Comune di Quartucciu

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 18-8-2008)

                   BANDO DI GARA - CIG: 01985833DF
 
   I.1)  Comune  di  Quartucciu,  via Nazionale 127, 09044 Quartucciu,
Resp.  Proc.:  Dott.  Ing.  Angelo  Spettu, Tel. 070 85954230, Fax 070
85954228,    quartucciullpp@libero.it,    www.comune.quartucciu.ca.it.
Ulteriori  informazioni e la documentazione sono disponibili presso il
punto  di  contatto  sopra  indicato.  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione  vanno  inviate  al  punto  di contatto sopra indicato.
I.2.1)  Autorita'  locale  (Comune);  I.2.2)  Servizi  generali  delle
amministrazioni   pubbliche.   L'amministrazione   aggiudicatrice  non
acquista  per  conto  di altre amministrazioni. II.1.1) Denominazione:
PARCO  URBANO  "SERGIO  ATZENI"  E  STRUTTURE  PER  LA FRUIZIONE DELLA
NECROPOLI  DI  "PILL'  'E  MATTA";  II.1.2.1) Lavori; II.1.2.2) Luogo:
Quartucciu,  Zona  Pill'  e'  Matta;  NUTS:  ITG28;  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione: L'intervento
riguarda  il  recupero  e  la  fruizione  della  Necropoli di Pill' e'
Matta;  II.1.6)  CPV:  45.223.000-6; II.1.7) L'appalto non rientra nel
campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli appalti pubblici; II.1.8)
Lotti:  NO; II.1.9) Non e' ammessa la presentazione di varianti. II.2)
Quantitativo/entita':  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  E 1.390.609,05
(oneri  di sicurezza compresi) di cui a corpo E 1.390.609,05, a misura
Euro  0,00,  oneri  per  l'attuazione  dei  piani  della sicurezza non
soggetti  a  ribasso: E 62.577,41; importo complessivo dell'appalto al
netto  oneri  sicurezza: E 1.328.031,64, lavorazioni di cui si compone
l'intervento: OG 2, E 1.243.202,86, OS30, E 147.406,19. II.2.2.1.) Non
e'  previsto  l'affidamento lavori complementari. II.3) DURATA: 90 gg.
III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie:   III.1.1.1)   Alla  presentazione
dell'offerta: a) cauzione provvisoria art.75 co.1 Codice e art.100 DPR
554/99.  III.1.1.2)  All'atto  del  contratto:  a) cauzione definitiva
art.113  co.1  Codice  e  art.101  DPR 554/99. b) polizza assicurativa
art.129  co.1  Codice  e  art.103 DPR 554/99, a copertura di: danni di
esecuzione  (CAR)  con  massimale pari ai lavori a base d'asta nonche'
RCT  con  massimale pari al 5% della somma assicurata per le opere con
un  minimo  di  E  500.000,00  ed  un massimo di E 5.000.000. III.1.2)
Principali  modalita'  di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in materia: L'opera e' finanziata con
fondi  RAS.  Pagamenti  in acconto: a stati di avanzamento per crediti
netti  di  Euro.  200.000,00  come  indicato nello Schema di contratto
all'art.17.   Il  Capitolato  Generale  (approvato  con  D.M.  145/00)
costituisce  parte  integrante  e  sostanziale  del  Contratto  che la
stazione  appaltante  stipulera'  con l'aggiudicatario. III.1.3) Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario  dell'appalto:  ammessi a partecipare alle procedure di
affidamento  i  soggetti  di  cui  all'art.34 del DLgs 163/06, salvo i
limiti  espressamente  indicati  nella  Legge  e  nel  presente Bando.
III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione
dell'appalto:  nessuna.  III.2)  condizioni  di  partecipazione:  Sono
esclusi  dalla partecipazione alla presente procedura di affidamento i
soggetti  che  si  trovano nelle condizioni di cui all'art.38 del DLgs
163/06.  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria, Capacita' tecnica
I   concorrenti   devono   essere  in  possesso  alternativamente:  di
attestazione  rilasciata  da  societa' di attestazione (SOA) di cui al
DPR   34/00  regolarmente  autorizzata,  in  corso  di  validita'  che
documenti  il possesso della qualificazione in categorie e classifiche
adeguate,  ai sensi dell'art. 95 del DPR 554/99, ai lavori da assumere
ovvero di attestazione rilasciata da Regione Sardegna di cui alla L.R.
14/02,   in  corso  di  validita'  che  documenti  il  possesso  della
