Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA I.1) COMUNE DI CASTEL SAN PIETRO TERME, PIAZZA XX SETTEMBRE 3, 40024, UFFICIO CONTRATTI, Tel. 0516954186, DAGUSTIN DANIELA, ddagustin@cspietro.it Fax: 0516954118 www.cspietro.it. Informazioni, documentazione, offerte: punti sopra indicati. II.1.1) SERVIZI DI PULIZIA DEGLI EDIFICI COMUNALI E SERVIZI AUSILIARI. II.1.2) Servizi: Cat. 14. II.1.3) Appalto pubblico. II.1.6) CPV: 74750000. II.1.8) Lotti: No. II.1.9) Varianti: No. II.2.1) E 749.250,00, IVA ESCLUSA. IN CASO DI PROROGA SEMESTRALE ULTERIORI E 124.875,00, IVA ESCLUSA. IN CASO DI RICHIESTA INTERVENTI A TARIFFA ORARIA ULTERIORI E 100.000 CIRCA, IVA ESCLUSA. II.2.2) Opzioni: EVENTUALE PROROGA FINO AD UN MASSIMO DI SEI MESI (ART. 2 CAPITOLATO SPECIALE). EVENTUALE RICHIESTA DI INTERVENTI A TARIFFA ORARIA (ART. 7 CAPITOLATO SPECIALE). II.3) Durata: mesi 36. III.1.1) CAUZIONE PROVVISORIA DI Euro 14.985,00. III.1.2) PARTE CORRENTE DI BILANCIO. PAGAMENTO A 60 GIORNI DATA RICEVIMENTO FATTURE, FINE MESE. FATTURAZIONE MENSILE POSTICIPATA. III.1.3) ARTT. 34 E 37 DEL DLGS. 163/06. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Dichiarazioni sostitutive ex DPR 445/00 in ordine al possesso dei requisiti previsti dal Modello A-fac simile domanda di partecipazione alla gara allegato al disciplinare di gara, a cui si rinvia. In particolare: a) iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura o ad analogo registro dello Stato aderente all'U.E. per l'attivita' cui inerisce l'appalto ed eventualmente all'Albo nazionale degli enti cooperativi o ad altri albi previsti per legge, con indicazione di: provincia, numero e data di iscrizione, codice fiscale e partita IVA, descrizione dell'attivita' risultante dal registro, forma giuridica e durata dell'impresa; - dati identificativi relativi a tutti i soggetti in possesso della legale rappresentanza e dei direttori tecnici, compresi i soggetti cessati dalle medesime cariche nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, nonche' agli altri titolari di cariche/qualifiche; b) insussistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del DLgs. 163/06, con indicazione anche delle posizioni previdenziali ed assicurative (sedi e matricole INPS e INAIL) e del contratto collettivo nazionale di lavoro applicato; c) essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ovvero non essere tenuto all'applicazione delle relative norme; d) inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 34, c. 2, del DLgs. 163/06 e assenza di qualsiasi situazione di collegamento di tipo sostanziale con altro concorrente alla gara, con indicazione delle imprese controllate o controllanti l'impresa concorrente, ai sensi dell'art. 2359 del codice civile, e delle imprese in cui i legali rappresentanti dell'impresa concorrente rivestono cariche con poteri di rappresentanza, ovvero relative dichiarazioni in negativo; e) tassativo rispetto del contratto collettivo nazionale di lavoro di settore, degli accordi sindacali integrativi, delle norme sulla sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro e tutti gli adempimenti di legge nei confronti dei lavoratori dipendenti o soci; f) nel caso di consorzi di cui all'art. 34, c. 1, lett. b) del DLgs 163/06, indicazione dei consorziati per i quali il consorzio concorre (salva indicazione di voler eseguire in proprio i servizi): questi ultimi dovranno dichiarare di essere in possesso dei requisiti di ordine generale indicati all'avvertenza n. 3 facente parte del Modello A) sopra indicato; g) nel caso di consorzi di cui all'art. 34, c. 1, lett. c) del DLgs 163/06, indicazione di tutti i consorziati costituenti il consorzio stabile: questi ultimi dovranno dichiarare di essere in possesso dei requisiti di ordine generale indicati all'avvertenza n. 3 facente parte del Modello A) sopra indicato; h) possesso della certificazione di qualita' aziendale, in corso di validita', rilasciata sulla base delle norme UNI EN ISO 9001:2000 o comunque vigenti da enti accreditati ai sensi di legge. III.2.2) 1) Almeno due idonee dichiarazioni bancarie, in originale. 