COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 16-6-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO:  COMUNE  DI LIVORNO - PIAZZA DEL
MUNICIPIO N. 1 57123 LIVORNO - ITALIA - TEL. 0586 / 820386 - INTERNET:
WWW.COMUNE.LIVORNO.IT
   INDIRIZZO  PER  ULTERIORI  INFORMAZIONI:  Resp.  Procedimento Dott.
Roberto Ceccarini 0586/820824 e.mail rceccarini@comune.livorno.it
   Indirizzo(i)      internet:      Amministrazione     aggiudicatrice
www.comune.livorno.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati.
   Il  capitolato  e  la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati
   Le  offerte  vanno inviate : attraverso il sistema gare on line del
comune
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale.
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   servizio  di  pronto  intervento e attuazione ordinanze provvisorie
segnaletica  temporanea  sul territorio comunale periodo 36 mesi dalla
consegna
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   servizi da eseguirsi nel comune di Livorno.
   Sito o luogo principale dei lavori: . Codice NUTS: ITE16
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico
   II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto o degli acquisti: appalto
misto  servizi pubblici e lavori pubblici per dettaglio vedi documenti
di gara
   II.1.6) CPV 50232200: classe 45.23 categoria 1
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no
   II.1.8) Divisione in lotti: No
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)  L'importo  complessivo  dell'appalto e' di euro 684.000,00
oltre  I.V.A.  di  cui Euro 10.260,00 oltre IVA per gli oneri relativi
alla sicurezza, importo non soggetto a ribasso
   II.2.2) Opzioni: No
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: trentasei mesi
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione del
2%  (Euro 13.680,00 ) alla presentazione dell'offerta ai sensi art. 75
D. Lgs 163/2006;
   Garanzia fideiussoria ai sensi art.113 del D. Lgs 163/2006
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti   alle   disposizioni  applicabili  in  materia:  Bilancio
Comunale
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Art.37 del D. Lgs
163/2006 e comunque gli operatori economici che in base alla normativa
che  disciplina  la  loro  attivita'  sono  autorizzati ad offrire sul
mercato servizi e lavori corrispondenti a quelli di cui all'appalto in
oggetto
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: No
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale: sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti di cui a
gli  artt, 34, D.Lgs. 163/2006, nonche' quelli con sede in altri Stati
membri  dell'Unione  Europea alle condizioni di cui agli artt.38 commi
4 e 5 , 39, 47 del D.Lgs. 163/2006.
   I  soggetti  concorrenti,  devono  essere in possesso dei requisiti
d'ordine generale
   Inoltre e' condizione di ammissibilita' alla gara:
   L'effettuazione del sopralluogo
   versamento   di   Euro  40,00  quale  contributo  all'Autorita'  di
Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara
   III.2.2)  Capacita' economica e finanziaria: fatturato dell'impresa
realizzato   nel  triennio  2005-2006-2007,  complessivamente  intesi,
superiore ad EURO 1.000.000,00 =;
   dichiarazione  di  Istituto  di  credito  attestante  la  capacita'
economica e finanziaria del concorrente
   III.2.3)  Capacita'  tecnica: Possesso dell'attestazione rilasciata
da Societa' organismi attestazione (SOA) per categoria OG3 oppure OS10
III°  classifica; Possesso certificazione ISO 9000 9001; organico
aziendale  operativo,  tecnico,  amministrativo  non  inferiore  a  20
unita'
   III.2.4) Appalti riservati: No
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D Lgs. n. 163/2006
   IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  La  gara  si svolgera'
interamente  per via telematica. Tutte le informazioni per partecipare
alla         gara         sono        contenute        nel        sito
http://negotia.datamanagement.it/comune-livorno/
   L'impresa  deve  collegarsi  al  sito predetto e premere il link di
dettaglio  per  la gara in oggetto. In tale link e' possibile prendere
visione  della  documentazione  relativa  alla gara inviare o chiedere
chiarimenti.
   Sempre nella stessa pagina e' possibile accedere alla procedura per
la presentazione dell'offerta. CALL CENTER 02 37737360 02 37737381
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CODICE CIG 01742080FD
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare:
   Tutta     la     documentazione     e'    reperibile    sul    sito
www.comune.livorno.it
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 30.07.2008 ore 10.00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la presentazione delle offerte:
Italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria offerta: giorni 180 dal termine per il ricevimento delle
offerte.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:
   seduta pubblica Data: 30.07.2008 ora: 10.00
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: No
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Tutte  le  informazioni sono contenute nei documenti pubblicati sul
profilo di committente www.comune.livorno.it
   Si  procede  ad  aggiudicazione  anche nel caso in cui pervenga una
sola offerta valida.
   Atto  di  indizione  dell'appalto:  Determinazione  n.  n. 1772 del
05.06.2008
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
   Tribunale  Amministrativo  Regionale per la Toscana di Firenze, via
Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427
   VI.4.2) Presentazione di ricorso:
   Informazioni  precise sui termini di presentazione di ricorso: vedi
L. 1034/71 e s.m
   VI.5)   DATA  DI  PUBBLICAZIONE  SU  GUCE:  13.06.2008  TED  2008/S
114-152627

             Il Dirigente Responsabile del Procedimento:
                       Dott. Roberto Ceccarini
 
T-08BFF4390 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.