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BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA: Lavori di "RESTAURO DEL CINEMA TEATRO IMPERIALE" I.1) COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO, Via della Longarina,1, Guidonia Montecelio, 00012, Italia; All'attenzione del Geom. Paolo Montagnini Tel: + 390774301371, +390774301370; Fax: +390774342630; http://www.guidonia.org Profilo committente: http://www.guidonia.org//llpp; Ulteriori informazioni presso: - i punti di contatto sopra indicati / l'allegato A.I. Il capitolato speciale e la documentazione sono disponibili presso:- i punti di contatto sopra indicati / l'allegato A.II. Le offerte vanno inviate a: - i punti di contatto sopra indicati / l'allegato A.III. II.1.1) Denominazione: "RESTAURO DEL CINEMA TEATRO IMPERIALE". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: LAVORI - ESECUZIONE; luogo principale lavori: Guidonia. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: Trattasi di lavori di restauro dell'edificio (tutelato) dell'ex cinema teatro "Imperiale" per riattivazione delle funzioni "Teatro" - N.B. Trattasi di appalto relativo ad un bene sottoposto a "tutela" ai sensi del D.Lgs. 42/2004 e della Parte II - titolo IV - Capo II (contratti relativi ai beni culturali) del D.Lgs. 163/2006. II.1.8) Divisione in lotti:no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. II.2.1) Entita' totale Euro 1.374.002,52 di cui Euro 1.310.502,52 lavori (soggetti a ribasso) Euro 63.500,00 oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso) - a) Categoria prevalente: OG11 Classifica:III - b) Categorie scorporabili non subappaltabili OG2 Classifica II. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Termine di esecuzione giorni: 974 naturali e consecutivi (dal verbale di consegna) III.1.1) Cauzioni e garanzie: garanzia provvisoria di Euro 27.480,05 (2% dell'importo dell'appalto), ex art. 75 del d.lgs. n. 163 del 2006; III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento - a) Fondi di Bilancio + Mutuo della Cassa DD.PP. S.p.A.+ Finanziamento della Provincia di Roma b) nessuna anticipazione; pagamenti per stati di avanzamento ai sensi art. 28 del Capitolato speciale d'appalto; c) corrispettivo a corpo; III.1.3) Forma giuridica: Tutte quelle previste dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: si' - a) il Capitolato Generale d'appalto approvato con d.m. n. 145 del 2000 e' parte integrante del contratto; b) e' prevista una penale giornaliera per il ritardo pari all'uno per mille dell'ammontare contrattuale, ai sensi dell'art. 21 del Capitolato Speciale d'appalto. III.2.1) Situazione personale degli operatori: - Dichiarazioni sostitutive ai sensi del d.P.R. n. 445 del 2000, in conformita' al disciplinare di gara, indicanti: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 2) assenza cause di esclusione art. 38, comma 1, del d.lgs. n. 163 del 2006; 3) assenza situazioni di controllo o unico centro decisionale. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta. III.2.3) Capacita' tecnica: Con le modalita' di cui al capo 2 punto 2.3 del disciplinare: a) attestazione SOA nella categoria OG11, in classifica III e OG2 in classifica II b) sono fatte salve le disposizioni in materia di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari; requisiti mandataria minimo 40%, mandanti minimo 10%; verticali: mandataria in prevalente, mandanti nelle scorporabili; art. 95, commi 2 e 3, d.P.R. 554/99. c) sistema di qualita' ISO 9001:2000, in corso di validita', nel settore EA28, categorie pertinenti; anche per tutte le imprese raggruppate; d) ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 del d.lgs. 163/06, alle condizioni previste dal disciplinare di gara; possesso del requisito minimo di cui alla lettera a), in classifica II, ai sensi dell'art. 49, comma 7, d.lgs. 163/06. III.2.4) Appalti riservati: no. IV.1.1) Procedura: aperta. IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri indicati di seguito: criteri discrezionali e ponderazione: 1. Merito tecnico 30 su 100 (sub pesi: 20-10 vedi disciplinare); 2. Merito estetico 20 su 100; 3. Garanzie offerte: 10 su 100; criteri vincolati e ponderazione 4. Prezzo (ribasso sul prezzo) 25 su 100; 5. Minor tempo di consegna 15 su 100; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: CIG (SIMOG): 0200411861. IV.3.2) Pubblicazioni relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Termine per l'accesso ai documenti: 18/09/08, ora 12; Documenti a pagamento: si' - Condizioni e modalita' di pagamento: vedi disciplinare. IV.3.4) Termine ultimo ricevimento offerte: Giorno: 22/09/2008 Ora: 12:00. IV.3.5) Lingue: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo vincolato alla propria offerta: gg 180 (dal termine ricevimento offerte).IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Giorno: 23/09/2008; Ora: 9. Luogo: Area VI LL.PP. - Via della Longarina, 1 -00012 Guidonia Montecelio(RM). