Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
APPALTO N. 19/2008 - CIG 0205628995 - PROCEDURA APERTA - SERVIZI 1) Comune di Casale Monferrato - Via Mameli 10 - 15033 Casale Monferrato (AL) - Tel.0142/444411 - Telefax 0142/444312. 2) Procedura aperta - Determinazione a contrarre n. 1035 del 1° settembre 2008 - Settore Economico Finanziario; 3) Luogo di esecuzione del servizio: Casale Monferrato; 4) Aggiudicazione dei servizi assicurativi del Comune di Casale Monferrato per il periodo 31.12.2008 - 31.12.2011, con possibilita' di rinnovo per un analogo periodo. CPV 66300000-3 Importo a base di gara: Euro 735.000,00 per il periodo 31.12.2008 - 31.12.2011. In caso di rinnovo, l'importo complessivo dell'appalto ammontera' a Euro 1.470.000,00. Si potra' procedere al rinnovo per singoli lotti. Costi per la sicurezza: non presenti. L'appalto e' suddiviso in lotti, per i seguenti corrispondenti importi annui: Lotto 1) All Risks Incendio e Furto Euro 48.000,00 Lotto 2) All Risks Elettronica Euro 3.000,00 Lotto 3) Responsabilita' Civile Terzi e Dipendenti Euro 140.000,00 Lotto 4) Tutela Legale Euro 2.000,00 Lotto 5) Infortuni categorie varie Euro 5.000,00 Lotto 6) Kasko Euro 4.000,00 Lotto 7) Libro Matricola Auto Euro 28.000,00 Lotto 8) Patrimoniale Euro 15.000,00 E' CONSENTITA LA PARTECIPAZIONE PER UNO O PIU' LOTTI. Non sono ammesse varianti alle condizioni di polizza di cui al rispettivo Capitolato Speciale. 5) Il presente bando e i relativi allegati sono disponibili sul sito Internet www.comune.casale-monferrato.al.it. I Capitolati Speciali sono consultabili presso gli uffici Economato e Contratti del Comune, in orario d'ufficio. 6) a) Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,30 del giorno MARTEDI' 11 NOVEMBRE 2008 b) indirizzo al quale le offerte devono essere inviate: vedi punto 1. c) lingua italiana; 7) a) All'apertura delle offerte sono ammessi a partecipare legali rappresentanti delle Imprese concorrenti, o dipendenti muniti di apposita delega; b) l'apertura delle offerte, in seduta pubblica, avverra' presso la sede indicata al punto 1), alle ore 10,00 del giorno GIOVEDI' 13 NOVEMBRE 2008 8) Cauzione provvisoria richiesta: all'atto dell'offerta, dovra' essere presentata una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo del lotto per il quale si partecipa, calcolato per sei anni. Detta cauzione dovra' essere prestata tramite fidejussione bancaria o assicurativa, o deposito presso la Civica Tesoreria, o rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell'elenco speciale di cui all'articolo 107 del D.Lgs. 385/93. 9) Eventuale indicazione del fatto che la prestazione del servizio sia riservata ad una particolare professione in forza di disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Imprese d'assicurazione autorizzate ai sensi di Legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami in oggetto del presente appalto. 10) E' ammessa la coassicurazione, ai sensi dell'art. 1911 Codice Civile: la Compagnia aggiudicataria delegataria dovra' ritenere una quota maggioritaria con il minimo del 30 %. In relazione ad ogni singolo lotto la presentazione d'offerta in forma singola o in qualita' di coassicuratrice delegataria/delegante o di mandante/mandataria precludera' la presentazione di altre diverse offerte in forma singola ovvero in altro riparto di coassicurazione o associazione temporanea d'impresa Sono ammessi a presentare offerta anche raggruppamenti temporanei di imprese, disciplinati dall'art. 37 D. Lgs 163/2006 s.m.i. 11) Condizioni minime di partecipazione: a) iscrizione alla competente Camera di Commercio, o nel registro professionale dello Stato membro di residenza; b) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 D. Lgs.163/06 s.m.i.. c) dichiarazione attestante che l'impresa ha un portafoglio nei rami danni superiore a Euro 100.000.000,00 di premi raccolti durante l'anno 2007 . Limitatamente al lotto n. 4) Tutela Legale, tale limite si intende ridotto a Euro 2.000.000,00. Tale requisito deve essere posseduto anche di tutte le imprese che si costituissero in raggruppamento temporaneo o che formino il riparto di coassicurazione. d) Elenco di almeno cinque Enti della Pubblica Amministrazione (Amministrazioni Comunali, ASL, Aziende Ospedaliere ecc.) con cui la Compagnia ha sottoscritto polizze in delega o in qualita' di coassicuratrice, con l'indicazione degli importi e dei rami. 12) L'offerta e' vincolante per 180 giorni dalla data della gara. 13) Criterio di aggiudicazione del servizio: massimo ribasso , da applicarsi sull'importo del/i lotto/i per i quali si partecipa, ai sensi dell'art. 82 D. Lgs. 163/06 s.m.i. 14) Altre indicazioni: le modalita' di presentazione delle offerte e le altre prescrizioni riguardanti la gara sono contenute nel relativo disciplinare di gara, allegato al presente bando. 15) Responsabile del procedimento: Dott. Enrico Drutto. Casale Monferrato, li' 8 settembre 2008 Il Dirigente Settore Economico-Finanziario Dott.ssa Maria Rosa Ubertazzi T-08BFF7644 (A pagamento).