Comune di Asti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 29-8-2008)

                            Bando di Gara
 
   1. Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione, indirizzi e punti
di  contatto:  Comune di Asti, Servizio Acquisti, Piazza San Secondo 1
Asti  14100  IT  Tel. 0141/399392, e-mail s.cortese@comune.asti.it Fax
0141/399219   URL   www.comune.asti.it.  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso:  Settore  Ragioneria, Bilancio e Tributi/Servizio
Entrata  -  Largo Scapaccino n. 5/7 14100 Asti IT Tel. 0141.399756 Fax
0141.399784  e-mail: l.boano@comune.asti.it. La documentazione di gara
e'  disponibile  sul sito www.comune.asti.it. Le offerte vanno inviate
a:  Comune  di  Asti, Ufficio Protocollo Generale - P.zza San Secondo,
1-14100 Asti IT. 2. Oggetto del servizio: Servizio di Tesoreria. Luogo
principale  di  esecuzione:  Comune  di  Asti  - Breve descrizione del
servizio:  vedi art. 2 della Convenzione - Ammissibilita' di varianti:
no  -  Entita'  del  servizio:  il  servizio e' svolto gratuitamente -
Durata   del   servizio:  01/01/2009-31/12/2013.  3.  Informazioni  di
carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e tecnico - Cauzioni e
garanzie  richieste:  nessuna - Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento  di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex
art.  37  del D.Lgs. 163/2006 (Codice degli appalti). 4. Condizioni di
partecipazione:   situazione  personale  degli  operatori,  inclusi  i
requisiti   relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro   commerciale.   Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai requisiti: precisate nel disciplinare di
gara  art.  1  -  Capacita'  economica  e  finanziaria: come precisata
all'art.  1  del  disciplinare  di  gara  -  Capacita'  tecnica:  come
precisata  all'art.  1 del disciplinare di gara. 5. Tipo di procedura:
Aperta   -  Criteri  di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 3 del disciplinare di
gara   -  6.  Informazioni  di  carattere  amministrativo:  Numero  di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
13/2008   -   Condizioni  per  ottenere  la  documentazione  di  gara:
scaricabili gratuitamente dal sito internet del Comune. Termine per il
ricevimento  delle  offerte:  data 19/09/08 Ora 12,00 - Periodo minimo
durante  il  quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180
gg. Modalita' di apertura delle offerte: Data 22/09/08 ora 9,30 Luogo:
Asti   -   Piazza   San   Secondo,1.   Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: seduta pubblica. -7 Altre informazioni: Il
presente  bando  di  gara  non  vincola  la  stazione  appaltante,  si
procedera'  all'aggiudicazione  anche  in presenza di una sola offerta
valida,   purche'  ritenuta  congrua.  L'Amministrazione  Comunale  si
riserva  la facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione
a  favore  del  concorrente  classificatosi  primo  in graduatoria, di
aggiudicare  il  servizio  alla  ditta  che  segue  in graduatoria. La
stazione  appaltante si riserva la facolta' di comunicare e richiedere
documenti   ed  informazioni  a  mezzo  fax.  La  stazione  appaltante
comunichera'  con  gli  operatori economici che ne faranno richiesta a
mezzo  posta  elettronica.  Responsabile unico del procedimento: Dott.
Mariagrazia  Ladame,  Dirigente  del  Settore  Ragioneria,  Bilancio e
Tributi.  Si rende noto che contro il presente provvedimento, ai sensi
dell'art.  3,  comma 4, della L. 241/90, e' proponibile ricorso avanti
il  TAR  entro  60  giorni  dalla  sua  piena  conoscenza ed avanti il
Presidente  della  Repubblica entro 120 giorni. Ai sensi dell'art. 13,
comma  1  del  D.  Lgs.  n.  196  del 30.06.2003 "Codice in materia di
protezione  dei  dati personali", in ordine al procedimento instaurato
con  il presente bando si informa che: le finalita' cui sono destinati
i  dati raccolti ineriscono alla necessita' di procedere a valutazioni
comparative  sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati si
configura  come  onere  del  concorrente per partecipare alla gara; la
conseguenza   di   un   eventuale   rifiuto   di  rispondere  consiste
nell'esclusione  dalla  gara  o nella decadenza dall'aggiudicazione; i
soggetti  o  le  categorie  di  soggetti  a  cui i dati possono essere
comunicati  sono:  il  personale  dell'Amministrazione  coinvolto  nel
procedimento,  i  concorrenti  che partecipano alla seduta pubblica di
gara,  ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della legge n.
241/90;  i diritti spettanti all'interessato sono quelli di cui art. 7
D.Lgs.  n. 196 del 30.06.2003; soggetto attivo della raccolta dei dati
e' l'Amministrazione aggiudicatrice.
      Asti, 26/08/2008

                             Il Dirigente
                       Dott. Giovanni Monticone
 
T-08BFF7184 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.