Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 30-1-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore
Acquisti
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia
   Telefono 02-88456056 Telefax 02-88454776
   e-mailpaola.scuccimarra.bandi@comune.milano.it
   Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II. 1.3) TIPO DI APPALTO DI SERVIZI CATEGORIA DEL SERVIZIO 25
   II.  1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Procedura  aperta in
ambito    nazionale   con   aggiudicazione   a   favore   dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  per  l'affidamento di interventi di
trattamento  della  casistica del servizio Spazio Neutro del Comune di
Milano. Periodo dal 1.03.2008 al 31.12.2010.
   II.  1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture  o  di  prestazione  dei  servizi: Comune di Milano . Luoghi
diversi.
   II.  1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti): Oggetto
principale 85.00.00.00
   II. 1.9) Divisione in lotti : NO
   II. 1.10) Ammissibilita' di varianti NO
   II.  2.1)  Quantitativo  o entita' totale : Importo posto a base di
gara : Euro 1.359.600,00 (oltre IVA) di cui Euro 27.192,00 (oltre IVA)
per oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.
   II.  3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01/03/2008
al 31/12/2010
   SEZ.   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.  1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste  : Deposito cauzionale
provvisorio   di   Euro  27.192,00  validita'  minima  di  180  giorni
decorrenti  dal  giorno  fissato per l'apertura dei plichi indicato al
punto  IV.3.7.2  -  da  produrre  secondo quanto stabilito dall'art. 6
"Busta n. 1 - documentazione" della nota esplicativa del bando.
   III.  1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni
   Applicabili  in  materia:  Deliberazione  di Giunta Comunale del 21
dicembre 2007- n. Reg. Del. 3214/2007.
   III.  1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori, di fornitori o di
   prestatori  di servizi aggiudicatario dell'appalto: ex art. 5 della
Nota Esplicativa del Bando/ Disciplinare
   di Gara;
   III.  2.1.1)  Situazione  giuridica  -prove  richieste: art.46 e 47
D.P.R.   445/2000   comprovanti  quanto  indicato  art  6  della  nota
esplicativa del bando/disciplinare di gara ;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
art.46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti
   quanto    indicato    art.    6    della   nota   esplicativa   del
bando/disciplinare di gara;
   III.  2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: art. 46 e
47  D.P.R.  445/2000  comprovanti  quanto  indicato  art  6 della nota
esplicativa del bando/disciplinare di gara;
   III.   3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? SI, ex art. 5 e art. 6
   della Nota esplicativa del Bando/Disciplinare di Gara
   III.  3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute a comunicare i
nominativi e le qualifiche
   professionali   del  personale  incaricato  della  prestazione  del
servizio? SI'
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV. 1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.  2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA
   IV.    3.1)   Numero   di   riferimento   attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice: RDA . 11PS/2008 - Gara n. 9/2008
CIG 012034717C
   IV.   3.2)  Documenti  contrattuali  e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  i  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 4 del disciplinare di gara.
   IV.  3.3)  Scadenza  fissata  per  la ricezione delle offerte : Ore
10,00 del 18 febbraio 2008
   IV. 3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.  3.6)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni
   dalla data di cui al punto IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV. 3.7.2) Data, ora e luogo: 18 febbraio 2008 ore 10,30 - Galleria
Ciro Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.  1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, ex art. 20, comma 1
del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163.
   VI. 4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Per  tutte  le  altre  informazioni  quali  ad es., le modalita' di
presentazione  dell'offerta,  soggetti  ammessi  alla  gara  ecc., non
espressamente  indicate  nel  presente  bando,  si  rinvia  alla  Nota
Esplicativa  del  Bando/Disciplinare  di Gara e al capitolato speciale
d'appalto che insieme alla modulistica, sono disponibili gratuitamente
presso    (indirizzo    1.1)   e   scaricabili   dal   sito   internet
WWW.COMUNE.MILANO.IT-BANDI  APERTI.  E'  facolta' dell'Amministrazione
procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta
valida.  Per  informazioni  sugli atti di gara si veda l'art. 14 della
Nota esplicativa del Bando/Disciplinare di gara.
   I  concorrenti  sono  tenuti al pagamento della contribuzione, pena
esclusione, di Euro 80,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui
contratti  pubblici  di  lavori,  servizi e forniture (art. n. 6 della
Nota esplicativa del Bando/Disciplinare di Gara).
   I   soggetti   interessati   potranno   adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla, n. 8.
   La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione
della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione
espletata  o  espletando  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione.
   Responsabile del procedimento: Dott. Giovanni Daverio
   Responsabile della procedura di gara : Dott.ssa Paola Scuccimarra
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 25 gennaio 2008

                       Il Direttore Di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-08BFF475 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.