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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE - Direzione Risorse Finanziarie - Servizio Centrale Acquisti Piazzale delle Cascine 12 - 50144 FIRENZE Punti di contatto: tel. 055/2625363 - fax 055/2768795 All'attenzione di: Dott. Giovanni Malin Direttore della Direzione Ambiente Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: v. allegato A III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale - Servizi generali delle pubbliche amministrazioni pubbliche L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) -Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura di nuove piattaforme aeree autocarrate per la Direzione Ambiente e cessione in permuta di veicoli usati II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o di prestazione dei servizi: Forniture: acquisto Luogo principale di consegna: vedi capitolato di appalto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura di nuove piattaforme aeree autocarrate per la Direzione Ambiente e cessione in permuta di veicoli usati II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) : Oggetto principale 34142100 II.1.8) Divisione in lotti: SI In caso affermativo, le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: EURO 215.000,00 IVA esclusa SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: lotto 1: euro 1.300,00; lotto 2: euro 3.000,00 da costituirsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Cauzione definitiva: vedi art. 15 del capitolato di appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: contributi Regione Toscana. Pagamenti: vedi art. 13 del capitolato di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Soggetti di cui all'art 34 del D. Lgs 163/06 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : Requisiti di carattere generale e speciale previsti dal D.Lgs. n. 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione. Vedi bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3 III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione relativa al fatturato globale di impresa realizzato in ciascuno degli ultimi tre esercizi 2004/2005/2006 III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti Dichiarazione relativa al fatturato complessivo relativo alle forniture analoghe ed assimilabili a quelle oggetto dell'appalto effettuate nel triennio 2004/2005/2006 Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: . lotto 1: almeno una fornitura effettuata nel triennio 2004/2005/2006 di importo almeno pari ad Euro 65.000,00; lotto 2: almeno una fornitura effettuata nel triennio 2004/2005/2006 di importo almeno pari ad Euro 150.000,00; SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel bando e nel disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica : NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV 3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI In caso affermativo, Avviso di preinformazione Numero dell'avviso nella G.U. : 2008/S 068 - 091643 del 08.04.2008 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 07/07/2008 ora 12.00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione : Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 09/07/2008 ora 9.30 e seg. Luogo: Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci -Sala Gare- Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il Bando di gara , disciplinare, modello A e il capitolato di appalto sono visibili sul sito internet: www.comune.firenze.it percorso Amministrazione / Bandi. I concorrenti potranno esaminare il capitolato di appalto e i documenti complementari presso il Servizio Centrale Acquisti - P.le delle Cascine n. 12 Firenze nel seguente orario: lunedi'-venerdi 9.00 - 13.00, Martedi' e Giovedi' anche 15.00 - 17.00 Avvalimento: solo requisito economico indicato dal bando al punto 8 lett. b). Il concorrente deve comunque possedere tale requisito in misura non inferiore a 1/4 del valore minimo richiesto. Non e' ammesso di avvalersi di piu' di un'impresa ausiliaria Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art.118 del D. Lgs 163/06 e all'art. 16 del Capitolato di appalto Codice CIG: Lotto 1: 01723102B5; Lotto 2: 0172314601. Solo per il lotto 2 la partecipazione alla gara e' condizionata al versamento a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti pubblici della somma di Euro 20,00 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 11/06/2008 ALLEGATO A III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze - Italia ALLEGATO B (1) LOTTO N. 1 TITOLO 1) BREVE DESCRIZIONE Piattaforma aerea altezza di lavoro mt. 21 installata su autocarro con permuta usato 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 34142100 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 65.000,00 ALLEGATO B (2) LOTTO N. 2 TITOLO 4) BREVE DESCRIZIONE Piattaforma aerea altezza di lavoro mt. 28 installata su autocarro con permuta usato 5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 34142100 6) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 150.000,00 Il Dirigente Dott. Giuseppe Torelli T-08BFF4343 (A pagamento).