COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 16-6-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   COMUNE  DI  FIRENZE  -  Direzione  Risorse  Finanziarie  - Servizio
Centrale Acquisti
   Piazzale delle Cascine 12 - 50144 FIRENZE
   Punti di contatto: tel. 055/2625363 - fax 055/2768795
   All'attenzione  di:  Dott. Giovanni Malin Direttore della Direzione
Ambiente
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati
   Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione vanno inviate a: v.
allegato A III
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':
   Autorita'  Regionale  o  Locale  - Servizi generali delle pubbliche
amministrazioni pubbliche
   L'Amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: NO
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  -Denominazione  conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Fornitura  di  nuove piattaforme aeree autocarrate per la Direzione
Ambiente e cessione in permuta di veicoli usati
   II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o
di prestazione dei servizi:
   Forniture: acquisto
   Luogo principale di consegna: vedi capitolato di appalto
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Fornitura  di  nuove piattaforme aeree autocarrate per la Direzione
Ambiente e cessione in permuta di veicoli usati
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  :  Oggetto
principale 34142100
   II.1.8) Divisione in lotti: SI
   In  caso  affermativo,  le offerte vanno presentate per: uno o piu'
lotti
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: EURO 215.000,00 IVA esclusa
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
   Cauzione  provvisoria:  lotto  1:  euro  1.300,00;  lotto  2:  euro
3.000,00  da costituirsi con le modalita' indicate nel disciplinare di
gara. Cauzione definitiva: vedi art. 15 del capitolato di appalto.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
   Finanziamento:  contributi Regione Toscana. Pagamenti: vedi art. 13
del capitolato di appalto.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  :  Soggetti di cui
all'art 34 del D. Lgs 163/06
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   all'albo   professionale  o  nel  registro
commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti :
   Requisiti  di  carattere generale e speciale previsti dal D.Lgs. n.
163/06  da  dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta
dell'Amministrazione.   Vedi   bando  integrale  di  gara  di  cui  al
successivo punto VI.3
   III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   Dichiarazione  relativa  al fatturato globale di impresa realizzato
in ciascuno degli ultimi tre esercizi 2004/2005/2006
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti
   Dichiarazione  relativa  al  fatturato  complessivo  relativo  alle
forniture  analoghe  ed  assimilabili  a  quelle  oggetto dell'appalto
effettuate nel triennio 2004/2005/2006
   Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente richiesti: . lotto 1:
almeno una fornitura effettuata nel triennio 2004/2005/2006 di importo
almeno   pari  ad  Euro  65.000,00;  lotto  2:  almeno  una  fornitura
effettuata  nel triennio 2004/2005/2006 di importo almeno pari ad Euro
150.000,00;
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
   Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel bando e nel disciplinare di gara
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica : NO
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO.
   IV 3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI
   In caso affermativo, Avviso di preinformazione
   Numero dell'avviso nella G.U. : 2008/S 068 - 091643 del 08.04.2008
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:
   Data 07/07/2008 ora 12.00
   IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione : Italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla   propria   offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
   Data: 09/07/2008 ora 9.30 e seg.
   Luogo:  Servizio  Contratti e Appalti - Palazzo Canacci -Sala Gare-
Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI
   La seduta e' pubblica
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Il  Bando  di  gara  ,  disciplinare,  modello A e il capitolato di
appalto   sono   visibili  sul  sito  internet:  www.comune.firenze.it
percorso  Amministrazione / Bandi. I concorrenti potranno esaminare il
capitolato  di  appalto e i documenti complementari presso il Servizio
Centrale  Acquisti  -  P.le  delle  Cascine n. 12 Firenze nel seguente
orario:  lunedi'-venerdi 9.00 - 13.00, Martedi' e Giovedi' anche 15.00
- 17.00
   Avvalimento: solo requisito economico indicato dal bando al punto 8
lett.  b).  Il  concorrente  deve comunque possedere tale requisito in
misura non inferiore a 1/4 del valore minimo richiesto. Non e' ammesso
di avvalersi di piu' di un'impresa ausiliaria
   Subappalto:   ammesso   nei  limiti  e  con  le  modalita'  di  cui
all'art.118 del D. Lgs 163/06 e all'art. 16 del Capitolato di appalto
   Codice  CIG:  Lotto 1: 01723102B5; Lotto 2: 0172314601. Solo per il
lotto  2  la  partecipazione alla gara e' condizionata al versamento a
favore  dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti pubblici della somma
di Euro 20,00
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 11/06/2008
   ALLEGATO A
   III   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI   CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
   Denominazione  ufficiale:  COMUNE  DI  FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti
   Indirizzo  postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale
e  Affari  Istituzionali  -  Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio
Generale  di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze -
Italia
   ALLEGATO B (1)
   LOTTO N. 1 TITOLO
   1) BREVE DESCRIZIONE
   Piattaforma  aerea altezza di lavoro mt. 21 installata su autocarro
con permuta usato
   2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)
   Oggetto principale 34142100
   3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 65.000,00
   ALLEGATO B (2)
   LOTTO N. 2 TITOLO
   4) BREVE DESCRIZIONE
   Piattaforma  aerea altezza di lavoro mt. 28 installata su autocarro
con permuta usato
   5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)
   Oggetto principale 34142100
   6) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 150.000,00

                             Il Dirigente
                        Dott. Giuseppe Torelli
 
T-08BFF4343 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.