2) Dichiarazioni sostitutive ex DPR 445/2000 in ordine al possesso dei requisiti previsti dal gia' richiamato Modello A, a cui si rinvia. In particolare: a) fatturato globale dell'impresa, negli ultimi tre esercizi (anni 2005-2006-2007) non inferiore a Euro 1.500.000,00 IVA esclusa; b) fatturato specifico per servizi di pulizia negli ultimi tre esercizi (anni 2005-2006-2007) non inferiore a Euro 750.000,00 IVA esclusa. In caso di raggruppamenti/consorzi ordinari ciascuno dei predetti requisiti di fatturato deve essere posseduto in misura non inferiore al 40% dalla capogruppo e la restante percentuale, cumulativamente, dalle imprese mandanti, ciascuna delle quali in misura non inferiore al 10% di quanto richiesto cumulativamente. L'impresa mandataria, in ogni caso, deve possedere ogni requisito in misura maggioritaria. L'Amministrazione richiedera' agli offerenti sorteggiati e, in ogni caso, all'aggiudicatario e al concorrente che segue in graduatoria, di comprovare i predetti requisiti con le modalita' e nei termini di cui all'art. 48 del DLgs 163/06, producendo: copie dei bilanci riferiti agli anni 2005-2006-2007; copie delle fatture rilasciate ai committenti, pubblici o privati. III.2.3) Dichiarazioni sostitutive ex DPR 445/2000 in ordine al possesso dei requisiti previsti dal gia' richiamato Modello A, a cui si rinvia. In particolare: a) iscrizione al Registro Imprese pulizia o Albo Imprese Artigiane per l'esercizio dell'attivita' di pulizie, ai sensi del D.M. 274/97, almeno alla fascia c). In caso di raggruppamenti/consorzi ordinari e' richiesta almeno l'iscrizione alla fascia b) per la capogruppo e almeno la fascia a) per ogni mandante, a condizione che la somma raggiunga comunque l'importo della fascia c); b) elenco dettagliato dei principali servizi di pulizia prestati, con buon esito, negli ultimi tre anni (2005-2006-2007), per committenti pubblici o privati, per un importo complessivo non inferiore a E 750.000,00 IVA esclusa, di cui almeno E 375.000,00, IVA esclusa, in favore di enti pubblici, indicando per ciascuno il soggetto committente, l'importo annuo e l'anno di riferimento; c) indicazione del numero medio annuo di addetti alle attivita' di pulizia, assunti a tempo indeterminato, negli ultimi tre anni (2005-2006-2007), non inferiore a n. 32 unita'; d) indicazione della sede operativa, con personale servizi, che disti non oltre cinquanta chilometri dal Comune di Castel San Pietro Terme ovvero l'impegno ad attivarla, in caso di aggiudicazione dell'appalto, entro 60 gg dall'effettivo inizio del servizio. In caso di raggruppamenti/consorzi ordinari ciascuno dei requisiti di cui alle precedenti lettere b) e c) deve essere posseduto in misura non inferiore al 40% dalla capogruppo e la restante percentuale, cumulativamente, dalle imprese mandanti, ciascuna delle quali in misura non inferiore al 10% di quanto richiesto cumulativamente. L'impresa mandataria, in ogni caso, deve possedere ogni requisito in misura maggioritaria. L'Amministrazione richiedera' agli offerenti sorteggiati e, in ogni caso, all'aggiudicatario e al concorrente che segue in graduatoria, di comprovare i predetti requisiti con le modalita' e nei termini di cui all'art. 48 del DLgs 163/06, producendo: certificati di corretta esecuzione dei servizi rilasciati dagli enti pubblici; ulteriore idonea documentazione atta a comprovare la veridicita' di quanto dichiarato. III.3.1) No. III.3.2) Si. IV.1.1) Procedura: Aperta. IV.2.1) Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Prot. N. 0015789/4.11.1 del 03.07.08, CIG 018357962D. IV.3.3) Termine ricevimento delle richieste di documenti: 01.09.08 ore 12.30. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: 09.09.08 ore 12.30. IV.3.6) IT. IV.3.7) Vincolo offerte: 180 gg. IV.3.8) Apertura Offerte: 10.09.08 ore 8.30. Persone ammesse: Legali rappresentanti degli offerenti o loro procuratori o delegati, purche' muniti di procura o delega scritta e di documento d'identita' valido. VI.1) Appalto periodico. VI.3) L'Amministrazione si riserva, motivatamente, di non procedere all'aggiudicazione qualora nessuna delle offerte presentate venga ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto o per motivi di pubblico interesse, senza che gli offerenti possano richiedere indennita' o compensi di sorta o di procedere all'aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta valida e congrua. Il subappalto e' disciplinato dall'art. 118 del DLgs 163/06 al quale espressamente si rinvia. In caso di subappalto e' fatto obbligo all'affidatario di trasmettere, entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti dall'affidatario al subappaltatore. Responsabile del procedimento: Dr. Antonio Caravita, direttore generale e dirigente del servizio bilancio e programmazione. VI.4.1) Procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna, Strada Maggiore 53, Bologna 40125. VI.5) 03.07.08. Il Responsabile Del Procedimento Il Direttore Generale Dott. Antonio Caravita T-08BFF5413 (A pagamento).