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BANDO DI GARA D'APPALTO CIG 0174526767 I.1) Comune di Vimodrone (MI) via C. Battisti 56 cap. 20090 tel. 02250771 fax 022500316 e-mail protocollo@comune.vimodrone.milano.it punti di contatto: Ufficio Protocollo tel. 0225077259. Profilo del committente: www.comune.vimodrone.milano.it Ulteriori informazioni presso: Settore Servizi alla Persona tel. 0225077220/200; Settore Contratti e Affari Legali tel. 0225077278/210/320. Ritiro documentazione direttamente dal profilo del committente www.comune.vimodrone.milano.it. Le offerte vanno inviate a: Ufficio protocollo - Comune di Vimodrone (MI) all'indirizzo sopra indicato secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e allegati. II.1.1) Gara a procedura aperta sotto soglia comunitaria per affidamento del servizio di trasporto scolastico dal 10/09/2008 al 30/06/2011,indetta con determinazione R.G. n. 365 del 11/06/08 II.1.2) servizi - Vimodrone, codice NUTS ITC45 II.1.5) servizio di trasporto scolastico, come descritto nel capitolato II.1.6) CPV: 60113100-4 II.1.7) NO II.1.8) non divisione in lotti II.1.9) NO II.2.1) valore stimato IVA esclusa euro 162.000,00 II.2.2) Opzioni: no II.3) Appalto triennale. III.1.1 cauzione provvisoria pari ad Euro 3.240,00 con validita' minima fino al 29/12/2008; Dopo aggiudicazione, cauzione definitiva e polizza assicurativa III.1.2) risorse proprie di bilancio e termini di pagamento indicati nel capitolato e nello schema di contratto. III.1.3) ammesse Ati ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006 e Consorzi di imprese ex artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato Decreto. E' ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento. Operante divieto di cui al comma 7 art. 37 D.Lgs. n. 163/2006. III.2.1) legittimati a partecipare soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006. Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) essere iscritto per attivita' inerenti il presente appalto nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE ex art. 39, D.Lgs. 163/2006; b) non sussistenza motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; III.2.2) Capacita' Economica: a) almeno un istituto bancari e/o intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. 385/1993 disponibile a rilasciare idonee referenze bancarie; b) aver svolto complessivamente , negli ultimi tre esercizi finanziari approvati ala data della pubblicazione del presente bando, un fatturato specifico per servizi di trasporto scolastico non inferiore ad euro 162.000,00; III.2.3) Capacita' Tecnica: c) possesso della certificazione in corso di validita' EN ISO 9001:2000 per l'attivita' oggetto del presente appalto; d) essere in regola con le disposizioni che disciplinano il trasporto scolastico di cui al D.M. dei Trasporti 31/01/1997 e circ. n. 23 del 11/03/1997 nonche' D.M. 20/12/1991 n. 448; e) possesso, da parte di conducenti dei mezzi concessi in uso dal Comune adibiti al trasporto di scolari, della patente di cat. D e di certificato di abilitazione professionale rilasciato dal competente ufficio della M.C.T.C. sulla base dei requisiti, delle modalita' e dei programmi di esame stabiliti dal Regolamento IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta sotto soglia ai sensi degli artt. 121 e 124 del D.Lgs. n. 163/2006. V.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato mediante ribasso sull'importo posto a base di gara, pari ad euro 162.000,00 iva esclusa. IV.3.2) effettuata preinformazione IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 02/07/2008 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.3.6) italiano. IV.3.7) 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8) La prima seduta pubblica di gara sara' il 02/07/2008 ore 14.30 stanza 25 all'indirizzo di cui al punto 1. VI.3) Per tutte altre prescrizioni, si rinvia al disciplinare di gara, capitolato e schema di contratto. Chiarimenti e/o le rettifiche agli atti di gara verranno pubblicati sul profilo del committente di cui sopra. E' designato RUP ex art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006, Dott. Roberto Panigatti VI.4.1): T.A.R. Lombardia Milano. VI.4.2) avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 giorni e ricorso straordinario avanti il P.d.R. entro 120 giorni. Il Responsabile del Procedimento: Dott. Roberto Panigatti T-08BFF4368 (A pagamento).