Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 039 2 88454738/29/40 Telefax 039 2 88454748 e-mail: danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: COME AL PUNTO I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA, IN SETTE LOTTI, DI' ATTREZZATURE, MEZZI SPECIALISTICI ED AUTOMEZZI PER L'ATTIVITA' DI' PROTEZIONE CIVILE: II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: VIA BARZAGHI, 2 MILANO II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): OGGETTO PRINCIPALE 29800000-7 II.1.9) Divisione in lotti: SI II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI', NEI LIMITI CONSENTITI DAGLI ATTI DI GARA II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 756.919,00 oltre IVA di cui: Euro 123.206,67 per il lotto 1 gruppi elettrogeni e quadro di controllo CIG 01713835B8 CPV 31122000-7 Euro 45.666,64 per il lotto 2 torrifaro CIG 0171411CD1 CPV31620000-8 Euro 29.180,00 per il lotto 3 insacchettatrice CIG 017141829B CPV 29242420-7 Euro 13.359,20 per il lotto 4 sacchi auto espandenti e in juta CPV 17221700-4 Euro 235.424,80 per il lotto 5 autocarro allestito, carrelli elevatori e pick up CIG 01714225E7 CPV 34130000-7 Euro 297.831,67 per il lotto 6 cucina da campo CIG 0171425860 CPV 28111400-7 Euro 12.250,00 per il lotto 7 contenitori logistici CPV 28213400-2 Ulteriori specificazioni sono reperibili nella nota esplicativa del bando SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste DEPOSITO CAUZIONALE PROVVISORIO DI Euro 2.465,00 PER IL LOTTO 1; Euro 915,00 PER IL LOTTO 2; Euro 585,00 PER IL LOTTO 3; Euro 270,00 PER IL LOTTO 4; Euro 4.710,00 PER IL LOTTO 5; Euro 5.957,00 PER IL LOTTO 6 e Euro 245,00 PER IL LOTTO 7 CON VALIDITA' MINIMA FINO AL 1/3/2009 DA PRODURRE SECONDO QUANTO STABILITO DALL'ART. 6, DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE N. 894 DEL 11/4/2008 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto EX ART. 37 D.LGS. N. 163 DEL 12/04/06 III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: MEDIANTE DICHIARAZIONI (IT 46 E 47 DPR 445/2000) COMPROVANTI QUANTO INDICATO DALL'ART. 6 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO DA PRESENTARSI UTILIZZANDO IL MODELLO "DICH" III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: MEDIANTE DICHIARAZIONI (IT ART. 46 E 47 D.P.R. 445/2000) COMPROVANTI QUANTO INDICATO DALL'ART. 6 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: MEDIANTE DICHIARAZIONI (IT ART. 46 E 47 D.P.R. 445/2000) COMPROVANTI QUANTO INDICATO DALL'ART. 6 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA IN BASE AI CRITERI INDICATI NELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA 48DV/2008 GARA 50/2008 PROT. N. 458844/2008 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I DOCUMENTI E LE MODALITA' PER OTTENERLI SONO INDICATI ALL'ART. 4 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 12,00 del 2/9/2008 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 GIORNI DALLA DATA DI CUI AL PUNTO IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: CHIUNQUE INTERESSATO IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 2/9/2008 ore 14/00 Galleria Ciro Fontana, 3 Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: SI PRECISA CHE LA DURATA DEL CONTRATTO, COSI'COME STABILITO DA OGNI SINGOLO CAPITOLATO, DECORRE DALLA STIPULAZIONE DELLO STESSO O DALL'EMISSIONE DELL'ORDINE PER TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NEL PRESENTE BANDO SI RINVIA ALLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO, AL CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO, DISPONIBILI GRATUITAMENTE PRESSO LA RECEPTION (INDIRIZZO PUNTO 1.1) ED AL SITO INTERNET www.comune.milano.it L'AMMINISTRAZIONE SI RISERVA LA FACOLTA' DI PROCEDERE ALL'AGGIUDICAZIONE ANCHE IN PRESENZA DI UNA SOLA OFFERTA VALIDA E DI NON AGGIUDICARE QUALORA NESSUNA OFFERTA RISULTI CONVENIENTE O IDONEA IN RELAZIONE ALL'OGGETTO DELL'APPALTO E/O PER RAGIONI DI PUBBLICO INTERESSE. IN CASO DI ATI, LE SINGOLE IMPRESE FACENTI PARTE DEL RAGGRUPPAMENTO DOVRANNO CONFERIRE MANDATO SPECIALE IRREVOCABILE CON RAPPRESENTANZA AD UNA DI ESSE QUALIFICATA COME CAPOGRUPPO. IL RAGGRUPPAMENTO DI IMPRESE DEVE ESSERE COSTITUITO CON ATTO NOTARILE ENTRO DIECI GIORNI DALLA DATA DI RICEVIMENTO DELLA COMUNICAZIONE DI AGGIUDICAZIONE. LA STAZIONE APPALTANTE POTRA' NON PROCEDERE ALL'AGGIUDICAZIONE DELLA GARA E/O ALLA STIPULAZIONE DEL CONTRATTO QUALORA UNA CONVENZIONE ESPLETATA O ESPLETANDA CONSIP PREVEDA CORRISPETTIVI O PARAMETRI QUALITATIVI PIU' FAVOREVOLI PER L'AMMINISTRAZIONE. I CONCORRENTI CHE PARTECIPANO PER I LOTTI 5 E 6 SONO TENUTI AL PAGAMENTO DELLA CONTRIBUZIONE, PENA L'ESCLUSIONE, DI Euro 20,00 A FAVORE DELL'AUTORITA' PER LA VIGILANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE. I SOGGETTI INTERESSATI POTRANNO ADIRE LE COMPETENTI SEDI GIURISDIZIONALI IN CONFORMITA' ALLA NORMATIVA VIGENTE, NOTIFICANDO GLI ATTI PROCESSUALI NEI CONFRONTI DEL COMUNE DI MILANO PRESSO GLI UFFICI DELL'AVVOCATURA COMUNALE, IN VIA DELLA GUASTALLA N. 8. RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO: LEONARDO CERRI RESPONSABILE DELLA PROCEDURA DI GARA: DANILO VAZZOLA VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 25/6/2008 Il Direttore Di Settore Fto (Dott. Nunzio Dragonetti) T-08BFF4901 (A pagamento).