Comune di Asti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 4-8-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE   I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto Comune di Asti Servizio Acquisti, Piazza
San  Secondo  1,  Asti,  14100,  Italia,  tel. 00390141/399066 e-mail:
g.ollino@comune.asti.it   Fax:   0141/399219  URL:  www.comune.asti.it
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  Settore Politiche
Sociali  e  Servizi  Educativi - C.so Alfieri, 350-14100 Asti, Italia,
Tel.0039/141399418  e-mail  m.cappelletti@comune.asti.it Il capitolato
d'oneri  e  la  documentazione complementare sono disponibili sul sito
www.comune.asti.it  Le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate a:
Comune  di  Asti,  Ufficio Protocollo Generale, Piazza San Secondo, 1,
14100  Asti, Italia. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione
II.1.1)   Denominazione   conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  CIG  0190752586 Servizio di gestione di centro diurno
socio  terapeutico  riabilitativo  di tipo A II.1.2) Tipo di appalto e
luogo  di  prestazione  dei  servizi:  Servizi Categoria di servizi:25
Luogo   principale  di  esecuzione:Asti  Codice  NUTS:  ITC17  II.1.3)
L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico  II.1.5)  Breve descrizione
dell'appalto:   vedi   art.1   del  capitolato  speciale  II.1.6)  CPV
(Vocabolario  comune  per  gli  appalti):  85312100  II.1.7) L'appalto
rientra  nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP):  si'  II.1.8)  Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di
varianti:  si II.2) Entita' dell'appalto Euro 348.000,00 + IVA II.2.1)
Entita'  totale(compresi  tutti  gli  eventuali lotti e opzioni): Euro
696.000,00  +  IVA  II.2.2)  Opzioni:  si'. Descrizione delle opzioni:
possibilita'  di  rinnovo. Numero di rinnovi possibile: 1 II.3) Durata
dell'appalto:  07/01/2009  -  23/12/2011  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI
CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni
relative  all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione
provvisoria  di  Euro  6.960,00  da  presentare  in  sede  di offerta;
cauzione  definitiva  ai  sensi  art.  6  capitolato speciale III.1.2)
Principali  modalita'  di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in materia: mezzi propri del Bilancio
Comunale   /  pagamento  ai  sensi  art.12  capitolato.III.1.3)  Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario  dell'appalto:  ex art.37 D.lgs. 163/2006 (Codice degli
appalti)  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  cui e' soggetta la
realizzazione  dell'appalto:  no  III.2)CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale Precisate nel disciplinare di gara art.1 III.2.2)Capacita'
economica  e finanziaria: come precisata all'art.1 del disciplinare di
gara   III.2.3)Capacita'   tecnica:   come   precisata  all'art.1  del
disciplinare  di  gara III.2.4)Appalti riservati: no III.3) Condizioni
relative all'appalto di servizi III.3.1)La prestazione del servizio e'
riservata   ad   una  particolare  professione?no  III.3.2)Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle
persone   incaricate  della  prestazione  del  servizio  si'.  SEZIONE
IV:PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura IV.1.1) Ristretta VI.3) ALTRE
INFORMAZIONI   IV.2)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE  IV.1.2)  Offerta
economicamente   piu'   vantaggiosa   in  base  ai:  criteri  indicati
nell'art.2  del  disciplinare  e  nell'invito  a presentare le offerte
IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica  no  IV.3)  INFORMAZIONI DI
CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al
dossier    dall'amministrazione    aggiudicatrice:   10/2008   IV.3.2)
Pubblicazioni  precedenti  relative allo stesso appalto: si' Avviso di
preinformazione  Numero  dell'avviso  nella  GU:  S38  del 23/02/2008.
IV.3.3)   Condizioni   per   ottenere   il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione   complementare:  scaricabili  gratuitamente  dal  sito
internet  del  Comune  Termine  per  il ricevimento delle richieste di
documenti  o per l'accesso ai documenti: 09/09/2008 ora 12,00. IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 10/09/2008
Ora:  12,00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per la presentazione delle
domande  di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta: 180 giorni.
SEZIONE  VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO
si'  VI.2)  Appalto  connesso ad un progetto e /o programma finanziato
dai  fondi  comunitari no VI.3) Informazioni complementari Il presente
bando  di  gara  non  vincola  la  stazione  appaltante; Si procedera'
all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola offerta valida,
purche'  ritenuta  congrua;  L'Amministrazione  Comunale si riserva la
facolta',  nel  caso  di decadenza/revoca dell'aggiudicazione a favore
del concorrente classificatosi primo in graduatoria, di aggiudicare il
servizio  alla  ditta  che  segue  in  graduatoria;  L'Amministrazione
Comunale  si  riserva la facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora
entro  il  periodo  di  180  giorni dalla formazione della graduatoria
della  gara,  non  sia assicurata l'adeguata copertura finanziaria. La
stazione  appaltante si riserva la facolta' di comunicare e richiedere
documenti   ed  informazioni  a  mezzo  fax.  La  stazione  appaltante
comunichera'  con  gli  operatori economici che ne faranno richiesta a
mezzo   posta   elettronica.   Responsabile  Unico  del  Procedimento:
Dott.Carlo  Lisa.  Ai  sensi dell'art.13, comma 1 del D.Lgs. n.196 del
30.06.2003  "Codice  in  materia di protezione dei dati personali", in
ordine  al  procedimento  instaurato  con il presente bando si informa
che:  le  finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla
necessita'  di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati
medesimi;  il  conferimento  dei  dati  si  configura  come  onere del
concorrente  per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale
rifiuto  di  rispondere  consiste  nell'esclusione  della gara o nella
decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti a
cui   i   dati   possono   essere   comunicati   sono:   il  personale
dell'Amministrazione  coinvolto  nel  procedimento,  i concorrenti che
partecipano  alla  seduta  pubblica  di  gara, ogni altro soggetto che
abbia  interesse  ai  sensi della legge n. 241/90; i diritti spettanti
all'interessato  sono  quelli  di  cui  all'art.7  del D.Lgs.n.196 del
30.06.2003;    soggetto    attivo   della   raccolta   dei   dati   e'
l'Amministrazione  aggiudicatrice.VI.4)  PROCEDURE  DI RICORSO VI.4.1)
Organismo   responsabile   delle   procedure   di  ricorso:  TRIBUNALE
AMMINISTRATIVO  REGIONALE-  Corso Stati Uniti, 45-10129 Torino- ITALIA
VI.4.2)  Presentazione di ricorso Contro il presente provvedimento, ai
sensi  dell'art.  3,  comma  4,  della  legge 241/1990, e' proponibile
ricorso avanti il TAR entro 60 giorni dalla piena conoscenza ed avanti
il  Presidente  della  Repubblica  entro  120  giorni.  VI.5)  Data di
spedizione del presente avviso: 31/07/2008.

                             Il Dirigente
                       Dott. Giovanni Monticone
 
T-08BFF6263 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.