COMUNE DI VIMODRONE (MI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 16-6-2008)

                BANDO DI GARA D'APPALTO CIG 0174526767
 
   I.1)  Comune  di  Vimodrone (MI) via C. Battisti 56 cap. 20090 tel.
02250771  fax  022500316  e-mail protocollo@comune.vimodrone.milano.it
punti  di  contatto:  Ufficio  Protocollo tel. 0225077259. Profilo del
committente:   www.comune.vimodrone.milano.it  Ulteriori  informazioni
presso:  Settore  Servizi  alla  Persona  tel. 0225077220/200; Settore
Contratti    e   Affari   Legali   tel.   0225077278/210/320.   Ritiro
documentazione    direttamente    dal    profilo    del    committente
www.comune.vimodrone.milano.it.  Le  offerte  vanno inviate a: Ufficio
protocollo  -  Comune  di  Vimodrone (MI) all'indirizzo sopra indicato
secondo  le  modalita'  indicate  nel disciplinare di gara e allegati.
II.1.1)   Gara   a  procedura  aperta  sotto  soglia  comunitaria  per
affidamento  del  servizio  di  trasporto scolastico dal 10/09/2008 al
30/06/2011,indetta con determinazione R.G. n. 365 del 11/06/08 II.1.2)
servizi  -  Vimodrone, codice NUTS ITC45 II.1.5) servizio di trasporto
scolastico,  come  descritto  nel  capitolato  II.1.6) CPV: 60113100-4
II.1.7)  NO  II.1.8)  non divisione in lotti II.1.9) NO II.2.1) valore
stimato  IVA esclusa euro 162.000,00 II.2.2) Opzioni: no II.3) Appalto
triennale.  III.1.1  cauzione  provvisoria  pari  ad Euro 3.240,00 con
validita'  minima  fino  al  29/12/2008; Dopo aggiudicazione, cauzione
definitiva e polizza assicurativa III.1.2) risorse proprie di bilancio
e  termini  di  pagamento  indicati  nel  capitolato e nello schema di
contratto.  III.1.3)  ammesse  Ati  ex  art.  37  D.Lgs. n. 163/2006 e
Consorzi  di  imprese ex artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato Decreto.
E'  ammessa  la  partecipazione delle imprese stabilite in altri paesi
membri  dell'UE,  nelle  forme  previste  nei  paesi  di stabilimento.
Operante  divieto  di  cui  al  comma  7  art.  37 D.Lgs. n. 163/2006.
III.2.1)  legittimati  a  partecipare  soggetti di cui all'art. 34 del
D.Lgs.  163/2006.  Pena  l'esclusione  dalla gara, ciascun concorrente
deve  soddisfare,  anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare
di  gara,  le  seguenti  condizioni:  a) essere iscritto per attivita'
inerenti  il  presente appalto nel Registro delle Imprese o in uno dei
registri  professionali  o  commerciali dello Stato di residenza se si
tratta  di  uno  Stato  dell'UE  ex  art.  39, D.Lgs. 163/2006; b) non
sussistenza motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006 e
s.m.i.;  III.2.2)  Capacita'  Economica: a) almeno un istituto bancari
e/o intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. 385/1993 disponibile
a    rilasciare    idonee   referenze   bancarie;   b)   aver   svolto
complessivamente  , negli ultimi tre esercizi finanziari approvati ala
data  della  pubblicazione  del presente bando, un fatturato specifico
per  servizi di trasporto scolastico non inferiore ad euro 162.000,00;
III.2.3)  Capacita' Tecnica: c) possesso della certificazione in corso
di  validita'  EN  ISO  9001:2000 per l'attivita' oggetto del presente
appalto;  d)  essere in regola con le disposizioni che disciplinano il
trasporto  scolastico  di cui al D.M. dei Trasporti 31/01/1997 e circ.
n.  23  del 11/03/1997 nonche' D.M. 20/12/1991 n. 448; e) possesso, da
parte  di  conducenti  dei mezzi concessi in uso dal Comune adibiti al
trasporto  di  scolari,  della  patente  di cat. D e di certificato di
abilitazione  professionale  rilasciato  dal  competente ufficio della
M.C.T.C.  sulla base dei requisiti, delle modalita' e dei programmi di
esame  stabiliti  dal Regolamento IV.1.1) Tipo di procedura: procedura
aperta  sotto  soglia  ai  sensi  degli  artt. 121 e 124 del D.Lgs. n.
163/2006.   V.2.1)   Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso
determinato  mediante  ribasso sull'importo posto a base di gara, pari
ad  euro  162.000,00  iva  esclusa. IV.3.2) effettuata preinformazione
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 02/07/2008 Ora:
12.00,  pena  irricevibilita'  e/o  non  ammissione alla gara. IV.3.6)
italiano. IV.3.7) 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle
offerte.  IV.3.8) La prima seduta pubblica di gara sara' il 02/07/2008
ore  14.30  stanza 25 all'indirizzo di cui al punto 1. VI.3) Per tutte
altre  prescrizioni,  si  rinvia al disciplinare di gara, capitolato e
schema  di  contratto. Chiarimenti e/o le rettifiche agli atti di gara
verranno  pubblicati  sul  profilo  del  committente  di cui sopra. E'
designato  RUP  ex  art.  10  del  D.Lgs.  n.  163/2006, Dott. Roberto
Panigatti   VI.4.1):  T.A.R.  Lombardia  Milano.  VI.4.2)  avverso  il
presente  Bando e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 giorni e
ricorso straordinario avanti il P.d.R. entro 120 giorni.

                  Il Responsabile del Procedimento:
                       Dott. Roberto Panigatti
 
T-08BFF4368 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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