dal capitolato di appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: bilancio ordinario. Pagamenti: vedi art.4 del capitolato di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Soggetti di cui all'art 34 del D. Lgs 163/06 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : Requisiti di carattere generale e speciale previsti dal D.Lgs. n. 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione. Vedi bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3) III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione relativa al fatturato di impresa realizzato in ciascuno degli ultimi tre esercizi 2004/2005/2006 III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - Importo del fatturato relativo alla gestione dei servizi socio-educativi rivolti ad allievi non vedenti ed ipovedenti, realizzato negli ultimi tre anni (2005-2006-2007) Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: per ciascun anno il fatturato dovra' risultare di importo non inferiore ad Euro 100.000,00 - Elenco dei principali appalti di servizi socio-educativi svolti per Enti pubblici e/o privati negli ultimi tre anni (2005-2006-2007) con l'indicazione del relativo importo, data, destinatario e quantificazione delle ore annue di servizio rivolte ad allievi non vedenti o ipovedenti Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Da tale elenco dovra' risultare almeno, in ciascun anno 2005-2006-2007, di aver svolto un totale di ore di servizi socio-educativi rivolti ad allievi non vedenti ed ipovedenti non inferiore a n. 5.000 III.2.4) Appalti riservati: NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti elementi: prezzo :massimo 40 punti; qualita': massimo 60 punti. Il punteggio qualita' sara' attribuito secondo i parametri indicati nel dettaglio nel bando integrale di gara di cui al punto VI. 3) IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica : NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV 3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI In caso affermativo, Avviso di preinformazione Numero dell'avviso nella G.U. : 2008/S 068 - 091885 del 08.04.2008 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 26.06.2008 ora 12.00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione : Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 27/06/2008 ora 9.30 e seg. Luogo: Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci -Sala Gare- Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il Bando di gara , disciplinare, modello A e il capitolato di appalto e' visibile sul sito internet: www.comune.firenze.it percorso Amministrazione / Bandi Avvalimento: non consentito Subappalto: non consentito Codice CIG: 0169829352 ALLEGATO A III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze - Italia Firenze, 04.05.2008 Il Dirigente Dott.Ssa Giuliana Danti T-08BFF4051 (A pagamento).