Comune di Abbiategrasso

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 20-6-2008)

BANDO DI GARA A PROCEDURA NEGOZIATA SOTTOSOGLIA COMUNITARIA TRA
COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO B E LORO CONSORZI PER L'AFFIDO DEL
SERVIZIO DI PULIZIA DELLA FIERA, DELLE PARTI COMUNI DEGLI STABILI
COMUNALI DATI IN LOCAZIONE E DELLE PALESTRE - Cod. CIG 01767567A8.
 
   L'Amministrazione  Comunale,  in  esecuzione  della  determinazione
dirigenziale  n.  703  del  17/06/2008  intende  avviare una procedura
negoziata  per  il  servizio di cui all'oggetto, rivolta a cooperative
sociali  di tipo B, ai sensi della Legge 381/91 e s.m.i. e del D. Lgs.
163/2006 e s.m.i.
   1)  Ente  appaltante:  Comune  di Abbiategrasso- Piazza Marconi 1 -
20081   Abbiategrasso   (MI)   -   Tel.  0294692270  -  sito  internet
www.comune.abbiategrasso.mi.it
   2)  Soggetti  ammessi  alla  gara:  cooperative  sociali  di tipo B
iscritte  all'albo  regionale della Regione Lombardia, i loro consorzi
iscritti   alla  sezione  C  del  medesimo  albo  e  i  raggruppamenti
temporanei
   3)  Procedura  di aggiudicazione prescelta: procedura negoziata con
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
   4)  Quantita'  dei  servizi  da  prestare:  Importo biennale a base
d'asta Euro 180.200,00=IVA esclusa, di cui Euro 1.802,00= per oneri di
sicurezza non soggetti a ribasso.
   5)  Durata  dell'appalto:  24  mesi  dall'aggiudicazione definitiva
dell'appalto
   6)  Luogo  di  prestazione dei servizi: Abbiategrasso - cat: N.14 -
Servizio di pulizia
   7) Numero di riferimento della nomenclatura: 74700000-6
   8) Divisioni in lotti: no
   9) Ammissibilita' di varianti: non ammesse
   10)  Termine  ultimo per la ricezione dei plichi: 11/07/2008 ore 12
presso  Comune di Abbiategrasso - Ufficio Protocollo - P.zza Marconi 1
- Orari dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10.00-12.15/14.30-15.30
   11)  Apertura dei plichi: giorno 14/07/2008 ore 10 presso Comune di
Abbiategrasso - Sala consiliare -Piazza Marconi 1 - Abbiategrasso
   12) Indirizzo del servizio presso il quale si possono richiedere il
disciplinare   di   gara,   il   capitolato  d'oneri  ed  i  documenti
complementari:  Comune  di  Abbiategrasso - Servizio Economato - P.zza
Marconi   1   -  20081  Abbiategrasso,  telefono  0294692270/271,  fax
0294692280,      email     economato@comune.abbiategrasso.mi.it     La
documentazione    e'    inoltre    scaricabile   dal   sito   internet
www.comune.abbiategrasso.mi.it - sezione bandi e appalti
   13) Cauzioni e garanzie richieste:
   -  L'offerta  dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione
provvisoria  di  Euro  3.604,00=  pari  al 2% dell'importo complessivo
dell'appalto,  costituita  con  le  modalita'  e  nel  rispetto  delle
prescrizioni  di  cui  all'art. 75 del D.lgs 163/2006. L'importo della
garanzia  e'  ridotto  del 50% per gli operatori economici in possesso
delle certificazione di cui al comma 7 dell'articolo sopracitato.
   - L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e
nei modi previsti dall'art. 113 del Dlgs 163/2006.
   17)  Modalita'  essenziali  di  finanziamento  e  di  pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni in materia: Parte corrente del bilancio
- Il pagamento avverra' a mezzo mandato entro 60 giorni, a partire dal
giorno  successivo  dalla  data di protocollo apposta sul documento, a
condizione  che  il  servizio  prestato  sia  conforme alle condizioni
contrattuali.
   18)   Condizioni   minime  di  partecipazione  per  le  cooperative
concorrenti: si rimanda al contenuto del disciplinare di gara.
   19) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  giorni  180 dalla scadenza fissata per la ricezione
delle offerte
   20)   Criteri   che   verranno   utilizzati   per  l'aggiudicazione
dell'appalto:  offerta economicamente piu' vantaggiosa - si rimanda al
contenuto del disciplinare di gara
   21) - Informazioni complementari:
   -  I dati raccolti saranno trattati ex Dlgs 196/2003 esclusivamente
nell'ambito della presente gara.
   -  Organismo  responsabile  delle  procedure  di ricorso: Tribunale
Amministrativo Regionale Lombardia
   22)  Responsabile  del  procedimento  e'  Dr.  Massimo Paternico' -
Dirigente Settore Programmazione Organizzazione
   23)  Per  quanto  ivi  non  indicato  si  rinvia  al  capitolato  e
disciplinare di gara e documentazione ad essi allegata.
   Data invio per la pubblicazione alla GURI: 17/06/2008.

          Il Dirigente Settore Programmazione Organizzazione
                        Dr. Massimo Paternico'
 
T-08BFF4504 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.