Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 30-6-2008)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore
Acquisti
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia
   Telefono 039 2 88454738/29/40 Telefax 039 2 88454748
   e-mail:  danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it  Indirizzo  Internet
http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE: COME AL PUNTO I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto
   II.1.6)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:   AFFIDAMENTO   DELLA
FORNITURA,  IN  SETTE  LOTTI, DI' ATTREZZATURE, MEZZI SPECIALISTICI ED
AUTOMEZZI PER L'ATTIVITA' DI' PROTEZIONE CIVILE:
   II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: VIA BARZAGHI, 2 MILANO
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  OGGETTO
PRINCIPALE 29800000-7
   II.1.9) Divisione in lotti: SI
   II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti  SI',  NEI LIMITI CONSENTITI
DAGLI ATTI DI GARA
   II.2.1)  Quantitativo o entita' totale Euro 756.919,00 oltre IVA di
cui:
   Euro  123.206,67  per  il  lotto  1  gruppi elettrogeni e quadro di
controllo CIG 01713835B8 CPV 31122000-7
   Euro   45.666,64   per   il   lotto   2  torrifaro  CIG  0171411CD1
CPV31620000-8
   Euro  29.180,00  per il lotto 3 insacchettatrice CIG 017141829B CPV
29242420-7
   Euro  13.359,20 per il lotto 4 sacchi auto espandenti e in juta CPV
17221700-4
   Euro  235.424,80  per  il  lotto  5  autocarro  allestito, carrelli
elevatori e pick up CIG 01714225E7 CPV 34130000-7
   Euro  297.831,67  per il lotto 6 cucina da campo CIG 0171425860 CPV
28111400-7
   Euro 12.250,00 per il lotto 7 contenitori logistici CPV 28213400-2
   Ulteriori specificazioni sono reperibili nella nota esplicativa del
bando
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie  richieste  DEPOSITO  CAUZIONALE
PROVVISORIO  DI Euro 2.465,00 PER IL LOTTO 1; Euro 915,00 PER IL LOTTO
2;  Euro  585,00  PER  IL  LOTTO  3;  Euro 270,00 PER IL LOTTO 4; Euro
4.710,00  PER  IL  LOTTO 5; Euro 5.957,00 PER IL LOTTO 6 e Euro 245,00
PER  IL  LOTTO  7  CON  VALIDITA'  MINIMA FINO AL 1/3/2009 DA PRODURRE
SECONDO QUANTO STABILITO DALL'ART. 6, DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in materia DELIBERAZIONE
GIUNTA COMUNALE N. 894 DEL 11/4/2008
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto EX ART. 37 D.LGS. N. 163 DEL 12/04/06
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  MEDIANTE
DICHIARAZIONI  (IT  46  E 47 DPR 445/2000) COMPROVANTI QUANTO INDICATO
DALL'ART.   6   DELLA   NOTA  ESPLICATIVA  DEL  BANDO  DA  PRESENTARSI
UTILIZZANDO IL MODELLO "DICH"
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
MEDIANTE  DICHIARAZIONI  (IT ART. 46 E 47 D.P.R. 445/2000) COMPROVANTI
QUANTO INDICATO DALL'ART. 6 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: MEDIANTE
DICHIARAZIONI  (IT  ART.  46  E 47 D.P.R. 445/2000) COMPROVANTI QUANTO
INDICATO DALL'ART. 6 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? NO
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2)   CRITERI   DI  AGGIUDICAZIONE  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA  IN  BASE  AI  CRITERI INDICATI NELLA NOTA ESPLICATIVA DEL
BANDO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice: RDA 48DV/2008 GARA 50/2008 PROT.
N. 458844/2008
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  I  DOCUMENTI E LE MODALITA' PER OTTENERLI
SONO INDICATI ALL'ART. 4 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 12,00
del 2/9/2008
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 GIORNI DALLA DATA DI CUI AL PUNTO IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
CHIUNQUE INTERESSATO
   IV.3.7.2)  Data,  ora  e  luogo:  2/9/2008  ore 14/00 Galleria Ciro
Fontana, 3 Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   SI PRECISA CHE LA DURATA DEL CONTRATTO, COSI'COME STABILITO DA OGNI
SINGOLO   CAPITOLATO,   DECORRE  DALLA  STIPULAZIONE  DELLO  STESSO  O
DALL'EMISSIONE DELL'ORDINE
   PER  TUTTO  QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NEL PRESENTE BANDO SI
RINVIA  ALLA  NOTA  ESPLICATIVA  DEL  BANDO,  AL  CAPITOLATO  SPECIALE
D'APPALTO,  DISPONIBILI  GRATUITAMENTE  PRESSO LA RECEPTION (INDIRIZZO
PUNTO 1.1) ED AL SITO INTERNET www.comune.milano.it
   L'AMMINISTRAZIONE    SI    RISERVA   LA   FACOLTA'   DI   PROCEDERE
ALL'AGGIUDICAZIONE  ANCHE  IN PRESENZA DI UNA SOLA OFFERTA VALIDA E DI
NON  AGGIUDICARE  QUALORA NESSUNA OFFERTA RISULTI CONVENIENTE O IDONEA
IN  RELAZIONE  ALL'OGGETTO  DELL'APPALTO  E/O  PER RAGIONI DI PUBBLICO
INTERESSE.
   IN CASO DI ATI, LE SINGOLE IMPRESE FACENTI PARTE DEL RAGGRUPPAMENTO
DOVRANNO  CONFERIRE  MANDATO  SPECIALE IRREVOCABILE CON RAPPRESENTANZA
AD  UNA  DI  ESSE  QUALIFICATA  COME  CAPOGRUPPO. IL RAGGRUPPAMENTO DI
IMPRESE  DEVE  ESSERE  COSTITUITO CON ATTO NOTARILE ENTRO DIECI GIORNI
DALLA DATA DI RICEVIMENTO DELLA COMUNICAZIONE DI AGGIUDICAZIONE.
   LA  STAZIONE  APPALTANTE  POTRA'  NON  PROCEDERE ALL'AGGIUDICAZIONE
DELLA GARA E/O ALLA STIPULAZIONE DEL CONTRATTO QUALORA UNA CONVENZIONE
ESPLETATA  O  ESPLETANDA  CONSIP  PREVEDA  CORRISPETTIVI  O  PARAMETRI
QUALITATIVI PIU' FAVOREVOLI PER L'AMMINISTRAZIONE.
   I  CONCORRENTI  CHE  PARTECIPANO  PER  I LOTTI 5 E 6 SONO TENUTI AL
PAGAMENTO  DELLA  CONTRIBUZIONE,  PENA  L'ESCLUSIONE,  DI Euro 20,00 A
FAVORE  DELL'AUTORITA'  PER  LA  VIGILANZA  SUI  CONTRATTI PUBBLICI DI
LAVORI, SERVIZI E FORNITURE.
   I   SOGGETTI   INTERESSATI   POTRANNO   ADIRE  LE  COMPETENTI  SEDI
GIURISDIZIONALI IN CONFORMITA' ALLA NORMATIVA VIGENTE, NOTIFICANDO GLI
ATTI  PROCESSUALI NEI CONFRONTI DEL COMUNE DI MILANO PRESSO GLI UFFICI
DELL'AVVOCATURA COMUNALE, IN VIA DELLA GUASTALLA N. 8.
   RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO: LEONARDO CERRI
   RESPONSABILE DELLA PROCEDURA DI GARA: DANILO VAZZOLA
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 25/6/2008

                       Il Direttore Di Settore
                    Fto (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-08BFF4901 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.