qualificazione  in  categorie  e  classifiche  adeguate.  In  caso  di
avvalimento  il  concorrente  puo' soddisfare la richiesta relativa al
possesso  dei  requisiti  di  carattere economico finanziario, tecnico
organizzativo   ovvero   di   attestazione  della  certificazione  SOA
avvalendosi  dei  requisiti o dell'attestazione SOA di altro soggetto,
presentando  la documentazione di cui al c. 2 dell'art. 49 del Codice.
Ogni  concorrente  puo'  avvalersi  di  un'unica impresa ausiliaria la
quale  potra' prestare l'avvalimento solo per il medesimo concorrente.
I  concorrenti stabiliti in stati aderenti all'U.E., qualora non siano
in possesso dell'attestazione, devono essere in possesso dei requisiti
previsti  dal  DPR  34/00  accertati,  ai  sensi dell'art. 3, c.7, del
suddetto  DPR  34/00,  in base alla documentazione prodotta secondo le
norme vigenti nei rispettivi paesi; la cifra d'affari in lavori di cui
all'art.  18,  c.  2,  lett.b), del suddetto DPR 34/00, conseguita nel
quinquennio  antecedente  la  data  di  pubblicazione  del bando, deve
essere  non  inferiore a tre volte l'importo complessivo dell'appalto.
III.2.4)  Non  si  tratta  di  appalto  riservato.  IV.1.1) Procedura:
Aperta.  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, ribasso
unico  sull'importo dei lavori posto a base di gara. IV.2.2) Non si fa
ricorso   ad   un'asta  elettronica.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito  al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 11 IV.3.2)
Non  ci  sono  pubblicazioni  precedenti relative allo stesso appalto.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  documenti e informazioni nel bando
integrale.  IV.3.4)  Termine  per il ricevimento delle domande e delle
offerte:  15/09/08  alle ore 13,30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la
presentazione   delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta: 180 gg. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:
Si  procedera' all'apertura delle offerte in Data: 16/09/08 alle ore 9
presso  il  Palazzo  Municipale  alla  presenza  eventuale  dei legali
rappresentanti  degli operatori economici ovvero dei procuratori degli
stessi  muniti di procura. VI.1) non trattasi di un appalto periodico.
VI.2) L'appalto e' onnesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi  comunitari:  Bando  "POLIS" Misura 5.1a POR Sardegna 2000-2006.
VI.3.2)  Termine  ultimo per l'avvio dei lavori: non previsto. VI.3.4)
Estremi  determinazione  a  contrarre: n. 850 del 09.08.08. VI.3.5) Le
norme  integrative  del  presente bando nonche' gli altri documenti ed
elaborati  sono visibili presso l' Settore Lavori Pubblici - Comune di
Quartucciu  nei  tempi  e  modi stabiliti dal bando integrale; VI.3.6)
L'Amministrazione  procedera'  all'aggiudicazione anche in caso di una
sola  offerta valida. VI.3.7) Per le offerte anomale si applica l'art.
122  c.9  del DLgs 163/06. VI.3.8) E' fatto obbligo all'affidatario di
trasmettere,  entro  venti  giorni  dalla  data  di  ciascun pagamento
effettuato  nei  confronti  dei subappaltatori o dei cottimisti, copia
delle   fatture  quietanzate  relative  ai  pagamenti  corrisposti  al
subappaltatore o cottimista medesimo, con l'indicazione delle ritenute
di  garanzia effettuate. VI.3.9) In materia di controllo dei requisiti
si  applica  l'art.48  del  DLgs  163/06.  VI.4) procedure di ricorso.
VI.4.1.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  TAR
Sardegna  Indirizzo  postale:  Via Sassari 17 Cagliari 09100, Tel. 070
679751.   VI.4.1.2)   Organismo   responsabile   delle   procedure  di
mediazione:  non  costituito.  VI.4.2)  Presentazione  di ricorso: nei
termini  di  Legge.  VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili
informazioni  sulla  presentazione  di  ricorso: non costituito. VI.5)
Data di pubblicazione del presente avviso: 18/08/08.

                   Il Responsabile del Procedimento
                    F.to. Dott. Ing. Angelo Spettu
 
T-08BFF6901 (A pagamento).
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