Comune di Abbiategrasso

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 12-9-2008)

  BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI
      TESORERIA DEL COMUNE DI ABBIATEGRASSO - C.I.G.: 0206093950
 
   L'Amministrazione  Comunale,  in  esecuzione  della  determinazione
dirigenziale  n.  982  del  08/09/2008  ha  indetto  una gara mediante
procedura aperta per l'affidamento del servizio di tesoreria categoria
6 b allegato II A del D.Lgs. 163 del 12.04.2006
   Ente appaltante: Comune di Abbiategrasso - Piazza Marconi 1 - 20081
Abbiategrasso  (MI)  -  tel.  0294  692  270 - fax 0294 692 280 - sito
internet www.comune.abbiategrasso.mi.it
   Soggetti  ammessi alla gara: Sono ammessi a presentare richiesta di
partecipazione i soggetti indicati all'art. 208 del D.Lgs. 267/2000, e
precisamente:
   -  banche autorizzate a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 del
D. Lgs. 1° settembre 1993, n. 385 e smi;
   -  societa' per azioni regolarmente costituite con capitale sociale
interamente  versato  non  inferiore  a  Euro  516.456,90=, aventi per
oggetto  la  gestione  del  servizio di tesoreria e la riscossione dei
tributi  degli  enti  locali  e  che  alla  data  del 25/02/1995 erano
incaricate dello svolgimento del medesimo servizio a condizione che il
capitale  sociale  risulti  adeguato  a  quello minimo richiesto dalla
normativa vigente per le banche di credito cooperativo;
   - altri soggetti abilitati per legge.
   Procedura  di  aggiudicazione  prescelta:  procedura  aperta con il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa.
   Valore presunto dell'appalto: Il servizio e' gratuito. Ai soli fini
dell'individuazione   della   disciplina  applicabile  in  materia  di
appalti  di servizi, il presente appalto e' stimato per il quinquennio
in  Euro  200.000,00= ai sensi dell'art. 29, c.12. lett. a/2 e b/2 del
D.Lgs.  163/2006.  Non  si ravvisa la sussistenza di interferenze. Gli
oneri  di  sicurezza  a  carico  della stazione appaltante sono quindi
quantificati in Euro 0.00=
   Durata  dell'appalto:  La durata del servizio e' di 5 (cinque) anni
con decorrenza 1 gennaio 2009 - 31 dicembre 2013. Il Comune si riserva
la  facolta', se consentito dalla legge, di procedere al rinnovo della
convenzione  o all'affidamento a mezzo gara, come prescritto dall'art.
210 - c.1 - TU 267/2000.
   Luogo di prestazione dei servizi: Comune di Abbiategrasso (Prov. di
Milano)
   Termine  ultimo  per la ricezione dei plichi: 8 ottobre 2008 ore 12
presso  Comune di Abbiategrasso - Ufficio Protocollo - P.zza Marconi 1
- Orari dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10.00-12.15/14.30-15.30
   Apertura dei plichi: giorno 10 ottobre 2008 ore 10 presso Comune di
Abbiategrasso - Sala consiliare -Piazza Marconi 1 - Abbiategrasso
   Indirizzo  del  servizio  presso  il  quale  si  puo' richiedere la
documentazione di gara: Comune di Abbiategrasso - Servizio Economato -
P.zza  Marconi  1  - 20081 Abbiategrasso, telefono 0294692270/271, fax
0294692280,      email     economato@comune.abbiategrasso.mi.it     La
documentazione    e'    inoltre    scaricabile   dal   sito   internet
www.comune.abbiategrasso.mi.it sezione bandi e appalti
   Cauzioni  e  garanzie  richieste:  L'offerta  dei  concorrenti deve
essere corredata da una cauzione provvisoria di Euro 4.000,00= pari al
2%  dell'importo complessivo dell'appalto, costituita con le modalita'
e  nel  rispetto  delle  prescrizioni  di  cui  all'art.  75 del D.lgs
163/2006.  L'aggiudicatario  deve  prestare  cauzione definitiva nella
misura e nei modi previsti dall'art. 113 del D.lgs 163/2006.
   Condizioni  minime  di  partecipazione: si rimanda al contenuto del
disciplinare di gara.
   Periodo  di  tempo  durante  il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  giorni  180 dalla scadenza fissata per la ricezione
delle offerte.
   Criteri  che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto:
offerta  economicamente piu' vantaggiosa - si rimanda al contenuto del
disciplinare di gara.
   Informazioni complementari:
   I  dati  raccolti saranno trattati ex D.lgs 196/2003 esclusivamente
nell'ambito della presente gara.
   Organismo   responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale Lombardia
   Responsabile del procedimento e' Dr. Massimo Paternico' - Dirigente
Settore Programmazione
   Per quanto ivi non indicato si rinvia al disciplinare di gara, alla
convenzione e documentazione ad essi allegata.
   Data invio per la pubblicazione alla GURI: 08/09/2008

                 Il Dirigente Settore Programmazione
                        Dr. Massimo Paternico'
 
T-08BFF7534 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.