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. V.1) Appalto periodico: no. V.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi comunitari: no. V.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con determinazione a contrattare n.379 del 20/08/08 - b.1) offerta tecnica in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura "offerta tecnica" con le proposte di varianti migliorative relative agli elementi di valutazione di cui al punto IV.2.1), numeri 1, 2, 3; le varianti devono essere contenute nei limiti stabiliti dal disciplinare di gara. b.2) offerta economica, temporale in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura "offerta economica" mediante ribasso percentuale sul prezzo posto a base di gara costituito dall'importo dei lavori (soggetto a ribasso) di cui al punto II.2.1); offerta di tempo mediante ribasso percentuale sul termine di esecuzione posto a base di gara costituito dal periodo di cui al punto II.3); c) verifica delle offerte anomale ai sensi degli articoli 86, comma 2, 87 e 88, d.lgs. 163/06; c) verifica delle offerte anomale ai sensi degli articoli 86, commi 2 e 5, 87 e 88, d.lgs. 163/06; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) obbligo di indicazione delle parti di lavori che si intendono subappaltare; f) la Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori; g) obbligo per i raggruppamenti temporanei di indicare le parti di lavori da affidare a ciascun operatore economico raggruppato; h) obbligo per i consorzi di cooperative di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); i) obbligo di dichiarazione di avere esaminato gli elaborati progettuali, di essersi recati sul luogo, di conoscere e aver verificato tutte le condizioni, ai sensi dell'art. 71, comma 2, d.P.R. n. 554 del 1999; j) obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento di euro 70,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, mediante versamento sul c/c postale n. 73582561 intestato a Aut. Contr. Pubb. via di Ripetta, 246 - 00186 Roma, k) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando; l) bando, disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti) disponibili all'indirizzo internet http://www.guidonia.org/llpp m)In caso di discordanza tra le informazioni del bando e del disciplinare, rispetto al progetto ed al Capitolato Speciale d'Appalto, dovra' essere assunto come prevalente quanto indicato dal bando e dal disciplinare; n) la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del 2006 o) Disciplinare, domanda e dichiarazioni, sono allegati al bando quali parti integranti; p) responsabile del procedimento: Geom. Paolo Montagnini, recapiti come al punto I.1. q) controllo possesso dei requisiti: qualora il numero dei concorrenti ammessi all'apertura della busta "offerta tecnica" sia superiore a due, nella I seduta pubblica, si procedera' al sorteggio di cui all'art. 48, comma 1, d.lgs. n. 163 del 2006; V.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Regione Lazio, sede di Roma; Via Flaminia, 189 - Roma 000196 Italia. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera p). VI.4.2) Presentazione di ricorso: informazioni sui termini: a) entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione;c) entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. V.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sul ricorso: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera p). V.5) Spedizione del presente avviso alla G.U.R.I.: 21/08/08. ALLEGATO A - Altri indirizzi e punti di contatto: I) Ulteriori informazioni: Comune di Guidonia Montecelio Prov. Roma, Via della Longarina,1, Guidonia Montecelio, 00012, Italia All'attenzione di: Geom. Paolo Montagnini; Tel: +390774/301371 +390774301370 Fax: + 390774/342630; http://www.guidonia.org/llpp. II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Puntocontabile s.n.c., Via Vittorio De Sica, 1 (Centro commerciale Euro Planet) - Guidonia - 00012 Italia - Telefono: + 390774/373209 / + 390774/379194; Fax: + 390343953 - III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO - UFF. PROTOCOLLO GENERALE, c.a. Area VI Lavori Pubblici, P.zza Matteotti, 7 Guidonia Montecelio - 00012 - Italia. Il Dirigente Area Vi Ll.Pp. Ing. Fabio Russo T-08BFF7111 (A pagamento).