COMUNE DI BORGO SAN DALMAZZO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 4-8-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - Servizi
 
   SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  : I.1) Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di  Borgo  San Dalmazzo --
Indirizzo  Postale:  Via  Roma  n.  74  - Citta': Borgo San Dalmazzo -
Paese:  Italia;  Punti  di  contatto:  Ufficio  Polizia  Municipale  -
All'attenzione  di:  Enrico  Accamo  -  Telefono  0171754170  -  Posta
elettronica:    enrico.accamo@comune.borgosandalmazzo.cn.it   -   Fax:
0171754110;   Indirizzo   internet  amministrazione  aggiudicatrice  e
profilo  di  committente: www.comune.borgosandalmazzo.cn.it; Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  I  punti  di  contatto sopra
indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono
disponibili  presso  i punti di contatto sopra indicati; le offerte di
partecipazione  vanno  inviate a: Comune di Borgo S.Dalmazzo - Ufficio
Protocollo  - Via Roma n. 74 - 12011 Borgo S.Dalmazzo - Italia - Punti
di  contatto:  Ufficio  Polizia  Municipale  all'attenzione di: Enrico
Accamo  - Telefono: 0171754170 - Fax: 0171754172 - Indirizzo internet:
www.comune.borgosandalmazzo.cn.it.;   I.2)   Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice  settori  di  Attivita':  autorita' regionale o locale;
l'amministrazione   aggiudicatrice   acquista   per   conto  di  altre
amministrazioni:   no;   SEZIONE   II:   OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)
Descrizione    -    II.1.1)    Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice: Servizio di trasporto scolastico
dei  bambini  della  scuola  dell'infanzia e degli alunni delle scuole
primaria  e secondaria di primo grado, ubicate nel territorio comunale
per il periodo dal 7.1.2009 al 30.6.2013
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di  prestazione dei servizi - (c) Servizi - Categoria di servizi: 24 -
Luogo  principale  di  esecuzione: Comune di Borgo S.Dalmazzo - Codice
Nuts:  ITC16;  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di trasporto
scolastico  dei  bambini  della  scuola  dell'infanzia  e degli alunni
delle  scuole  primaria  e  secondaria  di  primo  grado,  ubicate nel
territorio comunale II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) -
Vocabolario   principale   -  Oggetto  principale:  60113100;  II.1.7)
L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti
pubblici  (AAP):  no; II.1.8 Divisioni in lotti: no; Ammissibilita' di
varianti:  no;II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto  - II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  locale (compresi tutti gli eventuali lotti e
opzioni):  L'importo  complessivo presunto dell'appalto per il periodo
dal  7  gennaio  2009 al 30 giugno 2013 e' pari ad Euro 801.150,00 Iva
esclusa  -  Se  noto,  valore  stimato,  IVA esclusa (indicare solo in
cifre):  Euro  801.150,00 - Moneta: Euro; II. 3) Durata dell'appalto o
termine  di  esecuzione:  dal  07/01/2009  al 30/06/2013; SEZIONE III:
INFORMAZIONI  DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
-  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  -  III.1.1)  Cauzione  e
garanzie  richieste  -  Garanzia  pari  al 2% dell'importo complessivo
dell'appalto,  ammontante  ad  Euro  16.023,00  secondo  le  modalita'
previste  all'art.  7  del bando di gara, pubblicato integralmente sul
sito  del  Comune  www.comune.borgosandalmazzo.cn.it.  Al  concorrente
aggiudicatario e' fatto obbligo produrre una garanzia fideiussoria del
10%   dell'importo  contrattuale,  secondo  le  disposizioni  previste
all'art.16  del capitolato speciale, pubblicato integralmente sul sito
del   Comune  www.comune.borgosandalmazzo.cn.it;  III.1.2)  Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con fondi
propri  del  Comune  -  Modalita'  di  pagamento:  art.  18 capitolato
speciale  di  appalto;  III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1)
Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione  nell'albo  professionale  o nel registro commerciale -
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Art.  5  del bando di gara; III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria  -  Informazioni  e  formalita' necessarie per valutare la
conformita'  ai  requisiti:  artt.  5  e  9 del bando di gara III.2.3)
Capacita'  tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la conformita' ai requisiti: art. 5 e 9 del bando di gara
   III.3)Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi  - III.3.1) La
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no;  III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il nome e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del  servizio  :  si; SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Tipo di procedura -
IV.1.1)  Tipo  di procedura: aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione -
Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato d'oneri ; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no -
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti  relative  allo  stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per
ottenere  il  capitolato d'oneri e la documentazione complementare (ad
eccezione  del  sistema  dinamico di acquisizione) oppure il documento
descrittivo  (nel caso di dialogo competitivo) -Documenti a pagamento:
no;  IV.3.4)  Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande
di   partecipazione:  data:  07/10/2008  Ora:  12:00;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili   per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: IT - Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale
l'offerente  e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 180
gg.  dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento delle offerte; IV.3.8)
Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data:  08/10/2008 Ora 9:30 -
Luogo: presso sala Giunta - 1 piano - Palazzo Comunale - Via Roma 74 -
12011  Borgo  S.Dalmazzo  -  Persone ammesse ad assistere all'apertura
delle  offerte: si; chiunque puo' presenziare alle sedute pubbliche di
gara,  ma soltanto i legali rappresentanti delle imprese partecipanti,
o  persone  da  essi  delegate,  potranno  formulare  dichiarazioni da
risultare a verbale; SEZIONE VI: ALRE INFORMAZIONI - VI.1) trattasi di
un  appalto  periodico:  no; VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o
programma  finanziato  dai  fondi  comunitari:  no; VI.3) Informazioni
complementari:   e'   d'obbligo,  pena  l'esclusione,  effettuare  una
preventiva   visione   dei   percorsi  e  delle  tempistiche  indicati
nell'allegato  del  Capitolato,  previo appuntamento presso il Comando
Polizia  Municipale  VI.4)  Procedure  di  ricorso - VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: TAR
Piemonte.
   VI.5)  Data  di spedizione del presente avviso alla GUCE: 31 luglio
2008.

                     Il Funzionario Responsabile
                            Enrico Accamo
 
T-08BFF6367 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.